Da una ligure all’altra. Gli azzurri saranno ospitati domani dalla Virtus Entella, formazione già affrontata nel corso del precampionato. Va da se che la gara di domani è di quelle da non sbagliare, in primis per l’atteggiamento ma anche per il risultato.

In casa azzurra si dovrebbe andare avanti con il medesimo assetto tattico, anche se davanti più un 1-1. Non ci attendiamo variazioni in difesa, vista anche l’indisponibilità di Lovato. In mezzo si dovrà sopperire alla squalifica di Elia, mancando anche Ceesay potrebbe essere Ebuehi l’uomo indiziato per giocare a destra. Moruzzi l’alternativa. Dovrebbe partire dal primo minuto Belardinelli in posizione di mezzala con Ghion ancora in cabina di regia. L’altra mezzala sarà Ignacchiti. Davanti si dovrebbe partire con Pellegri ed Ilie un passo dietro.

Gli indisponibili sono: Lovato, Ceesay, Haas, Elia, Nasti.

Mister Dionisi vuole vedere dei miglioramenti rispetto alla Samp ma servirà leggerezza contro una squadra che in casa fa le sue fortune.

Dovrebbe essere un 3-1-4-2 il modulo adoperato dalla formazione ligure. Nichetti agirà in posizione di raccordo tra difesa e centrocampo. La line difensiva dovrebbe vedere Parodi, Tiritiello e Marconi. La coppia di attaccanti dovrebbe prevedere Debenedetti e Fumagalli. Rispetto all’ultima gara Mezzoni dovrebbe andare a fare la mezzala destra per Bariti con Di Mario dirimpettaio. Karic e Franzoni i centrali.

Nel momento in cui andiamo online non ha parlato il tecnico Chiappella.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

3-1-4-2: Colombi; Parodi, Tiritiello, Marconi; Nichetti; Mezzoni, Karic, Franzoni, Di Mario; Debenedetti, Fumagalli.

3-5-1-1: Fulignati; Curto, Guarino, Obaretin; Ebuehi, Ignacchiti, Ghion, Belardinelli, Carboni; Ilie; Pellegri.

Articolo precedenteL’arbitro di Entella-Empoli
Articolo successivoTV | Da Chiavari… parla il tecnico Chiappella
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

16 Commenti

  1. Ma siamo impazziti????? Rischiare Pellegri sul sintetico????? Non voglio crederci. Pericoloso anche per Ebuhei e Degli Innocenti, reduci da seri infortuni.

  2. Non mi piace soffiremo tantissimo a centrocampo….centrocampo non dinamico statico e incapace di lanciare…. Io ribadisoc che ci vuole un collegamento per portare la palla su in modo diverso da lanciare dalla difesa….anche perche’ l’unico che puo’ correre CesaY non c’e….
    Quindi 361 ma con due trequartisti
    Fulignati
    Curto
    Guarino
    Obaretin
    Carboni
    Ebuhei
    Yepes
    Ignacchiti
    Ilie
    Saporiti
    Ghion…
    Sphendi

    Quello di mettere saporiti e ilie insieme e’ il tentativo di riuscire a saltare l’uomo nella 3/4 avversaria….
    Basta lanci lunghi o meglio….non sempre giochiamo anche un po’ a pallone ….

  3. ma Popov è l unico che quando entra fa sempre gol e non gioca? Anche se è giovane deve giocare. Se è per Il fatto Che è giovane in Germania Olanda e Spagna I giovani giocano eccome.

  4. Io credo che non sfruttare l’entusiasmo di Popov sia sbagliato, cosi come non sfruttare l’abilità tecnica nel raccordo tra centrocampo ed attacco, o meglio dire nelle “transizioni” tra fase di recupero palla e attacco della profondità con Saporiti (che oltretutto vicino alle sue zone e su un campo comunque che fa privilegiare il gioco palla a terra) sia sbagliato.

    Ilie con Pellegri non ce lo vedo proprio, uno tiene troppo palla e l’altro in questo momento non può far reparto da solo, ma ha bisogno di una spalla.

  5. Pellegri e chiunque abbia avuti infortuni gravi non dovrebbero partire titolari a causa del campo sintetico, clima delle 17 umido.

    Popov lo metterei, poi fa staffetta con altri.

  6. Ragazzi, c’è lui agli allenamenti.Saprà lui,ed il suo entourage,chi è in condizione di giocare e soprattutto di farlo al meglio.Anche a me preoccupa Pellegri sul.sintetico,d’altro canto penso che se,come credo,sia un campo piccolo,Pietro sarà agevolato dalle minori distanze.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here