Si torna in campo dopo la sosta per le nazionali e gli azzurri si presentano con un nuovo allenatore. Sarà infatti Alessio Dionisi che da domani guiderà la squadra al posto dell’esonerato Pagliuca. Al Castellani arriva una delle squadre più forti del campionato, il Venezia.

Non sarà facile comprendere quelle che potranno essere le prime scelte di Dionisi, da prendere quindi con tutte le riserve del caso quelle che sono le sensazioni della vigilia. Si dovrebbe andare con il 3-5-2 come modulo. Difesa confermato in toto con Lovato, Guarino ed Obaretin davanti a Fulignati. Ghion dovrebbe andare in cabina di regia con Elia e Carboni a fare i quinti. Yepes ed Ilie hanno i maggiori crediti per andare a fare le mezzali, anche perchè Ignacchiti non è ancora al top. Davanti ci dovrebbe essere la certezza di Shpendi, accanto a lui uno tra Konatè e Popov. Da capire le condizioni di Nasti. Prima convocazione per Degli Innocenti.

Gli indisponibili sono: Nasti ?

Mister Dionisi parla di una gara difficile contro una delle squadre più forti del campionato. Il gruppo sta bene.

Sarà un 3-5-2 anche quello che manderà in campo Stroppa. Davanti a Stankovic linea difensiva composta da Svoboda, Schingtienne e Sverko. Sulle corsie esterne restano aperti alcuni ballottaggi: a destra si giocano il posto Hainaut e Compagnon, a sinistra Bjarkason e Haps. In mezzo, Busio in cabina di regia sarà affiancato da Kike Pérez e Doumbià come mezzali. Davanti, confermata la coppia offensiva Yeboah–Adorante. Indisponibile Duncan.

Stroppa evidenzia la forza dell’Empoli e di come il cambio in panchina possa essere una difficoltà aggiuntiva.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

3-5-2: Fulignati; Lovato, Guarino, Obaretin; Elia, Yepes, Ghion, Ilie, Carboni; Shpendi, Popov.

3-5-2: Stankovic; Svoboda, Schingtienne, Sverko; Hainaut, Perez, Busio, Doumbià, Haps; Yeboha, Adorante.

Articolo precedenteDa Venezia…..parla mister Stroppa
Articolo successivoTV | La prima intervista al nuovo tecnico, Alessio Dionisi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

13 Commenti

  1. Loro formazione top…amche meglio del palermo….dobbiamo giocare con il sangue negli occhi forza ragazzi…le polemiche stanno a zero….e’ lunghissima ancora

  2. già mettere ciascun ragazzo nel proprio ruolo naturale, sarebbe un’importante punto di partenza…. basta con chi si sente fenomeno e crede di allenare al Barcellona, si vogliono cose semplici, d’altronde il gioco del pallone è una cosa molto semplice….

  3. In conferenza stampa ha detto che non vuole stravolgere la squadra, almeno inizialmente, quindi mi aspetto la stessa formazione dell’ultima partita con un paio di cambi (Carboni per Moruzzi e Ilie per Saporiti):
    Fulignati
    Lovato
    Guarino
    Obaretin
    Elia
    Ghion
    Belardinelli
    Carboni
    Ilie
    Ceesay
    Shpendi

  4. La forza del Venezia è il centrocampo: affrontarlo a 2, adattarci un trequartista leggero come Ilie, vorrebbe dire suicidarsi.

  5. Serve qualità a centrocampo ed Ilie mezzala significa questo , tecnicamente è coerente la scelta ma solo se avrà La capacità di sacrificarsi ed adattarsi nella fase di non possesso e poi per avere anche un ‘ trequartista’ quando attacchiamo .

    • Secondo me, proprio per via di una fisicità che manca in mezzo al campo, lascerei perdere e non giocherei a centrocampo a 3, anche perchè non vorrei che si dimenticasse che Belardinelli non è un centrale ma un interno di centrocampo (che se schierato spero finalmente sia messo sul centro destra e non dalla parte opposta). Al momento se proprio devi giocare con questo modulo ci vuole un trequartista che agisca anche a tutto campo (per intenderci alla Zajc). Ilie mi pare un pò leggerino per assolvere questo compito.. meglio di lui sicuramente Saporiti per quel che si è visto.

  6. Per quel che riguarda il Venezia, personalmente, a parte il loro portiere (ottimo portiere) , Busio, Adorante, Duncan (che non gioca) e un altro paio di giocatori, non ne conosco uno per valutare quanto forte sia questa squadra. Stasera lo vedremo sul campo. E vedremo anche quanto vale attualmente questo Empoli in prospettiva futura.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here