C’era curiosità per capire le condizioni di Tommaso Baldanzi, visto il problema fisico che era emerso qualche giorno fa in nazionale. La gara giocata ieri sera dall’Italia Under 21 contro la Turchia, ha fugato ogni dubbio. Tommy è partito titolare nella squadra mandata in campo da Carmine Nunziata, ed ha palesato un ottimo stato fisico/atletico. Tra l’altro Baldanzi porta a casa anche un assist vincente, quello in occasione del secondo gol segnato da Nasti.

Le buone notizie sullo stato di forma del classe 2003 di Castelfiorentino, sono ovviamente da riversare in ottica Empoli. Chiaro che sarebbe stato ancor più importante, per Zanetti, avere a disposizione il giovane talento in questi giorni, per affinare ancora meglio la nuova posizione nell’attacco azzurro. Però il fatto di saperlo star bene, e poterlo avere a disposizione per la difficilissima gara di domenica, è buona cosa. Baldanzi, cosi come Fazzini e Guarino, dovrebbe far rientro già oggi ad Empoli.

Articolo precedenteI Più e Meno di Roma-Empoli
Articolo successivoDa Roma… il punto sugli infortunati
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

32 Commenti

    • Giusto, mettiamo dove probabilmente incide…. non sulla fascia…. Zanetti ci dice che è un 3/4 e poi gioca sulla fascia….. così il Mister fa a cazzotti con la sua intelligenza….

  1. Bisognerebbe che gli emepolsei capissero, che oltre al talento serve la fame, soprattutto a 20 anni.
    Tutti a osannare un ragazzino che ha davanti un grande futuro si, ma che deve pensare al presente, correre e giocare per la squadra. Ma lo avete visto le prime partite? O alla fine dell’anno passato. Deve volare basso e pedalare altro che moduli.

      • Del tipo,spinta inesistente sulle fasce,poco filtro ,costruzione ed interdizione in mezzo al campo.Movimenti inesistenti senza palla anche dal reparto offensivo.Mancanza di una costruzione logica anche in fase offensiva(palla lunga sistematica verso una punta di 1 metro e 75 di 36 anni).Al netto degli errori individuali che possono aver causato lo svantaggio nelle partite gfnora giocate dalla squadra io denoto quanto sopra appena citato.Ed in questo mare di lacune un ragazzino di 20 anni appena non può salvarti,ma ci naufraga anche lui.Così mi preoccupa chi invoca a mò di salvatore della patria il ragazzo albanese che giocava nel Vesena e che ha fatto una stagione intera in c da professionista solo l’anno scorso.Cone nelle aziende,dietro l’errore del dipendente c’e sempre il famoso assunto secondo cui il pesce puzza sempre dalla testa…

    • Il problema è che non mi sembra montato (come poteva essere Bajrami). Semplicemente attualmente in una squadra con gravi lacune di gioco e movimenti in campo (che tutti vediamo), fa molta fatica. E in questo si lui deve migliorare, trascinando i suoi compagni, ma anche il mister deve mettere la squadra nella posizione di giocare a calcio e non a lanci lunghi. Altrimenti Baldanzi è sacrificato e può tranquillamente essere “svenduto” alla prima occasione utile, perchè in questa squadra centra poco.
      Ha senso quest’ultima cosa se portasse punti, cosa che però non sta avvenendo, quindi o si cambia modo di giocare o si mette un’altro al posto di Baldanzi

        • Baldanzi è sopravvalutato, farà la carriera di Giovinco, ma senza avere una Giuve dietro. Bassa A e Serie B. Insomma poca roba.
          Ho più fiducia in Fazzini se si disciplina un pò.

  2. Abbiamo vinto a Milano, a Torino, a Napoli, a Genova, a Firenze…..ma a Roma nisba! Mai. Né con la Lazio né con la Roma. Città e campo stregato, per noi.

  3. Vista tutta la partita .
    E a parte un commento dell’opinionista, secondo me, fatto davvero poco.
    Nota positiva a giocato tutta la partita, Fazzini e Guarino nemmeno riscaldati .
    Forza Empoli sempre

  4. Boni giù , e io mi sarei preso una fissa…
    Mi volete provocare?
    Allo dalla prossima gioca Shpendi a pure segnato in under 21 ,e non ho visto il gol ma dice un gran gol….
    BUDELLA SCHIFOSA,non mi ricordo un giocatore più pompato di così!per me fate il male del giocatore dell’Empoli,rischia di fare una botta ….
    Sembra che nessuno vuole la salvezza?
    È talmente palese che non è adatto per noi
    è una tallonite e dura a mandarla via….
    Tra tutti Viti, Asslani,Ricci erano tutti da tenere l’unico Baldanzi che può peggiorare….

    • Per te sia Viti che Asslani che Ricci erano giocatori da serie D, a volte bisognerebbe tu evitassi di scrivere o per lo meno tu ti ricordassi quello che hai scritto su queste pagine nel corso dell anni. Ma lo stadio?

      • Ti sbagli l’unico dissi di Ricci che non era pronto e avevo ragione
        perché a Torino gli c’è voluto un sacco ….
        Noi non abbiamo tempo di aspettare nessuno o sei pronto subito o nisba, anche di Viti dura fatica da ogni parte è stato , Asslani non gioca da quasi due anni….
        Non volete capire che non siamo una squadra da metà classifica dove a un certo punto puoi buttare dentro tutti noi si gioca sul filo del rasoio ogni caxxata sono punti buttati….

  5. Troppe teorie fini a se stesse. Tutti intenditori del calcio teorico, per cui la colpa sarebbe dell’allenatore e dei moduli. il calcio della pratica, quello vero, si basa su pochi concetti. Ripeto oltre al talento servono quelli. E ho la sensazione che in diversi giocatori si siano un po’ montati la testa. Perché Quando uno che pressa male e in ritardo (baldanzi) tutte le volte si gira e allarga le braccia verso i compagni quasi per dare la colpa a loro, lo fa per se e per avere il benestare del pubblico “che dice guarda come corre e nessuno lo segue”. Ma non è un atteggiamento per la squadra. In uno spogliatoio normale uno che fa cosi viene attaccato al gancio dal gruppo. Siccome lo fa spesso, è bene che rimetta i piedi per terra per se e il suo futuro, ma soprattutto per l’Empoli. Poi pensate ancora al 4/3/3 al 4/2/3/1 al 5/5/5 e via discorrendo

    • Si è mo che lo dico gioca a fine se stesso ….
      Ma poi per i che due giocate a partita,e il resto a farsi un mazzo tanto , ripeto deve prima cosa essere in forma perché un brevilineo che a inizio campionato non va un me lo ricordo ..
      Poi risolvi un paio o tre di partite dalla panca no una che dopo Milano il buio totale..
      Poi ogni tanto titolare ma solo poi i risultati sono buoni rimani titolare….
      BUDELLA CAGNACCIA IMPESTATA

  6. baldanzi e’ il nostro bimbo de oro, con andreazzoli splenderebbe. si l’ho detto, ho sfidato un tabu’! e’ il non giuoco di zanetti il problema di balzanzi! le squadre dovrebbero giuocare al servizio dei giuocatori di talento e non l’incontrario!

    • Deve correre e giocare per la squadra. Non per se. Punto. Non è mica messi o ronaldo, via siate seri. ancora con questo andreazzoli (che infatti allena il real
      Madrid)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here