Si è giocato l’undicesimo turno di Serie B che ha visto il ritorno alla vittoria della capolista Modena sulla Juve Stabia mentre al secondo posto arriva il Monza che batte di misura lo Spezia per la quinta vittoria consecutiva. Grande vittoria del Frosinone a Carrara mentre cade il Venezia a Catanzaro. Goleada del Palermo al Pescara mentre il Bari ottiene una vittoria importantissima contro il Cesena. Nel posticipo impresa del Mantova che vince nei minuti finali a Genova con la Samp.

Questi i risultati e la classifica:

AVELLINO-REGGIANA 4-3

PADOVA-SUDTIROL 1-1

CARRARESE-FROSINONE 0-2

V.ENTELLA-EMPOLI 1-0

PALERMO-PESCARA 5-0

MODENA-JUVE STABIA 3-0

CATANZARO-VENEZIA 2-1

BARI-CESENA 1-0

MONZA-SPEZIA 1-0

SAMPDORIA-MANTOVA 0-1

Articolo precedenteEFC | Domani la ripresa. Da Chiavari un passo avanti… verso la “crisi”
Articolo successivoLa partita del tifo (Entella)

60 Commenti

  1. Al Franchi sono sempre lì a fare cori di contestazione fuori dallo stadio. No a cantare sui diffidati sempre presenti

  2. Ultras sodomizzati da anni ormai da questo personaggio che ci farà sparire dalla faccia della terra senza stadio e senza curva !

    • Dai…ci ha tenuto comunque più di un trentennio tra serie A e serie B…e negli ultimi 10-12 anni era davvero un’impresa.

      Gli ho rinfacciato alcuni errori gravi…anche gravissimi…e scelte incomprensibili…però alla fine senza di lui in questi trentacinque anni saresti stato più in serie C che in serie B.

      Oggi per l’Empoli è l’unica ancora di salvezza… se qualcuno non l’avesse capito l’EFC è come il latte…ha una data di scadenza…il giorno in cui dirà basta.

      Quel giorno sarò curioso di vedere quanti grandi imprenditori dell’Empolese Valdelsa o di fuori si precipiteranno a comprare una società con 5.000 spettatori (a stare larghi) a partita allo stadio e con un bacino complessivo di utenza che non arriva nemmeno a 30.000….vista la morsa tra Firenze Pisa e Livorno.

  3. Ci siamo rovinati negli anni. Chi è più vecchio si ricorderà bene i primi anni ’90, dove Empoli era tutto, fuorché il paese dei balocchi. Io preferivo la C, ma con un’identità tutta nostra, e un’autonomia comportamentale ben definita.

  4. L’ultimo posto dista “appena” 4pt… occupato da una squadra che in casa tua ti ha dominato…. non aggiungo altro…. di questo passo, tutto il resto sarà inutile: stadio, tifosi, centro sportivo….
    che tristezza!!!!

    • Sono 3 anni che è così: ti sei salvato la prima al 92esimo, la seconda sei retrocesso e ora risei in fondo…. aspetta, aspetta…. che al marito tranquillo gli tromb…vano la moglie…

      • Riccardo non puoi pensare in serie A di salvarti a marzo. Quando succede (nonni 21/22 e Zanetti 22/23) sono l’eccezione non la regola. La ns serie A è così, se ci rimani è per il rotto della cuffia. 2 anni fa l’hai riacchiappata per i capelli all’ultima partita dove i risultati della penultima ti si erano incastrati bene, lo scorso anno l’hai persa all’ultima con i risultati non favorevoli a te. Poi se mi dici che quest’ anno si rischia posso essere d’ accordo con te. Sembra la stagione 19/20 quella con Bucchi e Muzzi. Probabilmente dobbiamo intanto pensare solo alla salvezza e poi mettere a gennaio 2 colpi (centrocampista e terzino sx). Tutti gli anni non si può vincere noi. Siamo sati a modena 10 gg fa. entusiasmo alle stelle, bava alla bocca. Nel 2003 hanno fatto 2 campionati in A dopo l ultima volta negli anni 60 e prima solo nel periodo prima della guerra. Da allora sono 20 anni che si sbattono tra c e bassa B. Sono tornati a fare un campionato da protagonista dopo 20 anni. E hanno 200 mila abitanti e tutta la provincia. 20 anni. Non sono solo le altre toscane a fare pena. Prova a fare un conteggio di tutte le medio piccole in italia in 30 anni e vedrai che siamo ai primi 3 posti. E dopo 6 mesi siamo qui a sbracare? Nei 4 anni di A consecutivi hai fatto quello che dovevi fare. La tua tanto vituperata programmazione prevedeva di investire a luglio scorso anno 6 milioni su Esposito e 7 su Colombo. Erano i prospetti giusti x te. Cosa te ne saresti fatto adesso? 13 milioni usciti e li dovevi dare in prestito. I prezzi degli investimenti son questi. Esposito 6 per la A 3,5 Adorante per la b e 2,2 Sphendi (tutti avete infamato per questo investimento) per la C. I prezzi degli investimenti sono questi e non hai certezze su cosa viene fuori. Anche i tuoi non è che nascono da un cavolo. Guarino, Ignacchiti, Belardinelli per averli in pompa magna vanno fatti giocare e fatti sbagliare perdendoci le partite. Ma quando succede “fuori non li voglio più vedere dentro bla bla” decidiamoci. Poi che quest’anno per ora siamo messi maluccio è fuor di dubbio ma siamo l’Empoli, questo sarebbe il ns posto, bassa B o C.

  5. Quando capirete che i nostri sono giocatori mono passo allora si incomincia a ragionare..
    ci vuole gente che corre , invece si manovra con una lentezza da giocatori UISP si lancia a Shependi quando gioca ecco il nostro gioco…
    e si spera in Fulignati , poi come si calcia capisco i piedi ma sbagliare il 100% delle punizioni e i cross, c’è poco da star tranquilli…

  6. Empoli è cosi vicina si vicina no ma non si può contestare anche i tifosi che sabato sono andato a Chiavari perchè erano tanti per Empoli, Se fai la maratona a Firenze al 13 km che dovrebbe essere un passaggio del ricordo qualcuno è bravo a cantare Juve mer… bo lo sanno loro, a empoli se fai la Mezza (segnalata male e ristori peggio) e la fai con la maglia dell’Empoli ci fosse uno che ti dice forza Empoli. La classifica si fa seria molto seria e c’è bestiaccie come Spezia, Sampdoria e Bari con piazze importanti speriamo di riuscire a trovare un minimi di gioco e non prendere Gol. in campo tra giocatori troppi vai a quel Paese ci siamo capiti.

  7. ma il DS dalla mattina alla sera, cosa fa’?
    il tanto criticato e vituperato , anche a ragione , Accardi era Moggi nei confronti di questo .

    mi sembra che siano assuefatti agli eventi , senza grande reazione ….passivi

  8. Sta a vedere che ora uno pagato parecchio bene lo tengono a grattarsi tutto il giorno mentre qui ci sarebbero fior di ds a gratisse

  9. Ha ragione Massi: abituati da trent’anni a pasteggiare con tartufo e caviale, ora ci si lamenta che ci danno da mangiare pane e cicoria.

    • si vive di attuale e non di ricordi , se pensi ai 20anni ma ne hai 65…..a cosa arrivi ?
      l attuale e’ mesto , il passato no , l attuale si giudica per dare un futuro …

  10. Bene Ragazzi, allora va tutto bene.. applaudiamo e rallegratevi di tanta grazia….. certo che vi siete proprio adeguati alla mediocrità…. vi sta bene…. anzi spero che vada anche peggio….

    • Riccardo non va tutto bene ma va contestualizzato. Se te fai 4 anni di serie A con 3 salvezze e una persa all’ ultimo puoi criticare quella operazione, quel giocatore ecc. ma non tutto il sistema. Sono anni che te con qualcun altro vu dite che è tutto sbagliato, che sono alla frutta, che finirà tutto. Però nonostante tutto siamo nei 10 anni più belli della ns storia. Quest’anno nessuno è contento e si rischia. Però son 4 anni che si sentono queste tiritere. Che gli vuoi dire fino a d oggi. E’ li l’errore. Poi in questa stagione sicuramente stiamo andando male. Nessuna squadra di B ha speso soldi, il calcio è cambiato perchè i giocatori costano tanto. Quindi ti devi arrabattare, speri di far crescere 3 4 giocatori del settore giovanile, un paio li compri (Sphendi, Curto, Elia) e 4 5 li prendi in prestito. Penso per Esempio che Fulignati e Cesay volendo siano facilmente trasformabili in definitivo. Le programmazioni a 3 anni non esistono più. Poi mi dici, potrebbe il capo ogni tanto in situazioni difficili buttare dentro un milioncino in più per due ingaggi quando serve? si hai ragione, li è un capone.

    • Il problema è il calciare, questo non gli migliori nulla sono scarsi rimangono scarsi , se c’è da migliorare l’aspetto tecnico tattico come stare in campo ok, approccio senza stress ok ,ma i piedi rimangano a gondola…

  11. l’errore per me è stato smantellare la squadra. un minimo di ossatura la dovevi tenere così per forza incappi in una annata molto complicata, concordo col finale di Massy, il capo doveva mettere qualche milioncino per non rischi non lo ha fatto e ora si rischia una annata stile frosinone o salernitana dell’ anno scorso. La b è camb ed e’ molto più complicata di 4 anni fa.

  12. Se ci fosse stato Vasquez in porta saremmo stati ultimi, seriamente. Partite da questo punto per capire la gravità della situazione.

    Unico che salvo è il portiere per impegno, personalità, professionalità e bravura. Il resto è insufficiente, chi nettamente chi meno. Ma tutti insufficiente

    Ci sono poi 2 o 3 profili che seriamente credo farebbero le riserve in C.

    Come individualità siamo anche peggio della stagione di muzzi…quindi o diventano giocatori che bevono dalle pozzanghere o è veramente un problema senza risoluzione.

    • ma andate a quel paese, con la gente che dice che va tutto bene, non cambierà mai nulla… vi siete assuefatti alle briciole del padrone, non avete spina dorsale…. imparate dai fiorentini, loro si che hanno le ⚽️⚽️ … mica noi a Empoli… avete bisogno di sprofondare nella 💩 per alzare la testa….

      • Non puoi mettere a confronto Empoli con Firenze, li la tifoseria conta molto quando fa pressione e contesta esempio contro i della Valle all’epoca li portarono alla vendita , ora con le dimissioni di Prade’ ecc, poi a Firenze oltre alla tifoseria c’è la stampa che fa il cattivo e il bel tempo , a Empoli non è mai esistito che la tifoseria abbia mai contestato la società, purtroppo oltre che ai numeri della tifoseria mancano come dici te le 🌑🌑

      • E infatti le nane sono decenni che non vincono una beata minchia, bella soddisfazione si, nemmeno la coppa dei bar degli amatori gli e’ riuscito voncere 🤣🤣🤣🤣🤣

  13. qui se la proprieta’ a gennaio non porta 6/7 giocatori di categoria, si retrocede matematico. Data la bassa qualita’ generale della squadra, non c’e’ allenatore che li possa far diventare una squadra: dobbiamo tutti delle scuse a pagliuca (ndr). Invece se la qualita’ e’ alta c’e’ qualche speranza in piu’. L’anno di bucchi eravamo in zona play-out, poi presero marino ma soprattutto arrivarono la mantia, tutino, il mio idolo amato ciciretti,zurkowski, henderson e fiammozzi!
    dato l’ultima serie B post retrocessione, Horsi doveva immaginare che senza investimenti e’ dura, ma la vecchiaia pare non porti intelligenza!

      • 3-1, se ricordo…con un 2-0 nei primi 10 minuti, papera clamorosa del nostro portiere su tiro innocuo di Crociata e 3-1 di Henderson a inizio ripresa, il tutto sotto una pioggia scozzese. Una squadra nuova, con 6 titolari nuovi, allora come ora, unica soluzione: un terzino, un difensore centrale da affiancare a Lovato, e tutto il centrocampo, 3 o 4 elementi.

  14. Non ci posso credere! Siamo arrivati a invidiare i tifosi delle Nane. Quelli che fanno le tazze commemorative, quelli che Firenze regna, quelli che via italiano, via palladino e ora via pioli. Quelli che per loro siamo i cugini di campagna….
    Bella fine s’è fatto, si.

  15. Bravo serraglini! Ecco perché ieri dicevo che ci vorrebbe un bel bagno d’umiltà, qualche anno di Serie C a quelli come Riccardo. Abbiamo perso la nostra identità empolese, ci siamo montati il capo.

    • O perche’ invece te che tu sei furbo non stai a casa, o vai al centro commerciale, o a fare 2 passi al mare invece di commentare sempre qui continuamente . Che tu sei furbo s’e’ capito non importa tu ce lo ribadisca sempre, non ti preoccupare che la tua enorme intelligenza si intuisce subito dal tono dei tuoi commenti

  16. Pisese ancora non hai vinto una partita, l’ultima volta che hai fatto la serie A c’era ancora la TV in bianco e nero e hai il coraggio di parlare?
    Muahahahahaha ahahahah 😂

  17. Per tutto l’oro del mondo, non mi cambio certo coi fiorentini. Peggio ancora coi pisani. Che discorsi che mi tocca legge!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here