Ha parlato quest’oggi, in presentazione della sfida che si giocherà domani con il Monza, il tecnico azzurro Guido Pagliuca. Il servizio è a cura di Simone Galli.
La gente è già stanca di questa situazione e domani giocheranno davanti a 3 gatti ! La società deve correre ai ripari perché si fa veloce a perdere la voglia di assistere a questo tipo di calcio!
Stanca di che? Tutti a battere le mani e guai a fare critiche alla società, quando invece il pesce puzza dalla testa e sono 3 stagioni che si tira avanti a miccino col grande capo che fa cassa e la squadra messa insieme con gli scarti degli scarti.
Per me la determinazione non è sinonimo di foga…. che è quello che in questo momento i ragazzi mettono in campo…. meno impeto e più palleggio, anche più ragionato…. in questo momento, anche con le rimesse dal basso, c’è la regola del “calcio lungo e poi si vede” …. il dover rincorrere forzatamente e forzennatamente l’avversario porta a slegare e allungare i reparti…. e poi Mister, visto che il calcio è seguito da tanti bambini, meno urla e meno moccoli …..
so’ arrivato ni’ Bhutan
qui’ l’empoli un si vede nemmen all’aradio
fatemi un fischio quando si ricomincia a giocare a calcio
come? restaci?
mi sa di si’
buon divertimento
Ma quale fame, forza, carattere, “morso”, qui manca la giusta disposizione in campo, l’equilibrio fra i vari reparti, il semplice utilizzo delle caratteristiche dei giocatori, il modo giusto di giocare al calcio; scontento dell’attacco, e ci credo, se fai giocare Shpendi e Saporiti, uno a rincorrere tutti per il campo, senza rubare mai palla, e l’altro a trotterellare sulla trequarti, in attesa di non so cosa, senza un vero attaccante, non potrai mai essere contento di quel reparto.
Mi è sembrato di capire che Saporiti avrà un turno di riposo, essendo rientrata poco da un infortunio e avendo già giocato 2 gare consecutive. Niente trequartista domani, si và col 352 infoltendo giustamente il centrocampo.
domani tutti a sostenere 11 polli che ruspano il catellani empoli empoli purtroppo siamo questi bisogna farcene una ragione si può solo sperare in una gallina oggi che in un uovo domani
Il sig. gemmi si dovrebbe dimettere. Ha costruito una squadra senza capo né coda, non capisco come il presidente con la sua esperienza glielo abbia lasciato fare.
E io sarei quello cattivo? si ora tutti a bubbolara,quando c’è chi ci ha addomesticati ora vi svegliate tutti sudati , vi son cresciute le palle …
Non c’è appartenenza non c’è unione di intenti non riusciamo neache a stare uniti ,siamo tifosi da poltrona ,ci cantano tutti dove sono gli ultras peggio offesa non c’è,basta maratona ,!
A Carrara solo dopo 1 anno di serie B ,sono andato in comune a buttare giù tutto vogliono la curva …
qualcuno s’è prostituito e non vengano a fare i duri perché ormai le voci sono tante. e non sono io a dirlo da come scrivo io sono l’ultimo a saperlo…
non vi lamentate io non so nulla ma a regola gira voce.
Dopo Monza si fa un consuntivo di queste prime giornate.La tifoseria,giustamente,e’ disorientata con brutte prospettive .Ci vuole un inversione di tendenza.Anche se non si cambia l’allenatore si deve fargli cambiare l’assetto della squadra e la scelta degli uomini.Ora.Carlo B.
Sto vedendo le altre partite che gioca o oggi e molte squadre hanno una bella organizzazione, sia durante le fasi difensive e sia quando hanno il possesso della palla. Aggiungo che Candellone sarebve stato un grande acquisto, purtroppo non so come mai ….
Mister, meno foga e più intelligenza.
Se i nostri si fogano sull’avversario, a quest’ultimo gli basta una mezza finta per saltarci.
E comincia a limitare il giro palla tra i difensori: il gioco e il pallone devono essere tra i piedi dei nostri centrocampisti.
Non possono essere i nostri tre centrali di difesa ad impostare sempre.
Difficile farglielo capire: è lui che nelle ripartenze da dietro, vuole che siano i centrali di difesa a portare in avanti il pallone, è lui che limita i vari Ghion e Yepes a nascondersi dietro i centrocampisti avversari; una cosa inconcepibile !
Caro Mister ,
Credo che non tu abbia capito ancora che il problema non è la grinta , la foga agonistica ma che i giocatori o li metti a modo in campo senza che si sentano scarsi e che rincorrano a giro per il campo tutti come dei disgraziati o te non arrivi a lunedì prossimo
Ti può salvare solo Pellegri ma per ora non gioca ed allora se continui così con una squadra senza capo né coda…saluti ed avanti un altro , perché anche se vincerai sarà per un episodio e per i salvataggi del ns portiere
Caro Dippe … con questo non gioco e questa scarsissima organizzazione, anche con Pellegri vai da poche parti … anche perchè … nonostante tutto … e cioè centrocampo che non assiste le punte centralmente (sulle fasce le cose vanno un pochino meglio grazie soprattutto ad Elia) i 7 goal segnati vengon fuori da goal realizzati dagli attaccanti. 4 goal Popov e 2 Shpendi (e 1 anche da parte di Ceesay che in fondo è un esterno piuttosto offensivo).. in 5 partite certificano che pur ricevendo il minimo sindacale di assist … l’attacco è il male minore … Le partite si vincono anche 1-0 … se dietro si concede poco … Se vogliamo comunque fare un paragone dove i punti conquistati non contino più di tanto … il Monza non è certo la Carrarese … basta guardare chi ci gioca … Colpani, Pessina, Caprari, Mota, Izzo, Ciurria, Balde Keita, Petagna etc. Scusa se è poco ……….
Ecco il solito complottista…. nessuno vuol mandare via nessuno, molti lo hanno sognato come il nuovo Sarri, ma si sono svegliati con il nuovo Muzzi …. non è colpa nostra se la squadra prende gol assurdi, al massimo possiamo fischiare (e sono anche pochi) …. ora facciamo passare anche da martire…
E cosa c’è da difendere ad oggi? Poco o niente … se non ringraziare un ragazzino di 18 anni che con i suoi goal ci ha fatto mettere insieme 4 punti … sennò eravamo in fondo alla classifica! Naturale che le critiche non posson essere che severe nei suoi confronti … sta a lui far cambiare idea alla tifoseria ……..
dai domani sera anche se perdiamo ricordatevi baci e abbracci come l’ultima di campionato di serie A Che neppure quella siamo riusciti a vincere senza orgoglio e presa per il c*** per chi vi segue sempre….ma tanto ora mai ad empoli ci troviamo direttamente il giorno della partita e ci facciamo andar bene tutto siamo veramente allo sbando
Spero di sbagliarmi, ma Pellegri, anche ammesso che stia bene al 100 per 100, per 10 – 12 partite (e sarebbe andare oltre le sue ultime 3 – 4 annate) non può essere la soluzione a tutti i problemi di una squadra che ad ogni settimana che passa ci lascia sempre più increduli di come il Presidente Horsi abbia per così dire permesso di fare questa fine, perché è di serie probabilità di retrocedere in C che si sta parlando.
Forza Pagliuca anche se tu fai errori folcloristici con il rosario e la tua volontà arriverai in piazze Europee che contano. Ti siamo vicini fino all’aeroporto. Si fa per ruzzare e sdrammatizzare il momento duro che viviamo.
Buongiorno, avrà tutti i difetti del mondo ma a oggi anche con i cambi non ha grandi possibilità di un cambio di passo partita, Ilie quando entra va a 2 le punte sono 2 e 1/2 speriamo bene un pò di fiducia, credo sia più un difetto di organico o assemblaggioi i numeri li hanno, quello che manca tanto sono 3/4 giocatori già dell’ambiente che potevano amalgamare lo spogliatoio. speriamo in un ritorno dei Hass e Pellegri.
tra poco finiranno anche questi alibi di non avere la rosa dignitosa e di essere senza attaccanti…..basta aspettare 1 mese e forse domenica sera il cambio di guida poi capiremo molto meglio chi siamo.
spero in un miracolo ‘Pagliuca’ , che diventiamo all improvviso squadra solida e proprietaria del proprio destino ma temo che non sara’ cosi , purtroppo mi sembra di piu’ una triste armata brancaleone mandata allo sbaraglio in campo
appurato che horsi aveva gia’ da febbraio pianificato la promozione in serie B (promozione per i suoi honti,ndr), ha avuto 9 mesi di tempo per costruire la rosa che avrebbe affrontato la B, ma evidentemente ormai e’ entrato nella demenza calcistiha che attanaglia ogni addetto ai lavori dopo i 65 anni….sicche’ chi invoha LUI come risolutore dei problemi, sta fresco, LUI e’ il primo respondabilie di codesta situazione!
Si può dire ma uno che fa bene da 30 anni avrà un pò di credito o no? Sembra che il capo sia qui in carica da un anno. Ma qui su PE è da mo che si critica. Glia anni delle salvezze in carrozza del nonno e di Zanetti erano bastonate, l’anno di Nicola idem. Sta sbagliando? Ora si ma non tutto e soprattutto son 30 anni che sbaglia poco. E’ come se un lavoratore dipendente dopo 25 30 nella stessa ditta sbaglia qualcosa e lo tratti come il ragazzino entrato da 5 mesi che mgari non ne ha nemmeno voglia. Non è la stessa cosa. Tutto qui
come siete belli voi pasdaran di monteboro…cmq non sono polacco ma di san rocco! Tie’!
ora cambia il commento e scrivi ” non dobbiamo sentircelo dire da uno di san rocco”..;
Lo sappiamo chi sei e che abiti in Polonia, ma non facciamo polemiche inutili fra noi: siamo tutti d’accordo sugli errori commessi, ma questo è il momento di compattarsi intorno ai ragazzi. Bisogna venir via da questa situazione. E possiamo riuscirci solo rimanendo uniti.
Mi spiace per il mister…onestamente perche’ credo faccia parte di quella categoria di allenatori schietti e veri ma bisogna anche accettare che certe volte la squadra non gira come vuoi e questo purtroppo e’ quello che sta accadendo…le situazioni sono due o la società e’ coesa nel difenderlo e andare avanti con lui o altrimenti iniziano i primi galletti dello spogliatoio a venire fuori…
Quindi ricordo al sognor presidente che se si vuole che una cosa funzioni bisogna lavorare…e bene…e la smetta con i paragoni di prato e Pistoia…perche’ gli altri mi sembra si muovono e bene visto che si e’ perso 3/1 anche in primavera con il Pisa…l.Arezzo fara’lo stadio primadi noi ed e’ primo in lega pro…quindi tra un pochino arriveranno anche loro….
Senza dimenticare la carrarese
E ti fanno paura? Non so quanto anni hai, David, ma imparerai presto che la vita è una ruota. Idem il calcio. Noi s’è goduto trent’anni a fila, ora è giusto che godano anche gli altri. I drammi dell’esistenza sono altri.
Scusa ma se vogliamo fare discorsi filosofici allora facciamoli…certamente i drammi dell’esistenza sono altri…basta guardare quello che succede in Palestina…basta andare in un qualsiasi reparto oncologico di un qualsiasi ospedale italiano per capire quali siano veramente i problemi…però questa è una chat dove si parla di calcio…si parla del nostro amato Empoli quindi è logico che di qualsiasi “problema o dramma calcistico” poi ne venga fuori una “discussione” con confronti fra noi tifosi…certamente se perdiamo o retrocediamo non muore nessuno ma qui il confronto non è sui problemi dell’umanità…che sono tanti purtroppo…per quelli ci sono altre sedi più opportune…per tanti tifosi certe situazioni possono diventare anche un “dramma sportivo” è normale quando si vuole bene ad una squadra ed a una città…ma è logico che i “drammi sportivi” non c’entrano niente con i veri drammi che spesso la vita riserva…per I discorsi “accademici” ci sono già i filosofi!
per l’amor di cielo…..codesto non lo prendo nemmeno in considerazione hai ragione se parto da il tuo presupposto non scrivo nemmeno se la formazione mi garba o no….
la mia considerazione era solo rivolta al fatto….che non sta nel cielo e in terra prendere sempre in esame quelli che stanno sotto di te…..ogni tanto devi prendere ad esempio anche quelli che stanno sopra di te anzi…per come la vedo io sopratutto quelli che stanno avanti a te…cosi si cresce e si impara ovviamente guardarli senza invidia sennò è finita…
ho 50 anni e la prima partita che ho visto dell’empoli ha segnato il Sindaco Marco Osio e da li solo EMPOLI nel cuore…
sempre difeso tutto l’operato fatto ma mai ricordo questo immobilismo e pochezza di persone competenti nel calcio all’interno della so ci e ta
quindi mi viene il dubbio che si sia steso…..quindi meglio idee e pochi quadrini….. che quadrini ma senza idee….ovviamente tutto rapportato alla nostra realtà
Qui si parla di calcio, lo sappiamo tutti che ci sono molto, molto più importanti (e tante di queste non vanno bene). Oggi dobbiamo fare punti perché il vento penalizza chi ha schemi di gioco e le partite ravvicinate producono più incertezza.
Bravo, purtroppo qui c’è uno spaccato di quello che è diventato questo paese: c’è il “moralista” (ma se reputa questi discorsi fuori luogo ma perché fa visita da queste parti?), c’è il filo-padrone (colui che accetta quello che il padrone propone senza discutere, tanto il padrone ha ragione), ci sono gli urlatori (hanno sempre ragione, perché la ragione è loro e sono illuminati), poi ci sono “gli intenditori”, “i maghi della panchina”, “i procuratori mancati” …. il calcio è proprio lo specchio di questa società….
Vero hai proprio ragione🤣 io mi metto tra i procuratori mancati o gli pseudo intenditori…ma io con tutta franchezza leggo tutti i messaggi e cerco di capire quello che dicono gli altri….per esempio vorrei da Enrico la classifica dei 5 stadi piu’ belli del mondo e quelli d’italia💪
Tutti commissari tecnici, ma c’è bisogno solo di una cosa: compattarsi e stare vicini a giocatori e allenatore. Se c’è da criticare, semmai dopo, alle 10,30
La gente è già stanca di questa situazione e domani giocheranno davanti a 3 gatti ! La società deve correre ai ripari perché si fa veloce a perdere la voglia di assistere a questo tipo di calcio!
Stanca di che? Tutti a battere le mani e guai a fare critiche alla società, quando invece il pesce puzza dalla testa e sono 3 stagioni che si tira avanti a miccino col grande capo che fa cassa e la squadra messa insieme con gli scarti degli scarti.
Per me la determinazione non è sinonimo di foga…. che è quello che in questo momento i ragazzi mettono in campo…. meno impeto e più palleggio, anche più ragionato…. in questo momento, anche con le rimesse dal basso, c’è la regola del “calcio lungo e poi si vede” …. il dover rincorrere forzatamente e forzennatamente l’avversario porta a slegare e allungare i reparti…. e poi Mister, visto che il calcio è seguito da tanti bambini, meno urla e meno moccoli …..
Ci vorrebbe tranquillità, invece ci ei affida alla rabbia…
Potesse, scenderebbe in campo anche lui: forza mister Pagliuca, prendiamoci questi tre punti!
so’ arrivato ni’ Bhutan
qui’ l’empoli un si vede nemmen all’aradio
fatemi un fischio quando si ricomincia a giocare a calcio
come? restaci?
mi sa di si’
buon divertimento
Ma quale fame, forza, carattere, “morso”, qui manca la giusta disposizione in campo, l’equilibrio fra i vari reparti, il semplice utilizzo delle caratteristiche dei giocatori, il modo giusto di giocare al calcio; scontento dell’attacco, e ci credo, se fai giocare Shpendi e Saporiti, uno a rincorrere tutti per il campo, senza rubare mai palla, e l’altro a trotterellare sulla trequarti, in attesa di non so cosa, senza un vero attaccante, non potrai mai essere contento di quel reparto.
Mi è sembrato di capire che Saporiti avrà un turno di riposo, essendo rientrata poco da un infortunio e avendo già giocato 2 gare consecutive. Niente trequartista domani, si và col 352 infoltendo giustamente il centrocampo.
domani tutti a sostenere 11 polli che ruspano il catellani empoli empoli purtroppo siamo questi bisogna farcene una ragione si può solo sperare in una gallina oggi che in un uovo domani
Il sig. gemmi si dovrebbe dimettere. Ha costruito una squadra senza capo né coda, non capisco come il presidente con la sua esperienza glielo abbia lasciato fare.
Perchè al tuo presidente finchè non c’è da mettersi le mani in tasca (e non lo ha mai fatto dal 1991) va bene tutto, ecco perchè.
ha da fare di meglio, la guardia al caveau
domani sera ore 23.00……Pagliuca esonerato!
Rimpiazzato da chi? Da d’aversa che è sempre a stipendio o da un altro ancora?? Te sogni davvero…
E io sarei quello cattivo? si ora tutti a bubbolara,quando c’è chi ci ha addomesticati ora vi svegliate tutti sudati , vi son cresciute le palle …
Non c’è appartenenza non c’è unione di intenti non riusciamo neache a stare uniti ,siamo tifosi da poltrona ,ci cantano tutti dove sono gli ultras peggio offesa non c’è,basta maratona ,!
A Carrara solo dopo 1 anno di serie B ,sono andato in comune a buttare giù tutto vogliono la curva …
qualcuno s’è prostituito e non vengano a fare i duri perché ormai le voci sono tante. e non sono io a dirlo da come scrivo io sono l’ultimo a saperlo…
non vi lamentate io non so nulla ma a regola gira voce.
Forza Mister e forza ragazzi!
Domani si viaggia verso uno 0-0 che allunga l agonia di entrambe le squadre.
1-0 Popov
Dopo Monza si fa un consuntivo di queste prime giornate.La tifoseria,giustamente,e’ disorientata con brutte prospettive .Ci vuole un inversione di tendenza.Anche se non si cambia l’allenatore si deve fargli cambiare l’assetto della squadra e la scelta degli uomini.Ora.Carlo B.
Sto vedendo le altre partite che gioca o oggi e molte squadre hanno una bella organizzazione, sia durante le fasi difensive e sia quando hanno il possesso della palla. Aggiungo che Candellone sarebve stato un grande acquisto, purtroppo non so come mai ….
mica era svincolato
si lo era, bastava fargli un’offerta adeguata… non è arrivata ed ha rinnovato….
appunto, che non sia mai
Mister, meno foga e più intelligenza.
Se i nostri si fogano sull’avversario, a quest’ultimo gli basta una mezza finta per saltarci.
E comincia a limitare il giro palla tra i difensori: il gioco e il pallone devono essere tra i piedi dei nostri centrocampisti.
Non possono essere i nostri tre centrali di difesa ad impostare sempre.
Difficile farglielo capire: è lui che nelle ripartenze da dietro, vuole che siano i centrali di difesa a portare in avanti il pallone, è lui che limita i vari Ghion e Yepes a nascondersi dietro i centrocampisti avversari; una cosa inconcepibile !
A Castellammare c’è chi festeggia…. sai se gli fosse rimasto sul groppone…..
Ma Sergio? Non ci fa più gli aggiornamenti delle partite?
L’hanno zittito, poverino. L’hanno rimproverato.
Caro Mister ,
Credo che non tu abbia capito ancora che il problema non è la grinta , la foga agonistica ma che i giocatori o li metti a modo in campo senza che si sentano scarsi e che rincorrano a giro per il campo tutti come dei disgraziati o te non arrivi a lunedì prossimo
Ti può salvare solo Pellegri ma per ora non gioca ed allora se continui così con una squadra senza capo né coda…saluti ed avanti un altro , perché anche se vincerai sarà per un episodio e per i salvataggi del ns portiere
Caro Dippe … con questo non gioco e questa scarsissima organizzazione, anche con Pellegri vai da poche parti … anche perchè … nonostante tutto … e cioè centrocampo che non assiste le punte centralmente (sulle fasce le cose vanno un pochino meglio grazie soprattutto ad Elia) i 7 goal segnati vengon fuori da goal realizzati dagli attaccanti. 4 goal Popov e 2 Shpendi (e 1 anche da parte di Ceesay che in fondo è un esterno piuttosto offensivo).. in 5 partite certificano che pur ricevendo il minimo sindacale di assist … l’attacco è il male minore … Le partite si vincono anche 1-0 … se dietro si concede poco … Se vogliamo comunque fare un paragone dove i punti conquistati non contino più di tanto … il Monza non è certo la Carrarese … basta guardare chi ci gioca … Colpani, Pessina, Caprari, Mota, Izzo, Ciurria, Balde Keita, Petagna etc. Scusa se è poco ……….
Pagliuca contro tutti, non ce n’è uno che lo difenda. Sai che goduria per lui se domani vince….
Forza forza mister, sbugiardaci tutti!
Ecco il solito complottista…. nessuno vuol mandare via nessuno, molti lo hanno sognato come il nuovo Sarri, ma si sono svegliati con il nuovo Muzzi …. non è colpa nostra se la squadra prende gol assurdi, al massimo possiamo fischiare (e sono anche pochi) …. ora facciamo passare anche da martire…
E cosa c’è da difendere ad oggi? Poco o niente … se non ringraziare un ragazzino di 18 anni che con i suoi goal ci ha fatto mettere insieme 4 punti … sennò eravamo in fondo alla classifica! Naturale che le critiche non posson essere che severe nei suoi confronti … sta a lui far cambiare idea alla tifoseria ……..
dai domani sera anche se perdiamo ricordatevi baci e abbracci come l’ultima di campionato di serie A Che neppure quella siamo riusciti a vincere senza orgoglio e presa per il c*** per chi vi segue sempre….ma tanto ora mai ad empoli ci troviamo direttamente il giorno della partita e ci facciamo andar bene tutto siamo veramente allo sbando
Spero di sbagliarmi, ma Pellegri, anche ammesso che stia bene al 100 per 100, per 10 – 12 partite (e sarebbe andare oltre le sue ultime 3 – 4 annate) non può essere la soluzione a tutti i problemi di una squadra che ad ogni settimana che passa ci lascia sempre più increduli di come il Presidente Horsi abbia per così dire permesso di fare questa fine, perché è di serie probabilità di retrocedere in C che si sta parlando.
Forza Pagliuca anche se tu fai errori folcloristici con il rosario e la tua volontà arriverai in piazze Europee che contano. Ti siamo vicini fino all’aeroporto. Si fa per ruzzare e sdrammatizzare il momento duro che viviamo.
Io l’Empoli andrò sempre a vederlo, a prescindere dalla serie e dalla categoria.
bravo prossimo anno abbonamento gratis
Buongiorno, avrà tutti i difetti del mondo ma a oggi anche con i cambi non ha grandi possibilità di un cambio di passo partita, Ilie quando entra va a 2 le punte sono 2 e 1/2 speriamo bene un pò di fiducia, credo sia più un difetto di organico o assemblaggioi i numeri li hanno, quello che manca tanto sono 3/4 giocatori già dell’ambiente che potevano amalgamare lo spogliatoio. speriamo in un ritorno dei Hass e Pellegri.
tra poco finiranno anche questi alibi di non avere la rosa dignitosa e di essere senza attaccanti…..basta aspettare 1 mese e forse domenica sera il cambio di guida poi capiremo molto meglio chi siamo.
spero in un miracolo ‘Pagliuca’ , che diventiamo all improvviso squadra solida e proprietaria del proprio destino ma temo che non sara’ cosi , purtroppo mi sembra di piu’ una triste armata brancaleone mandata allo sbaraglio in campo
appurato che horsi aveva gia’ da febbraio pianificato la promozione in serie B (promozione per i suoi honti,ndr), ha avuto 9 mesi di tempo per costruire la rosa che avrebbe affrontato la B, ma evidentemente ormai e’ entrato nella demenza calcistiha che attanaglia ogni addetto ai lavori dopo i 65 anni….sicche’ chi invoha LUI come risolutore dei problemi, sta fresco, LUI e’ il primo respondabilie di codesta situazione!
E invece il fautore di trentatre anni fra serie A e serie B chi sarebbe? Ciccino d’Avane?
mbe’ xke’ dire che da un anno e mezzo sta sbagliando tutto pare brutto!
Si può dire ma uno che fa bene da 30 anni avrà un pò di credito o no? Sembra che il capo sia qui in carica da un anno. Ma qui su PE è da mo che si critica. Glia anni delle salvezze in carrozza del nonno e di Zanetti erano bastonate, l’anno di Nicola idem. Sta sbagliando? Ora si ma non tutto e soprattutto son 30 anni che sbaglia poco. E’ come se un lavoratore dipendente dopo 25 30 nella stessa ditta sbaglia qualcosa e lo tratti come il ragazzino entrato da 5 mesi che mgari non ne ha nemmeno voglia. Non è la stessa cosa. Tutto qui
Sto col Presidente tutta la vita.
Se ci sarà da invertire rotta lo farà.
E’ un conoscitore di calcio e di quell’ambiente marcio.
Ma lascialo sta, Scardigli: non abbiamo bisogno di sentircelo dire ogni giorno da un polacco qualsiasi…..
come siete belli voi pasdaran di monteboro…cmq non sono polacco ma di san rocco! Tie’!
ora cambia il commento e scrivi ” non dobbiamo sentircelo dire da uno di san rocco”..;
E poi vu vi offendete vero Biancazzurro?
Portate rispetto se volete averlo !
MAREMMA BUAIOLA
.
Lo sappiamo chi sei e che abiti in Polonia, ma non facciamo polemiche inutili fra noi: siamo tutti d’accordo sugli errori commessi, ma questo è il momento di compattarsi intorno ai ragazzi. Bisogna venir via da questa situazione. E possiamo riuscirci solo rimanendo uniti.
Mi spiace per il mister…onestamente perche’ credo faccia parte di quella categoria di allenatori schietti e veri ma bisogna anche accettare che certe volte la squadra non gira come vuoi e questo purtroppo e’ quello che sta accadendo…le situazioni sono due o la società e’ coesa nel difenderlo e andare avanti con lui o altrimenti iniziano i primi galletti dello spogliatoio a venire fuori…
Quindi ricordo al sognor presidente che se si vuole che una cosa funzioni bisogna lavorare…e bene…e la smetta con i paragoni di prato e Pistoia…perche’ gli altri mi sembra si muovono e bene visto che si e’ perso 3/1 anche in primavera con il Pisa…l.Arezzo fara’lo stadio primadi noi ed e’ primo in lega pro…quindi tra un pochino arriveranno anche loro….
Senza dimenticare la carrarese
E ti fanno paura? Non so quanto anni hai, David, ma imparerai presto che la vita è una ruota. Idem il calcio. Noi s’è goduto trent’anni a fila, ora è giusto che godano anche gli altri. I drammi dell’esistenza sono altri.
Scusa ma se vogliamo fare discorsi filosofici allora facciamoli…certamente i drammi dell’esistenza sono altri…basta guardare quello che succede in Palestina…basta andare in un qualsiasi reparto oncologico di un qualsiasi ospedale italiano per capire quali siano veramente i problemi…però questa è una chat dove si parla di calcio…si parla del nostro amato Empoli quindi è logico che di qualsiasi “problema o dramma calcistico” poi ne venga fuori una “discussione” con confronti fra noi tifosi…certamente se perdiamo o retrocediamo non muore nessuno ma qui il confronto non è sui problemi dell’umanità…che sono tanti purtroppo…per quelli ci sono altre sedi più opportune…per tanti tifosi certe situazioni possono diventare anche un “dramma sportivo” è normale quando si vuole bene ad una squadra ed a una città…ma è logico che i “drammi sportivi” non c’entrano niente con i veri drammi che spesso la vita riserva…per I discorsi “accademici” ci sono già i filosofi!
per l’amor di cielo…..codesto non lo prendo nemmeno in considerazione hai ragione se parto da il tuo presupposto non scrivo nemmeno se la formazione mi garba o no….
la mia considerazione era solo rivolta al fatto….che non sta nel cielo e in terra prendere sempre in esame quelli che stanno sotto di te…..ogni tanto devi prendere ad esempio anche quelli che stanno sopra di te anzi…per come la vedo io sopratutto quelli che stanno avanti a te…cosi si cresce e si impara ovviamente guardarli senza invidia sennò è finita…
ho 50 anni e la prima partita che ho visto dell’empoli ha segnato il Sindaco Marco Osio e da li solo EMPOLI nel cuore…
sempre difeso tutto l’operato fatto ma mai ricordo questo immobilismo e pochezza di persone competenti nel calcio all’interno della so ci e ta
quindi mi viene il dubbio che si sia steso…..quindi meglio idee e pochi quadrini….. che quadrini ma senza idee….ovviamente tutto rapportato alla nostra realtà
DAVID la mia risposta era rivolta a Goccia…😉
Si lo so anche la mia👍
Grande goccia!!! A legge tutti i manifesti funebri di qua dentro, pare che il mondo giri solo intorno a un pallone. Bravo bravo bravo 👏
Qui si parla di calcio, lo sappiamo tutti che ci sono molto, molto più importanti (e tante di queste non vanno bene). Oggi dobbiamo fare punti perché il vento penalizza chi ha schemi di gioco e le partite ravvicinate producono più incertezza.
Bravo, purtroppo qui c’è uno spaccato di quello che è diventato questo paese: c’è il “moralista” (ma se reputa questi discorsi fuori luogo ma perché fa visita da queste parti?), c’è il filo-padrone (colui che accetta quello che il padrone propone senza discutere, tanto il padrone ha ragione), ci sono gli urlatori (hanno sempre ragione, perché la ragione è loro e sono illuminati), poi ci sono “gli intenditori”, “i maghi della panchina”, “i procuratori mancati” …. il calcio è proprio lo specchio di questa società….
Vero hai proprio ragione🤣 io mi metto tra i procuratori mancati o gli pseudo intenditori…ma io con tutta franchezza leggo tutti i messaggi e cerco di capire quello che dicono gli altri….per esempio vorrei da Enrico la classifica dei 5 stadi piu’ belli del mondo e quelli d’italia💪
Ci vuole il maglioncino insomma stasera. Speriamo ci riscaldi una prestazione gagliarda dei nostri.
Tutti commissari tecnici, ma c’è bisogno solo di una cosa: compattarsi e stare vicini a giocatori e allenatore. Se c’è da criticare, semmai dopo, alle 10,30