Non è certo una novità per gli azzurri quella di incontrare squadre con il proprio allenatore in forte bilico. E la gara che si giocherà sabato pomeriggio, in trasferta, contro il Sassuolo rientra in queste. Alessio Dionisi pare essere arrivato alla sua ultima spiaggia, da quel che arriva dall’Emilia soltanto una vittoria contro l’Empoli potrebbe permettergli di proseguire alla guida dei neroverdi. Indubbio che la stagione del Sassuolo, partito per una salvezza serena (magari nella parte sinistra della classifica), sia al momento molto precaria. La cosa particolare, in questa storia, è che il destino di Dionisi sia appeso a quella squadra che lo ha lanciato e con la quale non è voluto andare avanti.

Sarà, in generale, una partita importante per tutte e due le squadre. Un’altra di quelle gare con punti pesanti in palio. Crediamo però di non sbagliare dicendo che gli azzurri possono “permettersi” anche un pareggio, che garantirebbe il mantenimento delle distanze dallo stesso Sassuolo.

Ai padroni di casa mancherà ancora Berardi, giocatore più pericoloso dei suoi. Anche Obiang sarà fuori mentre la settimana racconterà se Toljan tornerà o meno in gruppo. Quel del Sassuolo di sabato potrebbe essere una formazione diversa dalle ultime viste, con uno sbilanciamento offensivo.

Articolo precedenteLa partita del tifo (Fiorentina)
Articolo successivoAzzurri in ripresa ma ancora lontani dalle ultime due stagioni

34 Commenti

  1. Il più pericoloso del Sassuolo in questo momento è Thorstvedt. Un giocatore molto interessante. Attenti ai suoi inserimenti centrali. Parecchio bravo di testa.
    Naturalmente anche Bajrami vorrà fare bella figura e cercherà molto il tiro dalla distanza (sappiamo che può far male).
    Non pensiamo quindi che senza Berardi non possono farci male.

    Centralmente in difesa sono molto peggio di noi. Attendiamo attentamente e con Cambiaghi / Cancellieri possiamo fargli malissimo. Penso che almeno uno dei 2 segnerà.

  2. “Regalare” 6 punti al “Berattino” di Piancastagnaio (dopo i 6 punti già regalati all’Hellas) non mi pare assolutamente il caso… RISCATTARE LA VELENOSA SCONFITTA CASALINGA ALL’ANDATA, VINCERE A SASSUOLO e BUTTARE GIÙ DIONISI dalla panchina neroverde.

    LA VENDETTA È UN PIATTO CHE VA SERVITO FREDDO.
    SERVIRLO DOPO 3 ANNI dal fattaccio sarebbe libidinoso.

    POPOLO AZZURRO, TUTTI A SASSUOLO 👕💪🏻

  3. Concentriamoci sul nostro obiettivo principale: SALVARCI.
    Per farlo, la partita di Sassuolo è importantissima. Dobbiamo tentare di uscire dal campo del Sassuolo con il miglior risultato possibile. Se poi questo portasse al licenziamento di Dionisi, tanto meglio, ma la cosa più importante è riuscire ad tornare ad Empoli con dei punti e muovendo la classifica.

      • A quanto sembra, leggendo l’articolo, anche con un pareggio salterebbe. A prescindere da questo sposo in parte la vostra linea. Importante fare punti sí, ma in questa partita visto il valore attuale in campo del nostro avversario, sarebbe fondamentale riuscire a portarne 3 a casa…sarà ovviamente durissima.

  4. Calma perché nonostante le difficoltà hanno individualità tecniche di ottimo livello.
    Partita difficile che dovremo cercare di allungare il più possibile sullo 0-0 perché poi potrebbero innervosirsi.

    • Come ho già scritto ieri, loro un goal in casa lo segnano sempre. Teniamoci pronti a dover segnare almeno un goal per uscire indenni (meglio due…anche se per noi è un numero impegnativo…)

      • Beh, tenendo conto che a parte lo 0-0 con il Genoa, gli azzurri hanno sempre segnato, questo mi da fiducia. Due goal sono un numero impegnativo per noi? Chissà se sono d’accordo Monza e Salernitana!

        • Ho scritto “impegnativo”, non “proibitivo” XD
          A parte le battute, è chiaro che non abbiamo un attacco a mitraglia, però è vero anche che la difesa del Sassuolo non è una fortezza…

  5. Il Sassuolo deve recuperare una partita … per cui potenzialmente potrebbe anche avere 3 punti in più in classifica … ma ad oggi si trova sotto a noi di 2 punti … e questo vuol dire che la loro attuale realtà li mette esattamente, come noi, in corsa per la salvezza … All’andata hanno avuto più possesso palla e strada spianata verso la vittoria solo per nostri errori in marcatura e per un fallo ingenuo di Gyasi che poi c’è costata una punizione da cui ne è scaturito il goal della loro vittoria. Obiettivamente … prima del tiro finale di Berardi ci poteva stare anche un fallo di mano di Bajrami. Partita da giocare senza nessun timore … perchè son loro che avranno un solo risultato a disposizione (credo che anche con il pareggio Dionisi farà la fine di Zanetti … un Dionisi che anno dopo anno, a Sassuolo, ha fatto sempre peggio.) e perchè si ritroveranno davanti una squadra ben più organizzata e sicura dei propri mezzi ………………..

  6. Anche perché il verona vincera’ a Bologna quindi bisogna giocare alla morte….
    Possiamo far male al Saasuolo squadra chw gioca w soffre le ripartenza….
    Occhio a Pinamonti

  7. Ora il Verona può anche fare risultato pieno a Bologna, ma non è cosi scontato. Temo questo si l’euforia del Bologna che può portarli ad essere più superficiali ed il Verona è tosto e concentrato.

    Sulla nostra partita a Sassuolo dobbiamo giocare al massimo anche per strappare un punto, è fondamentale non regalare loro fiducia e sfruttare i loro difetti e difficoltà, ma un punto io lo firmerei, perchè in questo campionato cosi livellato dare continuità è fondamentale e aiuta a stare sul pezzo, perchè non illudiamoci, ci sarà (speriamo) da lottare fino all’ultima giornata.

  8. La vendetta è un piatto che va gustato freddo …. Dionisi è un buon allenatore, ma una pessima persona…. il suo esonero mi farebbe piacere….

  9. C’è da dire che in casa il Sassuolo … non è certo una schiacciasassi, anzi è al 17esimo posto come punti conquistati … 12 punti in 11 partite. Una difesa che in 24 partite … ad oggi ha subito 46 goal, ma di contro una discreta vena realizzativa con i suoi 29 goal all’attivo … Berardi 9 goal (ma non ci sarà) … Pinamonti 8 goal e Thorstvedt 4 goal … Se riusciamo a limitare questi due … credo che sia legittimo pensar anche di portar via l’intera posta …………. ………………..

  10. Ma nessuno teme la ns euforia?
    Ragazzi siamo onesti alcuni situazioni hanno girato bene a differenza del girone di andata
    Se si guardano i numeri delle partite io nono sono per niente tranquillo
    Quindi andiamo. Sassuolo con umiltà e se viene un pari e’ ben accetto

  11. Tra Sassuolo sabato e Cagliari domenica prossima bisogna minimo fare 4 punti dopo inizieranno partite difficili e i punti vanno fatti con le dirette concorrenti e il Sassuolo lo è

  12. Purtroppo Niang è finito fuori strada stamattina all’ alba, distruggendo il suo SUV e una macchina parcheggiata. Pessimo segnale! Che ci faceva a quell’ora a giro? Pessimo pessimo segnale, non ci voleva.

    • claudio icche vuol dire pessimo segnale?…non siamo mica Nostradamus…eppoi lui deve giocare a pallone mica deve dare l’esame per la patente…l’importante è che non si sia fatto niente!

  13. Ma quelli che scrivono che domenica bisogna fare per forza 3 punti hanno visto bene la situazione di classifica del Sassuolo?…loro sono proprio all’ultima spiaggia e giocano in casa…se perdono sabato da noi per loro il campionato prende una brutta piega…è vero che devono recuperare una partita ma mi sembra con il Napoli…per noi l’importante è non perdere…assolutamente…perché le squadre come la nostra che devono salvarsi devono sempre “smuovere” la classifica…specialmente fuori casa…un pareggio prima di giocare domenica con la fiorentina non l’avrei firmato ma per sabato firmerei subito per un pareggio…magari la partita da “vincere ad ogni costo” sarà quella di domenica prossima in casa con il Cagliari…ecco per quella non firmerei assolutamente per il pari…anche se alla fine non lo butterei via…ma sabato mi “accontenterei” di non perdere!

    • Concordo a noi potrebbe andar bene anche un pareggio ma probabilmente ci siamo fatti ingolosire dall’intera portata che porterebbe anche il dolce benservito al simpatico amiatino.

  14. Sassuolo e Cagliari ci vogliono 4 punti visto il calendario successivo…e per il gioco di Nicola sono migliori le partite con avversari alla pari in trasferta vedi Salerno o squadre medie e forti in casa vedi Fiorentina…quindi lui sabato ci va a nozze…meno con il Cagliari di Ranieri in casa e lì forse sarà buono anche il pareggio…con Bologna in casa Nicola torna ad essere top… questo è ciò che ho visto finora es Genoa in casa partita simile a quella che sarà con il Cagliari…mi sono sbilanciato… vediamo se ho visto giusto

  15. Arrogante e insorpottabile , molto furbo e opportunista spero che scende dal quel piedistallo e ritorna ad allenare la tritium, i tifosi non dimenticheranno mai il comportamento scorretto che ha avuto con l’Empoli .
    È assurdo comunque che una squadra con giocatori come lauriente’, Berardi,pinamonti, digitando.erlic,diogene,obiang , thorsvelt ecc sia sotto di noi

  16. Lasciamo perdere Dionisi.A me non interessa.Piuttosto giochiamo con grinta e concentrazione e usciamo dal campo con un risultato positivo.Questo solo conta.Carlo B.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here