Il commissario tecnico della nazionale azzurra Under 21 Paolo Nicolato ha convocato 28 giocatori nello stage pre-europeo, che prenderà il via da domani a lunedì 12 giugno, giorno in cui verranno comunicati i 23 partecipanti alla rassegna continentale in programma dal prossimo 21 giugno al 8 luglio in Romania e Georgia. Fanno parte della spedizione che dovrà radunarsi al centro Coni di Tirrenia anche tre calciatori dell’Empoli: Nicolò Cambiaghi, Jacopo Fazzini e Fabiano Parisi.

Ricordiamo che il campionato Europeo consegnerà i pass per i giochi Olimpici di Parigi del prossimo anno, la squadra di Nicolato affronterà nel girone eliminatorio rispettivamente Francia, Svizzera e Norvegia. Accederanno alla fase successiva della competizione le prime due classificate di ogni girone.

Articolo precedenteIl borsino degli azzurri… chi va e chi resta
Articolo successivoMercato Azzurro | L’Inter potrebbe stringere per Vicario

7 Commenti

  1. Cambiaghi e Parisi non possono rimanere esclusi dai 23, anzi dovrebbero essere sicuri titolari…Fazzini nel finale si è fatto valere, ma forse potrebbe rimanere fuori.
    Anche Baldanzi meriterebbe l’U21, ma giustamente è stata data priorità al mondiale…in U21 c’andrà per le olimpiadi 😉

  2. E’ L’UNDER 20 che a livello mondiale conta davvero … l’under 21 è solo un mettersi in mostra soprattutto in Europa e dove puoi schierare addirittura dei ‘2000 …(probabilmente perchè ad inizio campionati europei quella era l’età che delimitava le chiamate) … Baldanzi ha gia esordito in under 21 con Nicolato e sarà sicuramente uno dei convocati per la prossima stagione … naturalmente insieme a Fazzini e perchè no anche Guarino ……………

  3. Il mondiale under 20,non è riconosciuta dalla FiFA quindi conta meno , anche se è una competizione mondiale ,giochi con squadre dilettanti oltre alle sette,otto squadre …

    • Da tutte le parti … si parla e si legge di “Mondiali FIFA under 20” e te mi vieni a dire che non è riconosciuto dalla FIFA …

      • Ma che dici Mork, ha detto il luminare Enrico che Baldanzi non è buono nemmeno per la D al massimo può giocare all oratorio. Figurati se gli fanno fare un mondiale riconosciuto dalla Fifa.

  4. Cambiaghi spaccherà l’Europeo. Ci metto la mano sul fuoco. Anche Parisi farà bene. Fazzini esperienza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here