Come riporta la pagina “siamolaroma.it”, nonostante l’avvio di stagione deludente, i tifosi della Roma dimostrano una passione incrollabile per la squadra di Mourinho. A una settimana dalla ripresa del campionato e a circa un mese dalla prima partita casalinga in Europa League contro il Servette, lo Stadio Olimpico si avvicina già a un tutto esaurito in entrambe le partite, con oltre centomila tifosi previsti in totale per le due partite. Contro l’Empoli, sono stati venduti oltre 50.000 biglietti, con le vendite che continueranno nei prossimi giorni, portando probabilmente lo stadio a un tutto esaurito, per la trentaseiesima volta nell’era Mourinho.

Quella di domenica sarà davvero una gara molto difficile per gli azzurri, che oltre ad un ambiente sempre difficile da quelle parti, troveranno una squadra che avrà l’obbligo di vincere per togliersi da quella scomoda posizione di classifica. Sarà la prima gara assieme per Dybala e Lukaku, che dovrebbero partire dall’inizio, e ci sarà tutta la voglia di regalare al popolo giallorosso la prima vittoria stagionale. Per nostra fortuna, però, il calcio non è scienza esatta e quello di Roma è un’impresa che ancora manca…

Articolo precedenteIn rosa un alto valore di mercato per i prestiti
Articolo successivoEFC | Si riprende oggi in attesa dei nazionali

27 Commenti

    • Dai tra un paio di partite chiamano te a dispensare competenza. Questa squadra non la salva manco Klopp…troppa presunzione in chi l’ha costruita quest’anno.

      • s’ostina ti ho sempre sostenuto anche quando tutti ti andavano contro. come ho sempre sostenuto i bastian contrario enrico e andre, ma questa volta hai torto. all’empoli manca un giocatore che si chiama “giuoco”, ma purtroppo non lo trovi sul mercato, glielo deve dare l’allenatore. la squadra di sarri era 3 spanne sotto questa, ma li c’era un manico di categoria superiore e infatti guarda che carriera ha fatto. zanetti e’ bravo, magari acerbo, ma dubito che con queste idee siedera’ sulle panchine di juventus e chelsea, magari ci siedera’ ma ad oggi le prospettive non sembrano quelle!

        • Che la squadra di Sarri fosse tre spanne sotto mi sembra affermazione coraggiosa …. forse questo è l’Empoli peggiore mai presentato in A assieme alla squadra di Sandreani

          • continuiamo a dare scusanti a questo allenatore, come se non bastassero quelli che si da’ da se’. Ha il titolare della nazionale albanese in porta, terzino destro titolare della polonia, walukiewicz e ismajli nazionali polacco e albanese, col secondo titolare fisso. Pezzella ex atalanta, sicche’ non l’ultimo arrivato. Marin titolare della romania, fazzini under 21, maleh richiesto da lui. E davanti 3 nazionali under 21.L’unico punto interrogativo e’ l’attacco, ma se dicono che hanno un crack in squadra, allora l’allenatore non ha i cojones per metterlo titolare e panchinare un 36enne! Vo avanti?
            tornando a sarri, in squadra c’erano sepe, laurini, valdifiori, pucciarelli, un tavano sul viale del tramonto ed un maccarone che veniva da due esperienze in A tutt’altro che fortunate (sampdoria e palermo)…poi vecino, hysaj, tonelli e rugani che erano alla prima serie A, sicche’; tutti da scoprire. diminuire i meriti di sarri e’ da incompetenti del calcio!

  1. In confronto sono sempre meno dei nostri tifosi
    E’ che loro se non vincono vanno in crisi nonostante il number one.Pero’ la palla e’ tonda e dopo 4 sconfitte ci puo,’ stare un colpaccio.Pero’ chi visse sperando fini’ sul ..Carlo B.

  2. Da 40 partite circa a roma fanno il pienone tra abbonati e biglietti. Non è che con noi fanno il pienone. Che ci vuole a roma a trovare 50mila persone a partita. Fanno 4/5 inni prima della gara e 50mila in piedi sui seggiolini a cantare a squarciagola. Quando si entra in campo si sta già 1-0 per loro. Bisogna sperare di vincere con la Salernitana sennò si può fare festa!

  3. Ma come siete positivi (altro che Pogba in quell’altro senso)…allora non andiamo nemmeno a Roma, c’è chi dà dell’incompetente all’allenatore, chi a chi ha fatto la squadra e chi fa il conto dei biglietti più abbonamenti (è vero che non hanno specificato nell’articolo che si tratta di quota abbonati+biglietti venduti) ma insomma chi vi contenta e soprattutto cerchiamo di stare un pò più tranquilli e sosteniamo la squadra che in fondo non mi sembra cosi malaccio dopo il 1 settembre!

  4. Ricorso subito x pogba!!! Ennesima macchia da parte di coloro che rappresentano tutto quello che non si deve fare nello sport corretto… Ma si sa l’unica cosa che conta è vincere…. E poi c’è chi vuole mantenerci i rapporti…

    • Vi ricordo che è stato trovato positivo prima di Udinese-Juventus e non prima di Empoli-Juve e che comunque la positività di un giocatore, giusto o ingiusto che sia, non può inficiare il risultato della gara …

  5. Ragazzi sono 10 giorni che si commenta con giudizi negativi sull’allenatore, chi sulla squadra inadeguata, chi contro la dirigenza, chi contro tutto, ma nel frattempo vorrei ricordare che non si sono giocate partite e che comunque (non per difendere nessuno) la squadra si presenterà a Roma con una rosa che avrà fatto 3 allenamenti al completo tutti insieme (causa Nazionale per diversi) e che occorre un pò di tempo per giudicare e dare sentenze.

    Zanetti di sicuro non è un grande allenatore come abbiamo avuto con Spalletti e Sarri, che migliorano i singoli valorizzandoli dentro un gioco organizzato, corale e proprositivo, ma non è nemmeno un Guido Carboni o Campilongo come qualcuno sembra pensare…e credo che il suo gioco non è certamente quello che abbiamo visto ultimamente, ha una concezione più di ripartenza, ma non è solo quello…43 punti l’anno scorso anche se hai Vicario non li fai se non hai qualche contenuto…

    La squadra ad ora mi sembra molto presentabile, discreta, potenzialmente buona, ma manca di fisicità/atletismo/cm/kg a centrocampo ed in attacco…è una squadra che se si fosse presentata cosi al 10 luglio, lavorandoci 40 giorni sarebbe adesso molto credibile, perchè c’è talento e dinamicità. Manca certamente amalgama e lo spirito di squadra della prima parte dell’anno scorso.

    La dirigenza ha operato cercando di risparmiare e tutto sommato ha messo in piedi una squadra in ritardo, come il DS ha riconosciuto, ma mantenere DS ed allenatore sono garanzie di volerci provare veramente.

  6. Per fare la storia… certamente!!!
    Bisogna vedere che storia vuol fare il grande capo! Comunque ORA a breve pagherà il Mister poi SPERO che a fine anno paghi FINALMENTE qualcun altro!!!

  7. Deonassega come si vede che aspettavate che si perdesse…deonassega come si vede e si capisce benissimo che l’anno appena passato vi e’ rimasto su i gozzo….e parecchio anche.
    Siete pieni come chicchi d’uva…deonassega. Paghereste per perderne altre 8 di fila x professare e spurgarvi…siuro. Come si capisce.
    O che dopo 3 sconfitte consecutive…con altre 35 partite davanti…c’e’ bisogno di infangare e sparare cosi alla cieca su TUTTO E TUTTI….o i Romani icche’ dovrebbero fa allora..con una squadra 10 volte superiore alla nostra hanno 1 punto.
    Siamo partiti male e’ vero…ma mica tutto codesto astio per un allenatore che 2 mesi fa si e’ salvato 6 giornate di anticipo con 43 punti.
    COME VI RODE

  8. Anche a me la rosa sembra buona, ben assortita, col giusto mix fra giocatori esperti e giocatori giovani in rampa di lancio. Il guaio sono le altre: si sono tutte rinforzate. Metterne tre dietro sarà dura, quest’ anno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here