Come ogni anno, a pochi giorni dalla fine della stagione e con un mercato ancora lontano dal suo decollo, vediamo quelle che secondo noi sono le possibilità di permanenza in azzurro dei calciatori in rosa fino al 30/06. Come sempre nel nostro “borsino” indichiamo una percentuale che, a nostro avviso, è quella che identifica la possibilità di essere in maglia azzurra anche nella prossima stagione:

VICARIO 0%: La standing ovation di sabato sera è stata il saluto definitivo. Per lui una big con tanti soldi nelle casse di Monteboro.

PERISAN 50%: Se accetterà di fare ancora il secondo sarà ad Empoli, altrimenti per lui potrebbero esserci nuove strade

UJKANI 5%: Nel ruolo di terzo si andrà con la promozione di Stubljar. Per lui dovrebbe essere discorso chiuso.

CACACE 100%: Ci sarà soltanto da capire se si proverà a puntare su di lui come titolare o meno. Per il resto certezza assoluta.

WALUKIEWICZ 100%: Cifra davvero bassa quella che serve per farlo diventare tutto azzurro. Cifra che verrà investita.

DE WINTER 0%: Tornerà alla Juventus che ne deciderà il futuro

EBUEHI 100%: La prossima sarà la stagione della consacrazione, e questa sarà con la maglia azzurra.

TONELLI 25%: Scaduti i due anni di contratto sarà da capire se verrà esercitata l’opzione per il terzo. La sensazione è che si posso chiudere.

STOJANOVIC 25%: Per lui ancora due anni di contratto. Se dovesse arrivare un progetto che lo possa rimettere al centro della scena saluterà. In caso contrario, come detto, si va da contratto.

LUPERTO 100%: Verrà esercitato il diritto di riscatto

ISMAJLI 100%: Avanti senza dubbi.

PARISI 0%: E’ arrivato il momento del salto. Da capire bene ancora dove ma non sarà più dei nostri.

GRASSI 75%: La cifra da sborsare per il riscatto non è altissima e con l’infortunio di Belardinelli almeno un mediano verrà trattenuto. L’ex Parma, per costi e per duttilità dovrebbe essere la prima scelta.

HENDERSON 80%: La sensazione è che possa restare senza grandi problemi. Al momento non arrivano situazioni che gli possano permettere un upgrade in serie A. Se dovesse essere ancora una seconda scelta ed il mercato dovesse offrire qualcosa potrebbe non essere da escludere niente ma resta la sensazione di un arrivederci e non un addio.

AKPA AKPRO 15%: L’Empoli ci proverà. Da capire in primis se il giocatore è convinto di fare un altro anno ad Empoli o tentare una nuova avventura. In tutto questo la Lazio lo vorrebbe testare. La sensazione è che possa tornare in azzurro solo se inserito in un operazione di mercato ampia.

MARIN 25%: Discorso che potrebbe essere il contrario di quello fatto per Grassi. Per trattenerlo servono 7 milioni, cifra che potrebbe non essere reputata investibile. Il giocatore è cresciuto tanto e piace a Zanetti, non dovessero esser spesi soldi per Grassi, chissà.

FAZZINI 90%: Lo vediamo ad Empoli e sempre più protagonista. Gli ultimi mercati però hanno insegnato che anche un giovane con non molte presenze può avere un ricco mercato, ed allora non lo diamo per sicuro ma quasi…

BANDINELLI 100% : Non ci aspettiamo sorprese e lo aspettiamo nel giorno del raduno. Anche se nel 4-2-3-1 (dovesse essere questo il modulo) non è nella più totale delle “comfort zone”, ci ha fatto vedere che ci può stare.

HAAS 80%: Discorso simile a quello fatto per Henderson.

SATRIANO 0%: Tornerà all’Inter senza grandi rimpianti.

PJACA 0%: L’Empoli non procederà al riscatto per 5 milioni

CAPUTO 100%: Con la salvezza è scattato l’obbligo di riscatto e sarà pronto per una nuova avventura azzurra.

DESTRO 0%: Un anno di contratto, terminato. Arrivederci e grazie.

CAMBIAGHI 0%: Tornerà all’Atalanta che deciderà per lui, con la sensazione che se lo possa tenere.

BALDANZI 50%: Se arriva l’offerta irrinunciabile va. Altrimenti resta. La sensazione è che la sua estate sarà lunga.

VIGNATO 10%: La cifra per il riscatto è più che abbordabile ma sarebbe davvero strano se questo venisse esercitato.

PICCOLI 100%: Un altro anno di prestito ad Empoli

MISTER ZANETTI: 80% Non dovesse restare i motivi sono due: o arriva un club di maggior pregio nei prossimi giorni, o c’è da preoccuparsi perchè non sarebbero arrivate da Monteboro determinate garanzie sulla costruzione della squadra.

Articolo precedenteZanetti-Empoli: oggi il primo incontro
Articolo successivoConvocati per la nazionale Under 21 Cambiaghi, Fazzini e Parisi

50 Commenti

  1. Concordo con tutto quello scritto da PE.
    Baldanzi sta facendo “troppo” bene e il rischio dell’offerta irrinunciabile si avvicina ogni passaggio del turno dell’Italia.
    Io sono tra quelli che continua a non essere convinto da Cacace (timido e neanche tanto bravo a difendere). Ma se investiamo bene negli altri reparti forse può andare bene così.
    Haas secondo me non è più al livello degli altri centrocampisti, ma come seconda linea può andare bene.
    Tonelli deve fare un passo indietro ed affrontare una nuova sfida (magari in una serie inferiore), ora non è al livello di una Serie A.
    Anche Grassi sinceramente le ultime partite l’ho visto molto calante, speriamo sia stato solo un momento, altrimenti sarebbe da rifondare la zona davanti alla difesa (con Bandinelli “non nella sua comfort zone” e Belardinelli i rischi sarebbero molto alti).

    In ogni caso prevedo almeno 10 cessioni/acquisti. Spero solo in Zanetti che può continuare a mantenere la solidità della squadra

  2. A giudicare da queste quote serviranno:
    – 1 portiere, forse 2
    – 1 terzino sx, forse 1 anche destro
    – 1 difensore centrale
    – 1 mediano, forse 2
    – diciamo 3/4 giocatori per la trequarti/fascia
    – 1 attaccante

    8 nuovi volti minimo.

  3. Fossi in voi mi sbilancerei un po meno con gli 0% e i 100%.
    L anno scorso non ci avete beccato molto con queste percentuali.

  4. Premesso che non giocheremo con il 4-2-3-1 perchè altrimenti dovremmo cambiare tre quarti di squadra e sarebbe un disastro, questa è la formazione col 4-3-1-2
    X-Ebuehi-Ismajli-Luperto-X-Akpa-X-Bandinelli-Baldanzi-Cambiaghi-X
    Riserve: Perisan-Furlan-X-Walu-(De Winter)-X-Fazzini-Henderson-X-X-X-Caputo
    Portiere: Montipò-Dragowski-Caprile. Assolutamente non Cragno
    Regista: Esposito o Bernabè o Asslani
    Punta: Cheddira
    Difensore di riserva: Zaro
    Terzino sinistro di riserva: Corrado
    Mezzala di riserva: Fabbian
    Trequartista di riserva: Oristanio
    Punta di riserva: Zerbin o Partipilo
    Questi i primo nomi che mi vengono in mente: altri ne verranno. In più segnalo tre crack della C che andrebbero presi subito prima che costino milioni: Friegerio del Foggia, D’Uffizi della Viterbese, Delle Monache del Pescare (per quest’ultimo è già tardi)

    • Peccato che ti sei dimenticato di Vita e di qualcunaltro,, bella carriera che hanno fatto,, ma in serie B.In ogni caso fossi in te manderei il tutto in società. Di sicuro prendono spunto.

      • Per gli allenatori parrebbero aver preso spunto, visto che li avevo indicati con tre anni di anticipo sul loro arrivo … naturalmente sbagliando, visti i risultati di Dionisi e Zanetti. Ma era meglio Andreazzoli

        • Quando si fanno tanti nomi,, ogni tanto su un paio ci si azzecca , a volte accade anche a me e non solo a me. Per quel che riguarda Andreazzoli può darsi che il nonnetto non sia stato meglio di loro ,ma come loro due può vantare una risalita in a a suon di record e una salvezza in A con largo anticipo . se poi vogliamo guardà alla retrocessione Andreazzoli è retrocesso molto meglio di come ha fatto Zanetti a Venezia Non voglio certo discreditare il lavoro di Zanetti … ma basta con i paragoni tra questi 3 allenatori ,, e Dionisi a Sassuolo in due anni ha raggiunto pochissimi risultati e se non gli regalavamo la partita ci sarebbero arrivati dietro

  5. Secondo me … con i centrali Walu, Isma e Lu.pe.rto (e ci metto pure Gua.rino) e con gli esterni Ebu.hei e Cac.ace, difensivamente siamo a posto … Sarà importante la scelta di un buon portiere … ma la società saprà pescare bene … Quando arrivò Vic.ario … tutti perplessi per il suo ingaggio e increduli per la valutazione del suo cartellino … e il tutto ingigantito dal suo incerto esordio contro la Lazio … Lasciamo lavorare chi deve farlo e anche quest’anno proveremo a salvarci … fermo restando che Zan.etti o non Zan.etti non è detto che poi ci riusciamo … Qualche anno fa pur avendo giocatori in squadra di buon livello … si tendeva a cederne due al massimo di quelli bravi … Oggi … visto le cifre che circolano … tendiamo a cederne anche troppi … ma è chiaro che se ti arriva un’offerta di 20 milioni per Baldanzi e quest’ultimo finisce in una grande squadra e con un ingaggio importante … certe cessioni vanno messe in conto …………….

    • Se il napoli va su un allenatore come Italiano il domino può partire, quindi vediamo con che allenatore e direttore partiamo poi il tuo commento per me è quello più in linea con l’articolo di PE. ps Baldanzi dopo un campionato sopra il 7 sta facendo un mondiale eccellente,

  6. Audero Caprile Desplanches
    Murru Zanoli Zanotti Valeri Beruatto
    Fabbian Bernabè Belardinelli Crociata
    Gaetano Zerbin Zurkowski
    Mulattieri Johnsen Cheddira Partipilo Brunori

    • Dovessi puntare su un terzino della Samp … punterei su Augello … quanto al portiere scommetterei che arriverà Cragno … ma occhio anche alla primavera … perchè credo che sia Bolì, sia Renzi (grande lottatore questo ragazzo a centrocampo e grande corsa e generosità) che Ignacchiti hanno buone probabilità di salire in prima squadra e far parte della rosa ……..

  7. “con l’infortunio di Belardinelli almeno un mediano verrà trattenuto”
    Che si è fatto di preciso Belardinelli???

  8. Per me dovremmo trattenere Cambiaghi, Akpa Akpro e Marin. Poi gli altri potremmo decidere di rilasciarli e cercare di investire su nuovi giovani, ma per loro tre va fatto assolutamente uno sforzo economico

    • Per Cambiaghi e Marin, complessivamente servono circa 20milioni…. ma secondo te, è possibile che a Empoli si spenda questi soldi per 2 giocatori e basta?

      • Per me Cambiaghi sarebbe da cercare di riprendere in prestito perché è chiaro che non si possono sborsare 15 milioni per lui. Per Marin va fatto il sacrificio, è rischioso ogni anno cambiare reparti interi

  9. Se resta Tonelli siamo davvero al ridicolo, vado io per 2000€ al mese a fare il quinto centrale…. improponibile in un campo di calcio

  10. Per la difesa io prenderei Zaro difensore centrale del Sudtirol, grande stagione e il vizio del gol, non credo costi molto e potrebbe essere come il Baschirotto di Lecce

    • Vedi sopra. Ma ti diranno che è da Sudtirol, prendiamo che so Nuytink dalla Samp, lui si che è buono!!!!! Oppure Ferrari, alla gente gli piacciono codesti, Zaro non sanno nemmeno chi è

  11. Se davvero viene venduto Stojanovic mi butterei su Zanoli, terzino destro che alla Samp ha fatto vedere buone cose, classe 2000 di proprietà del Napoli, all occasione può giocare anche a sinistra. Peccato per Belardinelli speriamo non sia niente di grave e che possa cominciare la preparazione a modino. Su alcuni siti danno Vicario all Inter per 30 e Parisi alla Lazio per 20, per me son cifre molto distanti dal vero ma se fosse così si potrebbe puntare ad allestire una rosa di tutto rispetto senza altre cessioni illustri.

    • Quella di Vicario è distante per due motivi uno che nessuno da 30 milioni all’empoli per un portiere e secondo perchè nemmeno l’empoli vuole quei soldi nero su bianco altrimenti è costretto a sborsare di più al cagliari. Quindi a mio avviso ci saranno contropartite che faranno abbassare il prezzo di cessione di Vicario.
      Stesso discorso per Parisi, probabile che rientri in operazione più ampie..

  12. I nomi fatti da Gandalf sono tutti molto interessanti. E sono d’accordo con lui nel pescare a piene mani da serie B e Lega Pro, dove ci sono una marea di giocatori pronettenti. Del Sud Tirol menzionerei anche Rover e Casiraghi, oltre a Curto. Prati dela Spal. In serie C, S. Sphendi e Adamo del Cesena, Merkaj della Virtus Entella ecc.

  13. Intanto Fazzini e Parisi convocati da Nicolato in under 21 … prima della scrematura che porterà i giocatori a 23 … e insieme a loro Cambiaghi e Ricci ………….

  14. Ma qualcuno mi può spiegare che ha fatto Vignato? A me non è mai dispiaciuto quando è entrato.
    Ad Empoli abbiamo aspettato sempre i giocatori, senza mai troppe critiche o pressioni per poi essere spessp ripagati con i fatti. Con questo ragazzo mi sembra invece ci sia stata una bocciatura da parte di tutti che non capisco.

  15. Vignato,che fece un gol spettacoloso contro lo Spezia,salvandoci da una bruttissima sconfitta,e’ stato ignorato.Non si sa perche.E’ un mistero.Carlo B.

    • I ruoli devono essere ben chiari nei portieri sennò si fa casino. Per Perisan non è x la A un titolare. Visto quello che ha dato Vicario ci vuole roba più sostanziosa. Cragno, Montipo’ Audero. Questa gente qua

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here