Claudio Ranieri ha detto no, non sarà lui il nuovo ct dell’Italia. Dopo due giorni di contatti e colloqui, l’allenatore che ha appena lasciato la Roma ha declinato l’invito del presidente della Figc Gabriele Gravina, a cui ieri aveva dato una disponibilità di massima per prendere il posto di Luciano Spalletti alla guida della Nazionale, esonerato nella giornata di domenica dopo il crollo con la Norvegia.
Queste le parole rilasciate da Claudio Ranieri all’Ansa:
“Ringrazio il presidente Gravina per l’opportunità, un grande onore, ma ho riflettuto ed ho deciso di restare a disposizione della Roma nel mio nuovo incarico in modo totale. I Friedkin mi hanno dato il loro pieno supporto e appoggio per qualsiasi decisione avessi preso riguardo alla Nazionale, ma la decisione è solo mia”
A questo punto in pole position potrebbe esserci Stefano Pioli che è anche il candidato principale per la Fiorentina ma non si escludono anche altri nomi a sorpresa.
Chiamalo scemo… Con la situazione attuale, chiunque vada a fare il CT ha una situazione disperata di fronte. Ci vorrebbe un sergente di ferro, ma con carta bianca e che non si faccia mettere i piedi in capo da nessuno… Ci vorrebbe un Silvio Baldini.. XD
quoto
Allenare la nazionale ora vuol dire andare incontro a figurette internazionali e probabile esclusione dal mondiale. Ha fatto proprio bene a rinunciare, che l’alleni Gravina la nazionale
Purtroppo i calciatori hanno capito da tempo che possono fare quello che cavolo gli pare senza esssere sanzionati o per lo meno con pene minime….
Ci vorrebbero criteri giusti per essere chiamati in Nazionale…e ci vorrebbero meno discorsi e piu’ disciplina sportiva…invece vengono chiamati giocatori ancora coinvolti nelle sco m mese….gente sponsorizzata dai proc…3 via e via…ci vorrebbe anche uno che porta avanti un progetto difendendo l’allenatore che sceglie…altrimenti siamo alle solite…
Puoi metterci chi vuoi: Guardiola Klopp la Fata Turchina. Se non mandi via la feccia che guida la federazione, non ne vieni a capo.
Dovrebbe intervenire il CONI e invece propone l’ottantacinquenne corrotto Carraro!!!!!
la formazione dell’Italia di oggi se la metti nel campionato italiano non arriva tra le prime 6 7. Ma di che si ragiona? Altro che Spalletti. E se io fossi stato il buon Luciano una volta esonerato in quel gli avrei detto ” ecco ora io vo a casa a sistemare le galline, in panchina con la Moldavia che ci vada Gravina” Se il livello è questo è inutile licenziare l’allenatore per salvare la poltrona.
C’è da capirlo, e chi avrebbe il coraggio di andare a allenare la nazionale messa male in quella maniera, e poi anche in futuro quali sono i giocatori italiani che si meritano la maglia azzurra? Per me nessuno ,il calcio italiano è ai livelli da terzo mondo tutta colpa dei procuratori principalmente pensano a guadagnare e valutare dei giocatori scarsi come se fossero dei campioni e invece sono l’opposto.
Gravina è il primo colpevole che ha permesso tutto ciò.
D’Aversa…..
silvio baldini puo’ salvare la nazionale da questi lestofanti!
Perfetto
TMW intanto ha riportato la notizia ufficiale della separazione consensuale tra Pagliuca e la Juve Stabia. Credo quindi che a breve ci sarà l’ufficialità dell’ingaggio da parte nostra.
Non è solo il problema di Gravina,manca anche un.Bonucci,un Chiellini,od un Gattuso,De rossi in campo.Ovvero gente con un buon palmares e che infonde grinta ed autorevolezza in campo.Lo.spessore mentale di questa nazionale,a prescindere dal.valore tecnico, è da lega pro.
E cmq mi par di aver capito che Ranieri nn può accettare la nazionale x una questione di incompatibilità.Per cui dovrebbe rescindere dalla Romaa nn credo che abbia voglia e la motivazione per farlo..
Silvione in nazionale!!!
E ‘ l’unico che ha lo spirito da ritirare su i valori di vestire quella maglia, che é azzurra.😜
Ce lo vedete bellino tutto rileccato in giacca e cravatta mentre urla dall’area tecnica?
…..cerchiamo di guardare con gli occhi puliti…..
Spalletti era insopportabile e stava sulle ⚽️⚽️ a tutti i giocatori , presuntuoso ed arrogante , saccente al limite dell indisponente ….la conseguenza è gruppo inesistente e giocatori che non ci vogliono andare .
Sicuramente il valore dei giocatori è modesto ma peggio degli ultimi anni non può andare .
Servirebbe un allenatore di valore internazionale per un calcio tatticamente differente e meno italiano che ritrasmetta annusiamo di gioco e di farne parte
Con tutti gli aggettivi che hai usato x Spalletto lo indirizzano di prepotenza su una panchina che ad ora è semioccupata ma presto si libererà….. indovina indovinello….un indizio…. mizzicaaaa
No Spalletti è l’ ultimo dei problemi e paga anche x colpe mon sue… Ma possibile ad ogni raduno mezzi di quelli convocati tornano sempre a casa ? Anche x la minima cazzata? Ha ragione Baldini, questi, e tutto il sottobosco dietro di loro, pensano solo x se e non hanno l’ idea della maglia che indossano! Ci vorrebbe proprio uno che non li convocasse più. Meglio che giochino i ragazzi a questo punto
Per vincere bene ieri e non perdere a quel modo in Norvegia bastava semplicemente metterci quella cazzimma in più che tutte le altre nazionali ci mettono.
Oltre a Silvione un’ altro che si farebbe intendere sarebbe Gattuso 🥊
Silvio 10 , Gattuso 1 , imparagonabili
SE nelle 3 grandi italiane (inter,milan e juve) e ci metti anche Napoli e Roma non ci gioca un centravanti italiano è inutile parlare di Spalletti o Gravina, è la materia prima il problema. Ma anche in difesa. Nel 2006 Nesta+Cannavaro, oggi Ranieri+ Buongiorno o Gatti. Ma di che si ragiona? Abbiamo vinto un europeo dove la parola cxxlo l’abbiamo abbracciata alla grande. Ma dal 2006 nessun allenatore ha fatto bene perchè ogni anno l’impoverimento tecnico aumenta. L’Under 21 ha tutti giocatori che giocano in B. Fino all’under 17-18 reggiamo il passo, poi non vengono più fuori giocatori di qualità. Questo è il problema
Di Gravina puoi parlare, perché se tassasse gli acquisti di stranieri al doppio ed in più offrirebbe vantaggi fiscali a chi fa giocare almeno il 60% degli italiani negli 11 che scendono in campo, vedi come migliorano le scelte per fare la nazionale . Un pool di sanitari a sorpresa che controllano gli infortunati e chi non lo é veramente 3 punti in classifica in meno al club dove gioca. Vedresti come cambia la musica 😜😜😜
Sembra che anche Pioli abbia rifiutato la nazionale , ci andrà Gravina ad allenare quella squadra di pollaccioni.
Pollaccioni, pieni di soldi e tatuaggi, macchinone e belle fihe. Che per ammazzare il tempo in camera a Coverciano scommettono sui siti illegali….
Poi il campo parla. Il campo è impietoso!
Il migliore allenatore che abbiamo è Ancelotti e invece è andato ad allenare il Brasile. L’altro è Conte che certo non verrebbe perché ha firmato un nuovo contratto col Napoli. Per il resto non ci siamo. Oggi per i giocatori contano i soldi non la maglia azzurra, perché sono corrotti dentro. Tutto il nostro paese è così: inidfferente ai valori che non siano quello del denaro. Di chi la colpa se sono così? Della maggioranza degli italiani, e quindi dei capi, degli intermediari e delle code. Il che tradotto significa: del CONI, delle società, dei procuratori, della logica di un mercato dove contano i soldi, cioè la mxrxa.
Per la nazionale, un profilo giusto sarebbe Davide Nicola.
Tu, come scrive Leopardi, sei un “garzoncello scherzoso”.
Ha rifiutato anche Pioli. Notizia di 2 minuti fa. Navigano a vista in federazione.
Ho letto di Gattuso…mi sembrano barzellette 😂😂😂
Prima di mandare via Spalletti dovevano avere un nome già pronto
Andare ora in nazionale vuol dire essere disperati
In questo momento non c’è un allenatore italiano che possa risollevare l’ambiente, non dico risolvere la situazione, ma almeno dare un senso alle partite della squadra nazionale; un allenatore indipendente dagli interessi dei club, dai quali non abbia e non abbia mai avuto alcun legame. E allora dobbiamo sceglierlo al di fuori dell’italia; è una scelta impopolare, ma alla fine metterebbe d’accordo tutti, giocatori e società, e non avrebbe da render conto a nessuno.
C è e sarebbe un ottimo profilo ,
Domenico Tedesco , 38 anni ItaloTedesco , calcisticamente tedesco ma molto internazionale , allenatore Schalke 04 , Sparta Mosca ,RedBullLipsia e nazionale del Belgio , indipendente dai giri loschi Italiani
Pressing e gioco verticale 433 o 4231 come moduli usati
Sicuramente pulito ed orgoglioso , porterebbe vento nuovo
Il Pisa ci sta pensando.
Bravo Ranieri, ha fatto bene !
Ha 73 anni ed è giusto che si goda la sua città e la sua squadra, stimato e riverito giustamente.
Per la Nazionale:
Silvione Baldini !!!
Vi immaginate se ci va Gattuso ad allenare l’Italia, sono proprio alla canna del gas , per allenare questi polli di calciatori attaccati solo all’ingaggio non ce la farebbe neanche il mago Silvan, poi Gravina quando si leva da du passi?
Gattuso proprio no. Semmai Guttuso, il pittore…ah già è morto da tempo. Mi chiedo perché mai hanno pensato ad Ancelotti.
Troppi soldi fin da giovanissimi, troppo lusso, troppi tatuaggi, troppi orecchini, troppe fiche che girano intorno a loro: una generazione di esaltati, che durante il ritiro a Coverciano scommettono sui siti illegali….
Ma dove vogliamo andare?
Zaniolo, Balotelli, Fagioli, Tonali sono solo la punta dell’iceberg