C A R R A R E S E1
E M P O L I0

28′ Illanes

CARRARESE (3-5-2) : Bleve; Calabrese, Oliana, Illanes; Zanon, Zuelli, Schiavi, Hasa, Belloni; Abiuso, Rubino.

A Disp: Mazzini, Fiorillo, Melegoni, Cicconi, Troise, Lordkipanidze, Ruggeri, Distefano, Finotto, Sekulov, Parlanti, Torregrossa.

Allenatore: Antonio Calabro

EMPOLI (3-4-1-2) : Fulignati; Lovato, Guarino, Obaretin; Elia (46′ Ceesay) Ghion, Yepes, Moruzzi; Ilie (46′ Ignacchiti); Shpendi, Nasti.

A disp: Perisan, Gasparini, Degli Innocenti, Ebuehi, Tosto, Haas, Saporiti, Popov, Carboni, Bianchi.

Allenatore: Alessio Dionisi

ARBITRO: Sig. Perri di Roma. Assistenti: Mondin/Colaianni. VAR: Baroni/Di Vuolo.

Ammoniti: 35′ Nasti (E),

LIVE MATCH

52′- Ceesay procura il secondo angolo per gli azzurri, il primo della ripresa. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina la palla rimbalza più volte in area marmifera, Lovato anticipato da Belloni.

52′- Zanon conduce la transizione centrale allargando per Belloni, il suo destro bloccato da Fulignati.

51′- Shpendi entra in contatto con Oliana, Perri premia il difensore della Carrarese.

50′- Altro pericolo per gli azzurri! Rubino premia la corsa di Belloni sul suo cross Abiuso non riesce ad intervenire a due passi da Fulignati.

49′- Vedremo se i nuovi ingressi forniranno maggior apporto alla manovra azzurra.

47′- Rimessa laterale all’altezza dell’out destro per gli azzurri.

46′- Il primo pallone della ripresa viene giocato dalla Carrarese! subito pericolosi gli apuani: Abiuso raccoglie il cross da destra di Zanon, la sua girata esce di poco alla sinistra di Fulignati. Dionisi ha fatto entrare Ceesay e Ignacchiti per Elia ed Ilie rimesti negli spogliatoi.

1° Tempo

46′- Arriva il duplice fischio di Perri, si va all’intervallo con la Carrarese in vantaggio sull’Empoli per 1-0. Decide al momento l’incornata vincente di Illanes poco prima della mezz’ora. Dopo un buon approccio degli uomini di Dionisi i marmiferi hanno preso l’iniziativa colpendo una traversa prima di sbloccare il risultato. Nel finale Ilie si è mangiato la palla del possibile pareggio.

46′- Riesce a saltare la pressione avversaria l’Empoli, ancora un fallo subito da Shpendi.

45′- Viene assegnato un minuto di recupero.

44′- Il lungo lancio di Lovato per Nasti viene intercettato comodamente da Oliana.

44′- Duello tra Moruzzi e Zanon ma l’ultimo tocco è dell’esterno azzurro.

42′- La punizione di Ghion respinta da Calabrese, rimane in attacco l’Empoli.

41′- Shpendi subisce un fallo da Oliana nella metà campo avversaria.

40′- Sventagliata di Schiavi per Hasa, l’ex Juventus si porta la palla sul sinistro bloccato agevolmente da Fulignati.

38′- Proprio il rumeno si incarica del primo tiro dalla bandierina, sugli sviluppi viene fischiato un fallo di Shpendi su Illanes. Bleve si incarica della battuta.

37′- Doppia occasione per gli azzurri! destro velenoso di Ghion respinto da Bleve, si avventa Ilie ma il suo destro a botta sicura respinto in angolo da Illanes.

35′- Arriva adesso il giallo per il fallo commesso in precedenza da Nasti e non da Ilie. L’attaccante azzurro è il primo a finire nella lista dei cattivi.

34′- Fulignati costretto ad uscire in anticipo su Abiuso. Non si è ancora vista la reazione della squadra azzurra.

32′- Guida la transizione dei padroni di casa Rubino allargando per Zanon, il suo cross respinto da Obaretin. Nella circostanza non sanzionato un brutto intervento di Ilie. Ma sono i marmiferi a dettare i ritmi della partita in questa fase.

31′- Continua a spingere sulle ali dell’entusiasmo la squadra di Calabro.

29′- Ripartenza ficcante dei padroni di casa, ci prova Rubino ma il suo destro viene ribattuto da Lovato.

28′- Si porta in vantaggio la Carrarese, sugli sviluppi dell’angolo calciato da Zuelli con palla scodellata in area Illanes anticipa Guarino indirizzando la palla all’angolino alla destra di Fulignati

27′- Guarino genera il primo angolo della partita. Qualche difficoltà degli azzurri nella lettura degli inserimenti di Zuelli.

25′- Shpendi combina con Nasti, il diagonale dell’ex Cremonese sul quale si getta l’albanese che manda la palla a lato. Tutto fermo per il fuorigioco dell’attaccante azzurro.

24′- Duello tra Shpendi e Oliana, secondo Perri l’ultimo tocco è dell’attaccante albanese dell’Empoli.

23′- Quella appena descritta è stata la prima emozione di una gara congelata fino a quel momento.

21′- Traversa della Carrarese! Rubino con uno scavetto elegante per Zuelli; il suo destro viene respinto dal legno.

19′- Si riprende con un fallo laterale in zona d’attacco per gli azzurri. Sugli sviluppi la Carrarese ruba palla, obbligando Obaretin alla chiusura.

19′- Rimane a terra Shpendi in seguito ad un intervento in scivolata di Zanon.

18′- Bella chiusura di Obaretin sul cross dalla destra del temibile Zanon.

17′- Brutto errore in uscita di Guarino palla regalata alla Carrarese.

16′- Ancora un intervento di Guarino ai danni di Abiuso. Perri raccomanda al difensore azzurro di prestare attenzione.

14′- Si procura una rimessa laterale la squadra di casa. Sul cross di prima effettuato da Schiavi, prolunga la sfera Elia.

12′- Nuova iniziativa da sinistra per gli azzurri, sul cross di Moruzzi in area apuana Oliana allontana. Mantiene l’iniziativa l’Empoli.

10′- Filtrante di Calabrese a premiare Zanon che è andato sul fondo, sul suo cross basso la retroguardia azzurra è intervenuta.

8′- Azione insistita dell’Empoli all’altezza dell’out sinistro. Il cross basso di Moruzzi respinto in fallo laterale da Zanon.

7′- Elia si procura un calcio di punizione mettendosi davanti ad Abiuso. Riparte dal basso con Obaretin la squadra di Dionisi.

6′- Hasa apparecchia la tavola trovando sulla destra trovando Zanon, il suo cross controllato sul suo palo da Fulignati.

5′- Si agganciano Guarino e Abiuso, Perri sanziona il difensore azzurro. Si riparte con una punizione in favore degli apuani.

3′- Yepes si presenta in area ma scivola al momento del controllo della sfera, allontana Calabrese.

2′- Prima accelerazione a destra di Elia il suo cross basso viene bloccato a terra da Bleve.

2′- Obaretin con il sinistro a cercare Shpendi anticipato da Calabrese.

1′- Il primo pallone lo giocano gli azzurri in divisa completamente bianca.

0′ – Azzurri in campo con la formazione annunciata ieri, l’unica variazione la conferma di Ghion con Degli Innocenti in panchina.

Articolo precedenteWEEK END AZZURRO EMPOLI | Le gare del 24 e 25 gennaio 2026

39 Commenti

  1. Veramente imbarazzanti anche stasera, la Carrarese sembra il Barcellona contro di noi. Mi sembra che Shpendi sia in involuzione rispetto ad inizio stagione….

  2. Dirò una cavolata, ma il Lovato visto col Sud Tirol ed oggi (al momento) mi sembra giochi con sufficienza….
    Sirene di mercato?…

    • Può mettere meglio in campo invece di continuare con 3412 con Yepes , Ilie e Ghion che siamo senza centrocampo , non accorgersene e’ diabolico

  3. fate pena..siete una squadra da eccellenza guidata da un minestrone riscaldato buono a n……a..continuare con un centrocampo sotto peso sottoalimentato..non prendere nessuno vedrai che fine di faremo..la serie b è fisica..noi abbiamo i sottopeso forse perché non costano nulla

  4. Premesso che si pareggia…perche’ cosi vuole il destino potete pure giocarlo….

    Io continuo a dire che non ci sono giocatori….e sopratutto non ci sono giocatori di prospettiva….ma ragazzi vi rendete conto che devo vedere Ilie trequartista…un ottantenne fumatore ha piu’ polmoni….
    L’ho gia’ detto e lo ribadisco mettiamo le basi per il futuro…cominciamo a far crescere i ragazzi della primavera riportiamo campaniello…Bagordo…Orlandi…Busiello in rosa…rimettiamo Popov… giochiamo coi nostri perche’ quelli in prestito mi sembrano fuori di testa….
    Ci puo’ essere anche Spalletti in panchina…i giocatori non hanno ne grinta ne palle

  5. Squadra che gioca con presunzione, scarsa e senza qualità , senza grinta , senza anima …una minestrina riscaldata , prendi goal come nella partitella del giovedì
    Giocatori scarsi messi in campo male anche , questo modulo non possiamo permettercelo , 3511 casomai , con questo gli concedi tutto al centrocampo loro .
    Dionisi mi pare bollito , un pretino di paese

    Se perdi oggi saranno dolori per il futuro

  6. Non è sicuramente il centrocampo adatto per giocare fuori casa … obiettivamente Dionisi è in confusione … anche adesso con la sostituzione di Elia! Speriamo in bene …………….

  7. con i 2 nanetti e lo svampito di Ilie come si può pretendere di costruire,rientrare,raddoppiare,..non si può vedere questa accozzaglia di squadra

  8. Perché non scrivi col tuo nome
    cosa ti costa maremma impestata
    tanto lo sanno chi sono e sanno benissimo
    che scrivo solo col mio , vogliono farmi passare male …

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here