Questi i risultati finali dei sedicesimi di Coppa Italia; si qualificano quasi tutte le squadre di Serie A ad eccezione del Verona che viene eliminato ai rigori dal Venezia. Nette vittorie di Cagliari, Milan e Como mentre il Parma e come detto il Venezia hanno la meglio soltanto ai rigori. Vanno avanti anche il Genoa che rimonta l’Empoli e il Torino che batte di misura il Pisa soffrendo nel finale con Paleari che salva il risultato all’ultimo minuto.
CAGLIARI-FROSINONE 4-1
UDINESE-PALERMO 2-0
MILAN-LECCE 3-0
PARMA-SPEZIA 4-3 dcr (2-2)
VERONA-VENEZIA 4-5 dcr (0-0)
COMO-SASSUOLO 3-0
GENOA-EMPOLI 3-1
TORINO-PISA 1-0
Il prossimo turno, gli ottavi di finale, si disputerà nel mese di dicembre; ecco gli accoppiamenti:
BOLOGNA- PARMA
NAPOLI-CAGLIARI
INTER- VENEZIA
ATALANTA- GENOA
JUVENTUS- UDINESE
ROMA- TORINO
FIORENTINA- COMO
LAZIO- MILAN














Fuori anche il Pisa: continua il melodramma di tutte e 4 le squadre toscane. Che domenica si affronteranno fra loro.
Una sola squadra di B e 15 di A al turno successivo. Potrebbero giocarla solo quelle di A? Tanto non serve a nulla. Se vogliono dare smalto alla coppa dovrebbero fare come negli anni 80 dove il grosso di 4 5 partite si giocava in agosto. Quando il campionato non è cominciato anche la coppa può aggradare e allora ci si mette dentro la squadra titolare. In più sorteggio su chi deve giocare in casa e dentro le grandi fin da agosto. Allora, non cambierà nulla su chi la vince (visto i divari tecnici enormi tra le grandi e le piccole anche se di A), ma per lo meno rendi un pochino più di interesse.
Questo anno il livello tra serie A e B è ancora più ampio troppo scarsa questa serie B…
per come è basta poco e qualsiasi squadra può ambire alla serie A…
Big in campo fin da subito. Partita secca in casa di quella di categoria inferiore o peggio piazzata nel campionato precedente.