Il Presidente dell’Unione Club Azzurri, Athos Bagnoli, ha rilasciato alcune parole al quotidiano odierno de “Il Tirreno”.
“La preoccupazione c’è e anche la delusione perché non ci aspettavamo di vivere una stagione così. Sapevamo tutti che la Serie B non sarebbe stata una passeggiata di salute, visti anche i tanti cambi operati in estate, ma non avere tutte queste difficoltà. Ora, però, conta uscirne e farlo il prima possibile ed è per questo che i tifosi sono pronti a sostenere la squadra. Che deve guadagnarselo sul campo, è vero, ma di sicuro ne ha molto bisogno.”
In che senso?
“Purtroppo c’è un’involuzione costante e i giocatori sembrano bloccati, impauriti. Saremo vicini alla squadra, ripeto, perché è il momento di farlo ed è nella natura di chi tifa Empoli passare anche da periodi così.”
Basterà?
“Questo non lo so, posso solo sperarlo. E’ chiaro che molto dipenderà da chi va in campo e da come lo fa ogni giorno in allenamento oltre che in partita. Le soluzioni dovranno trovarle loro, naturalmente, a partire dall’allenatore.”
In questo senso il ritorno di Dionisi è stato in qualche modo “digerito” dopo la brusca separazione dell’estate del 2021.
“Il Presidente Fabrizio Corsi nell’incontro che abbiamo avuto nei giorni del cambio in panchina ci ha spiegato come e perché la società era arrivata a quella decisione e come sempre la piazza ha saputo anteporre a tutto il bene dell’Empoli. Proprio come siamo pronti a fare ora.”
Quindi con il Catanzaro l’apporto del popolo azzurro non mancherà.
“No, non mancherà. Poi, ovviamente, quello che succederà in campo avrà il suo peso. Però sappiamo che è il momento di stare vicino alla squadra e sostenerla il più possibile.”
Basterà?
“Speriamo. Di sicuro male non farà. Continuiamo ad avere fiducia, anche se come ho detto lo stato d’animo che oggi prevale è sicuramente la preoccupazione, perché ci sembra che l’impegno non stia venendo meno e sappiamo anche che la società, come dimostrato ampiamente per decenni, è pronta a fare la sua parte.”














secondo me è finita l’era corsi a empoli.
Penso la stessa cosa anche io.
Purtroppo penso che non sia più sostenibile per una proprietà come quella del Corsi fare il giochino magistrale che è riuscito a fare negli ultimi 30 anni.
Il fatto che anche l’Udinese di Pozzo sia passata di mano ne è un segnale evidentissimo.
Preferirei rimanere a vita con una presidenza empolese, ma mi sa che il calcio oramai è cambiato troppo.
Hai messo il cervello su ON…
vedi che c’è la fai anche te ….
difendi la città dal burattinaio fermiamo il progetto da 20.000
travestito da 17.800…
Però devo risconoscere che Enloco è bellino come Nick.Vuol dire che c’è del.lavoro sotto…
chetati…occorre ma una bella contestazione verso questi rammolliti di giocatori che non hanno nessuna attaccamento alla maglia scarsi svogliati..una contestazione che prenda di mira chi ha creato questa accozzaglia di doppioni senza fisico..la vedo brutta..con il Catanzaro..
Contestazione? dove a Empoli? si applaudendo,a Empoli neanche due fischi roba da vassalli.
Vai Dariolino, avviati te a contestare che poi ti si viene dietro vai
dionisi non si è digerito…lui fa il suo prende e va negli spogliatoi…chiuso…
Athos non spetterebbe a te parlare, ma a qualcun’altro…. ma tanto loro non lo fanno….
Ma non vi vergognate a parlare così ad una persona di 80 anni che per l’Empoli ha dedicato tutta la sua vita.
Ma veramente ad Empoli si è perso il capo.
C’ è ne fossero di Athos persona seria e grande tifoso che hanno solo l’Empoli nel cuore e non come molti di voi tifosi occasionali che scrivono qua che hanno le doppie squadre e poi vengono qui a scaricare le proprie frustrazioni.
Dice bene dobbiamo stare vicino alla squadra perché la serie C per noi sarebbe un fallimento.
Chiamate servo di monteboro ecc ecc non mi frega nulla .
Sono un tifoso che ama da sempre e solo l’Empoli
Scusa, ma hai bevuto? perché cerco da 5min un commento ai danni di Athos e non lo trovo…. io, ad esempio, ho detto che non spetta a lui fare le veci di qualcuno che ha deciso di non parlare….
Io Dionisi l’ho sullo stomaco da un po’! Fosse dipeso da me a Empoli non ci metteva più piede… oltretutto ad oggi la squadra è ulteriormente involuta anche se di tempo ne è passato poco. Considerando poi che non abbiamo giocatori per passare a 4 dietro sarei curioso di capire quali sono le idee della società… magari investiranno a gennaio per cambiare volto alla squadra… magari…
Il problema caro amico è che invece ad Empoli città ce ne sono anche troppi di Athos Bagnoli, gente prona buona solo ad obbedire senza il minimo senso critico. A me questo soggetto qui non mi rappresenta come tifoso !!!!
a me si, w Athos !!!!
Il rispetto non si ottiene con l’età ,cosa sai che se fatto , neache tu puoi immaginare ognuno avrà la sua storia ma ti garantisco c’è chi se levato il pane di bocca per andare a vedere l’ Empoli in trasferta …
di certo molti se donato il sangue …
Io andrò a testa alta ovunque nella vita non ho bisogno di riconoscimenti..
35 anni senza curva questo rimane …
Parlano tutti meno che Ds e Presidente….
E non ve l’ha ordinato il dottore di levarvi il pane di bocca!!! Io personalmente ho visto la prima partita allo stadio nel 1979, mi ci portò mio babbo che avevo 6 anni, e da allora ho continuato ad andare allo stadio, con più o meno frequenza, per motivi di scuola, università lavoro ecc. Non mi sembra di aver diritto a nessuna medaglia, nè al patentino di “tifoso vero” l’ho fatto perchè mi andava e mi piaceva. Ho visto la serie C la serie B e la serie A, e personalmente anche se si retrocedesse, mi dispiacerebbe per un paio di giorni, ma non mi finirebbe la vita, ho parecche cose da fare extra calcio. E tra l’atro mi importa une bella sexa se c’è la curva o meno, la partita l’ho sempre vista fino a ora e penso di continuare a vederla anche in futuro.
Onore e meriti ad Athos Bagnoli, ma è arrivato il momento di passare la mano anche per lui.
Cosa ho scritto non voglio nessun riconoscimento , ma la morale caro mio non l’accetto da nessuno tantomeno da chi pensa di aver fatto il bene!
come dici nessuno ha il diritto e una libera scelta però uno
lo ha fatto con la speranza magari a saperlo si sarebbe fatto scelte diverse.
Via Cor.si e dentro Riccardo
Via Reb.ec.ca e dentro Azzurrina
Via Cal.ist.ri e dentro Dippe
Via Ge.mm.i e dentro Cane
Via Dionisi e dentro Terza maglia fuxia
Via Athos e dentro Enrico ahahahaha 😅
….no Cal Istri no almeno il DS vorrei farlo 😀
via tutti: presidente, vice, Ds, sindaco, assessori.. e dentro Enrico!
vota Enrico, vota Enrico, vota Enrico
Ci ha fatto vedere la serie A? Benissimo grazie e arrivederci! Il problema è che ti ritrovi SENZA strutture, senza curva e con uno stadio che ditemi voi intelligentoni CHI Ve lo gestisce specialmente in serie C un bestione grosso e fatiscente che casca tutto a pezzi…basterebbe pensare a Siena e pistoiese che gli toccava giocare a Badesse e a Agliana
Ho visto le immagine a oggi sono tornati a Siena e Pistoia …
e devo dire Siena – Prato c’era più gente che a vedere Empoli- Sampdoria…
Grande Enrico, vacci anche te a vedere codesti squadroni!
I pratesi hanno fatto una trasferta di 600 persone in 30 anni e te ti ci cambieresti… vai liberooooo, cambiati con loro, con i pistoiesi e anche con i senesi.
Questo messaggio che hai scritto da la misura di quanto tu sia di fori.
Son di fori ma si rimane 2 gatti in tangenziale ci schiacciano come moscerini giù vu vi siete fumato i cervello un si arriva a 500 Ultras… ma sta bono mi immagino i tu viso …
Immagina puoi!
s’era in 350 anche sabato scorso in trasferta, a sostegno di una squadra inguardabile che da 3 anni a questa parte è un’agonia continua.
Te stai a invidiare i pratesi che 5000 spettatori in casa capace non li hanno fatti 2 volte nella loro secolare storia di fallimenti.
Vai a letto e copriti
Alberto voglio il cambio con Riccardo🤣ho da fare lo Stadio…
Guarda che c’ero non e perché vai in trasferta ti può definire Ultras…
io non mi ci definisco , se devo dirla tutta i 50 che cantano di continuo lo possono dire ,io che a 50 anni fo 2 cori non mi ci definisco dovresti farlo pure te fenomeno da tastiera , abusate della parola Ultras e non sapete neanche il significato addirittura persino i 50 non rispettano le regole scritte al 100% …
1 regola la casa dell ultras e la curva e qui già ci casca l’asino o i ciuco…
Prima di tutto l’Empoli dovrebbe pensare ad evitare una retrocessione probabile. Poi tutto il resto, stadio compreso, sostituzioni di tutti compresi !
Credo che Athos Bagnoli meriti tutta la ns stima e il ns rispetto.Egli rappresenta la Empoli tifosa,equilibrata e costruttiva.Certo il momento e’ veramente difficile perche’ vediamo una squadra veramente imbarazzante che non riesce a giocare decentemente.Vi e’ un concorso di cause e ognuno ha le sue colpe.Speriamo in una inversione di tendenza pero’ a Gennaio si deve rimediare mandando alcuni a giocare altrove e prendendo nuovi giocatori con le quallta’ giuste.Carlo B
Insomma rispetto ok,ma costruttiva non te lo permetto …
e no qui ci casca i Ciuco!
Non voglio infierire perchè sparerei sulla croce rossa e vista l’età del personaggio sarebbe brutto. Stendo un velo pietoso su questo centro di s-coordinamento che da anni è ridotto a fare il megafono di monteboro e non esprime più un pensiero autonomo.
Scusi sig.Enrico mi perdoni ma Lei non si puo’ permettere di dire che non permette. Io esprimo le mie opinioni liberamente senza offendere nessuno.Carlo B
Mi sento offeso 35 anni senza curva mi sento offeso ok…
puoi tutto ma non potrai ridarmi 35 anni di curva.
sig Athos Bagnoli..vorrei una sua dichiarazione in caso di sonora sconfitta con il Catanzaro..oppure continuare a cantare siamo sempre con voi..il numero una della società dichiarò ,anzi pregò i tifosi a andare a vedere il prato e la pistoiese per due fischi giustamente fatti dopo 18 giornate penose..attenzione a non giocarci con Prato Pistoiese ecc..caro ciuco volante..rimani a applaudire..masochismo puro
Se ti eri prostituito come hanno fatto loro poi ti attacchi e ti tocca stare zitto… lasciamo stare …
Ora chi critica e il male …
Fo un esempio di critica costruttiva.Quando dettero via Canestrelli e Moreo il sottoscritto lo rilevo’ come un errore.Anzi prima che dessero via Moreo io,ingenuamente,telefonai alla Sede per esprimere la mia contrarieta’.Perche’ era un uomo squadra ed un elemento prezioso.Ora lui,Canestrelli e Angoli giocano in serie A.Credo di averci visto giusto.Carli B
Vero Carlo però il problema è il tempo. Quando hai dato via Canestrelli e Angori erano giovani e te eri in A, era un pò come schierare l’anno scorso Tosto. Tutti non li puoi tenere. Poi se gioca Guarino (ma in B) e f male tutti a dire di mandarlo via, decidiamoci. Su Moreo è arrivato a 33 anni in A e sinceramente credo sia un giocatore da serie B. Adesso c’è arrivato col Pisa e giustamente gioca. Ma nessun rimpianto.
Carlo B
Ma scusate invece di stare qui tutti i giorni a lamentarsi perché non fate una bella cosa TUTTI VOI venite allo stadio sabato che c’è da sostenere la squadra e vediamo che se si viene tutti ma proprio tutti altro che pratesi senesi ecc..
Personalmente non sono sicuro come dicono in molti che questa squadra non ha coraggio. Per come la vedo io questa squadra con Pagliuca ne aveva ed anche troppo, si attaccava spesso senza criterio lasciando centrocampo e difesa presi di infilata. Dionisi ha cercato da subito e lo si è visto con Venezia e Modena (primo tempo) di compattare la disposizione in campo della squadra ma adesso sembrano appunto bloccati perché cercano di seguire delle direttive precise senza nessuna inventiva. Spesso l’unica possibilità è quella di lanciare da dietro per una punta sola che non può raccogliere il lancio contro una difesa avversaria in superiorità numerica
L’EMPOLI NON SI DISCUTE….SI AMA….ALEK DIFFIDATI DE OVUNQUE
Ormai la gente a Empoli (soprattutto su questo forum) è diventata pretenziosa come qualsiasi altra piazza, levato un piccolo zoccolo duro che sostiene l’Empoli, che ne è innamorato e pur criticando giustamente, riesce a vivere la delusione senza esserne frustrato, ormai deve difendersi continuamente da chi evidentemente ne sà sempre di più, farebbe sempre meglio degli altri, è criticone, invidioso, astioso.
Ora qualcuno addirittura critica Athos perchè non dice quello che questi criticoni frustrati vorrebbero che lui dicesse. Qualcuno critica gli ultras perchè (fortunatamente) non fanno come da altre parti che vogliono dettare le linee programmatiche e decidono sui giocatori ed allenatori…Mah.
L’amore per l’Empoli va oltre tutte le polemiche he ci sono intorno e va oltre all’Amiatino o a Ge-mmi o a Fabrizio.
Se mi guardo indietro di 35 anni mi sarei chiesto cosa abbiamo fatto per migliorare la situazione dei tifosi? io vedo zero e ho buona memoria …
La discussione Andrea non era su una critica ma sul rispetto !
quello nessuno lo nega , ma dire che nell’ultimi 35 anni sia lui o chiunque persino io lo dico tornerei indietro dovevo fare di più … E ridico non e stato fatto nulla per dare credibilità …
Per molti va bene la maratona ma il vero tifoso ultras sta in curva …
“…c’è un’involuzione costante e i giocatori sembrano bloccati, impauriti … le soluzioni dovranno trovarle loro, naturalmente, a partire dall’allenatore…”: parole sante di Athos.
Dionisi in queste tre settimane, ha avuto tutto il tempo di conoscere i propri giocatori, ed ora sta a lui dimostrare quello che vale; deve avere il coraggio di fare quelle scelte che ritiene più giuste e di portarle avanti senza paura anche a costo di fare degli sbagli e di rischiare gli inferi; ma le deve fare, la squadra e i giocatori non aspettano altro ! Il coraggio che ha chiesto ai ragazzi, è invece quello che doveva avere lui fin dall’inizio ! E non lo ha avuto. L’impressione è che questa insicurezza e paura della squadra, sia una conseguenza di questo suo iniziale modo di aver preso la squadra, senza tanta determinazione e convinzione, con una certa sufficienza; il ribattere e il richiamo sulla “leggerezza”, mi fa ripensare all’ultimo Andreazzoli, con il finale che conosciamo bene.
È giunto il momento di mostrare quello che si vale, di tirar fuori consapevolezza e determinazione, altrimenti non ci risolleviamo più !!! E a tutto ciò, ci deve pensare lui, esclusivamente lui, se veramente ne è capace, e credo che ne sia, ma dispiacerebbe essere smentito, soprattutto per il bene dell’Empoli.
Si poteva ottenere di più fo solo un esempio , a Carrara i tifosi dopo solo il secondo anno di B , hanno preteso la curva alla prima titubanza del Co,mu, ne sono andati sotto il palazzo a protestare , i voti li hanno presi quindi a qualcosa serve, ma se stai zitto e ti sei prostituito per 2 biglietti , e vieni a dire che il male sono quelli che non fanno parte di un gruppo perché si vuole la curva ? io vado a testa alta qualcuno no perché signori si nasce non ci si diventa.
purtroppo come ampiamente previsto la retrocessione ed il modo in cui è avvenuta ha lasciato i suoi strascichi…come fuoco sotto la cenere il tifoso aspettava paziente l’evolversi delle giornate…e puntualmente ora vengono fuori le critiche…per cambiare gli umori e ricreare entusiasmo sarebbe servito o una campagna acquisti importante o una partenza a razzo in campionato…purtroppo non è accaduto ne l’una ne l’altra…e ora questa rosa che già di suo non è eccezionale si ritrova a convivere con pessimismo,malumori e negatività…
speriamo che ci siano episodi per invertire la rotta perché la strada intrapresa non è per niente bella…
p.s. siamo proprio sicuri che con 5/6 reduci dello scorso anno tipo gogli,cacace,gyasi,grassi, pellegri e 4/5 acquisti veri di categoria non sarebbero stati a suo agio anche i nostri giovani di proprietà?..anziché essere mandati allo sbaraglio…
l’empoli di qualche anno fa li avrebbe tenuti,come baldanzi fazzini e marianucci,ma il calcio moderno tende a mangiare luovo in c..o alla gallina.tutti sperano nel mercato a gennaio:si,ma se ci arrivi con 20 punti diventa un calvario!
Ultime notizie dalla nobil città: la scelta di Comm.isso è caduta su Vanoli, la squadra guidata stasera da Galloppa sta vincendo 1-0 a Magonza.
Se posso dire la mia,in maniera civile ed educata ,signor Carlo, telefonare alla società per criticare una scelta di mercato è una manifestazione di disappunto che poteva avere un senso,se ce l’aveva ,in quel momento ,ma qua si tratta di esprimere un pensiero che deve essere trasmesso non da un cavo telefonico ma dalla voce di una tifoseria.Ormai è pacifico che ci son scelte di mercato che son difficili da comprendere almeno in relazione al rendimento sportivo che poi hanno avuto.Secondo me doveva telefonare ,a questo punto ,anche quando presero Destro che camminava con la panza e le mani sui fianchi in mezzo al campo,hanno venduto Walukievic,scusatemi se sbaglio a scrivere il nome,in pena prepararazione e poco prima dell’inizio del campionato in cambio di un difensore che si è rotto il giorno dopo senza rimpiazzarlo.Doveva chiamare il primo febbraio dopo l’ultimo mercato di riparazione,quando al povero cristo di d’Aversa fu preso il solo Kouame in attacco,poi rottosi dopo neanche un mese .Doveva chiedere come mai a fronte delle remunerative vendite di quest’anno incrementate dal paracadute abbiamo assistito all’ennesimo mercato di avanzi di mercato ,ritorni da prestiti in squadre di bassa media classifica di b,e giocatori presi a titolo temporaneo.Comunque ormai non è più il tempo del “reclamo formale”,qua se continua questo trend e non si intuisce un’inversione di rotta,la piazza deve farsi sentire(anche se servirà a poco o nulla)..
ENRICO, leggi e soffri…
https://www.amarantomagazine.it/2025/11/06/cronoprogramma-costi-capienza-aree-verdi-concerti-nuovo-stadio-arezzo/
Avevo già visto ma così mi fai no soffrire di più ,13.000 28 milioni …
40 totali per il resto …
oltre tutto avevo detto sarà maglio chiamare il progettista …
non capisco perché bisogna farlo da 20.000 se ci rientrano loro perché noi no…
come ho sempre detto la capienza non conta ..
oltre tutto avevo ragione che so rientrava come stadio per allenamenti e che ci sarebbe stato una quota 10 milioni non sono noccioline …
si può tutto basta volerlo , si fa per la città e i nostri numeri sono a testimoniare vedrete contro il Catanzaro …
40 milioni.
Lo Stadio costa 28 milioni il resto 12 milioni
sento aria da de profundis,per dimostrare che sei squadra e provare a vincere coi calabresi dovrebbero uscire giocatori coi crampi alle p…e……altrimenti mi sa che l’amiantino non mangi il panettone,oppure …….
Non può continuare a mettere in campo una squadra apatica , la scossa ci può essere con il cambio di modulo e metterla in condizione di giocare per vincere e non per cercare di non perdere
Se continuerà con 3511 sarà triste il futuro , coraggio di cambiare subito e dare la convinzione ai giocatori di giocare per vincere
Pioli… Galloppa…. Vanoli….Per ora la Fiorentina non risponde: si fa rimontare nel finale dai tedeschi. 2-1
Non ci interessa della Fiorentina, pensiamo a noi
Sabato grande tifo dal primo a ultimo minuto… altrettanto ovvio, cari Desperados, che se si perde alla fine ci vuole una grande contestazione… però speriamo non ce ne sia bisogno..se vinciamo potrebbe essere la scintilla…
Athos ritirati e vai in pensione. un centro di coordinamento che negli ultimi 7/8 anni altro non ha fatto che fare da sponda alla società senza aprire mai bocca. il tempo passa per tutti, anche per te Athos. se ripenso a cosa diceva lui e l’ottimo mari.nai su mart.usciello mi prende male… avete già dimenticato tutto?
Chi potrebbe prendere il suo posto? Ci sono candidature?
Tu vedrai cuorematto..ma si fa cosi. A Empoli bisogna chiede i parere anche ai mi nonno che porta fori i cane e qelle che stendono i panni sopra i bar stadio…oltre agli Antiempoli…ma vaia vaiaaaaaaaaaaa
La Meloni guida il governo
La Shlein guida l’opposizione
La Vonderleyen guida l’Europa
Anche per l’unione clubs azzurri è arrivato il momento di una donna
A fare quei nomi mi hai fatto venire voglia di lasciarci atosse che fa gli incontri segreti col presy e gli altri selezionatissimi del “tifo” monteboriano. Devono fare tutti festa: l’empoli non lo rappresenta più nessuno. Tutti al soldo di fabry e della contessina.
Sabato grande tifo!! Ma domenica tutti a votare!!!!