Cambia un altra panchina di Serie B. Nella giornata di oggi lo Spezia ha deciso di esonerare Luca D’Angelo dopo il pessimo avvio di stagione che vede la squadra ligure all’ultimo posto in classifica con la Sampdoria con sette punti.
Al suo posto è in arrivo Roberto Donadoni che torna ad allenare dopo cinque anni fermo. Debutterà nell’anticipo di venerdì sera contro il Bari.
Questo il comunicato dell’esonero del tecnico D’Angelo e dell’arrivo di Donadoni:
“Spezia Calcio comunica di aver sollevato in data odierna Luca D’Angelo dall’incarico di Allenatore Responsabile della Prima Squadra e con lui il suo staff composto da Roberto Alberti, Marco Greco, Stefano Cappelli, Giuseppe Leonetti e Luca Mora.
Il Club desidera ringraziare il tecnico e il suo staff per la serietà, la professionalità e per l’ottimo lavoro svolto fin dal proprio arrivo nel Golfo dei Poeti e intende augurare loro le migliori fortune umane e professionali“
“Spezia Calcio comunica di aver affidato l’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra a Roberto Donadoni, il quale ha sottoscritto un contratto con il club di via Melara fino al 30 giugno 2026.














Le tre più grosse delusioni, Samp,Spezia e Empoli, sono anche le uniche tre ad aver già cambiato allenatore….
A Spezia rispolverano Donadoni
altro che spolverata ci vuole il flessibile per levare la ruggine
😂
Ecco come si fa, altro che minestre riscaldate !
Ma non doveva andarci il profeta Pagliuca ?
Lui spera di tornare ad Empoli…
io spero di vedere D’angelo sulla nostra panchina dopo Empoli -Bari.
Io speriamo Che me la cavo
Bisoli. Io sono per Bisoli.
Ragazzi stiamo dando troppa importanza in generale agli allenatori in quanto a bravura e capacità, non contiamo mai a sufficienza quanto i procuratori ed intermediari incidano sui giocatori e di conseguenza sul fatto di seguire o non seguire gli stessi allenatori e qui c’entrano le società che lavorano anch’esse più con i procuratori/intermediari che tramite il lavoro del loro direttore sportivo.
Guardate Pioli che dal vincere uno scudetto con il Milan e dai cori “Pioli is on fire” un anno dopo era lui il problema principale secondo i più e a Firenze lo stanno facendo passare come il “co…ne” di turno mercenario ed unico responsabile insieme a Pradè. E guardate D’Aversa che è stato dato in pasto alla piazza per capire gli umori di Firenze.
Io non credo che Pagliuca stia aspettando l’Empoli ma semplicemente ha rinunciato allo Spezia un paio di settimane fa perchè probabilmente non se la sentiva di andare in una nuova squadra con problemi. Ma state certi che se invece che sotto contratto fosse stato in precedenza disoccupato avrebbe visto quelle difficoltà di inserirsi a Spezia come una sfida.
Messaggio un pò lungo ma Hai perfettamente ragione, aggingo che a firenze si sono meritati questo perchè avevano Italiano e non andava bene, Palladino idem Sarri ci sarebbe andato di corsa ma troppi pregiudizzi, D’aversa avrà i suoi difetti ma mi sembra uno che è del mestiere non un raccomandato di turno. Noi con Dionisi o Pagliuca piano piano troveremo la strada.