Il doppio ex di Empoli e Palermo, Luca Cecconi, ha parlato della sfida di domenica in un intervista rilasciata quest’oggi a “Repubblica”.
“Il mio cuore è decisamente… invecchiato. Guardo tutte le partite e prediligo la squadra che gioca meglio. Voglio comportamenti sani: in Serie A ci sono tecnici e giocatori con atteggiamenti insopportabili. Io tifo per il gioco leale.”
Sull’Empoli
“E’ una di quelle formazioni di cui si parla sempre poco. Stanno migliorando, viaggiano a fari spenti, ma hanno ambizioni. Inoltre sarà interessante vedere Dionisi contro la sua ex squadra.”
Sul Palermo
“Può andare in A. Manca tanto e può succedere di tutto. Gennaio sarà una finestra utile. ma non si può pretendere l’impossibile: i giocatori troppo forti restano in A e chi arriva deve avere le giuste motivazioni.”
Sulla corsa promozione
“Monza e Venezia le vedo un gradino sopra, ma il Palermo può colmare le distanze. E’ fondamentale arrivare terzi se non si rientra nelle prime due. E soprattutto arrivarci con lo spirito giusto, senza rimpianti.”














Grande Luca! Promozione con l’Empoli nel 1986, capocannoniere della coppa Italia 1986, stupendo gol al Milan di Liedholm nell’unica volta che abbiamo battuto i rossoneri al Castellani, allenatore della Primavera vincitrice del Torneo di Viareggio 2005
Mamma mia che freddo quella notte! Meno male che il gol a 5 minuti dalla fine ci fece esplodere… (e poi nel ritorno li buttammo fuori grazie al capolavoro di Della Monica…)
Viareggio 2000
il ricordo più bello,il gol nel derby con la Pistoiese,che punizione
vero. Mi ricordo portiere sempre fermo a piazzare la barriera e lui batté di sorpresa.
noi.non andiamo a fari spenti. corriamo e ben sapendo che la porta del Palermo è aperta. Speriamo di centrarla.
IL Palermo se e’ intellegente , e servire Phojampalo a dovere , per la difesa dell’Empoli sara’ dura non sara’ facile fermarlo , ..oppure dovra’ usare 2 difensori per il Bomber .
Si, ma bloccato il finlandese è bloccato tutto il Palermo….