Il Presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, è intervenuto a Tuttomercatoweb in riferimento alla situazione del futuro di Tommaso Baldanzi e alle ultime mosse effettuate dalla società azzurra.

Su Baldanzi

“Vediamo. Mancano meno di 48 ore alla fine della sessione di trasferimenti, può darsi che domani sia dell’Empoli e risulti decisivo per noi, ma può darsi anche di no”.

Il suo trasferimento alla Roma quindi è possibile?
“Non so dirle di preciso che cosa succederà. Da Roma ci dicono che c’è un interesse, ci sono state delle chiacchiere, ma non dirette con la Roma”.

Un acquisto che invece avete completato è quello di Niang.
“È un giocatore che si pensa possa darci consistenza come ce l’ha data Cerri. Abbiamo fatto un girone di andata con numeri tra i peggiori d’Europa, quindi il tentativo è quello di rimediare a questa situazione. Abbiamo Caputo che ha un problema da 20 giorni e non si sa neanche se lo risolve in settimana o in un mese. Mi sembra che qualcosa si sia già intravisto nelle prime due partite di Nicola comunque”.

Che cosa ha portato il nuovo allenatore?
“La squadra è votata a essere più aggressiva, più convinta nel limitare gli avversari e colpirli nei loro difetti. Tutti hanno vulnerabilità su cui le squadre medio-piccole come noi devono puntare per il creare un volume di gioco che possa dare fastidio a loro”.

Si aspettava Zurkowski così decisivo da subito?
“Lo conosciamo bene tecnicamente e umanamente. È uno che quando smetterà potrebbe fare il dirigente dell’Empoli per come è appassionato e come è inserito. C’è tempo però ancora (ride, ndr). Questa potrebbe essere l’annata decisiva per lui, quella che lo proietta in un grande club perché le potenzialità le ha sempre avute. Potrebbe darci una mano importante”.

L’acquisto di Cerri invece come va inteso?
“È un ragazzo che ha sfiorato la Serie A in passato, senza mai affermarsi in categoria. Ha doti importanti, lo conosciamo da quando faceva gli Allievi a Parma, ma non ha mai avuto grande continuità in Serie A. A Empoli ci sono le condizioni giuste, spero che motivazioni gli diano la spinta decisiva”.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Potrebbe esserci il nome della contropartita per Baldanzi
Articolo successivoL’arbitro di Empoli-Genoa

39 Commenti

  1. Come per vicario, viti, ricci, asllani, parisi anche per baldanzi ovviamente non sarà reinvestito niente.
    Ma nessun giornalista empolese ha il coraggio di chiedere le motivazioni.

    • In vista della retrocessione meglio venderlo ora, perché a giugno potresti ricavare meno soldi, anche se, visto i precedenti, che non verranno reinvestiti ….

      • In vista della retrocessione? Ma perché non fare di tutto per non retrocedere? Se lo teniamo abbiamo una buona carta in più per restare in serie A, inoltre lui ha una buona occasione per rafforzarsi almeno nei prossimi sei mesi, e se restiamo in A il suo valore non diminuisce senz’altro. Vendiamolo subito ma teniamocelo fino a giugno, altrimenti troppo facile per la Roma. Cederlo ora mi sembra una caxxata.

  2. Molto preoccupato, se dobbiamo vendere Baldanzi il penultimo giorno di mercato, la situazione non è rosea anzi….

  3. Ma perchè dobbiamo vendere Baldanzi per prendere Pagano che è peggio? Dal punto di vista tecnico l’operazione non c’è, ci sono solo motivi economici, ma anche questi non li comprendo, non mi pare che siamo con le pezze al culo. Ripeto: sia per l’Empoli che per il giocatore, soluzione migliore è 1-2 stagioni qui

    • E se volesse andare via lui? Qui nessuno prende in considerazione questa opzione! La carriera di un giocatore e’ breve e incerta, basta un infortunio e sei fuori. Vogliono massimizzare i guadagni in quei 12 anni di carriera.

    • Concordo, a meno che non voglia andare via Baldanzi, io cercherei di tratternerlo fino alla fine della stagione, mancano meno di due giorni alla fine del mercato e sostituirlo con un esordiente a stagione in corso non mi sembra la scelta migliore

    • Gandalf,è il giocatore che vuole andare via…Con Nicola sa di non avere la titolarità garantita…De Rossi è un Andreazzoliano,gli darebbe più chances,pur avendo,ovviamente più concorrenza…

  4. Da un punto di vista economico non vedo alcun vantaggio a venderlo oggi invece che fra 4 mesi.
    Inoltre Baldanzi meglio averlo con noi che contro e quei 3-4 goal potrebbero essere decisivi.
    Per una volta la situazione migliore è attendere fino a Giugno.
    Andre è molto critico e forse eccessivo ma nella sostanza dice molte cose giuste.

  5. Infatti il giocatore davanti ad offerta concreta di andare alla Roma a giocare insieme al suo idolo Dybala e a guadagnare molto di più credo non voglia rinunciare, cosi come abbia rinunciato a malincuore ad andare a Firenze in estate. Lui a Empoli sta bene, ma a Roma sà che potrebbe star meglio, a volte la realtà potrebbe essere cosi semplice.

  6. Il procuratore di Baldanzi è lo stesso di Mancini della Roma. Forse questo vi aiuterà a capire come mai baldanzi sia così convinto di andare a giocare lì. I giocatori sono essenzialmente dei burattini ( in senso bonario s’intende) in mano ai procuratori

  7. Praticamente ci prendono Baldanzi e le condizioni le dettono loro…..14 milioni e nessun contropartita…..bel ds che ci troviamo….uno serio no?

  8. Il solo pensare che anche Nicola abbia dato l’OK alla cessione di Baldanzi, mi sembra una vera e propria assurdità e invenzione di qualche tifoso: il mister sa benissimo che all’Empoli manca quella imprevidibilità e creatività sia a centrocampo che all’attacco, e far partire il giocatore sarebbe una contraddizione e un errore quasi imperdonabile che il mister non commetterà mai.
    Poi se la cessione è dettata da una esigenza economica della società, questo è un altro discorso che purtroppo dobbiamo sempre tener presente.
    Resta il fatto che il valore del giocatore non diminuirà nel tempo, anche se dovessimo retrocedere; un giocatore che ti realizza un gol come sabato, con una facilità disarmante, lasciando esterrefatto un portiere esperto come Szczesny, non può non avere un futuro da grande calciatore !

    • Nicola mica è scemo. Non è che dice non mi serve vendetelo. Però è innegabile che nel suo modulo è soprattutto nel suo modo di giocare Baldanzi non è una stella ma un comprimario. A Zanetti x il modulo 4312 e ad Andreazzoli per il modo di giocare più spavaldo serviva di più. Nicola o lo mette seconda punta al posto di Cambiaghi o parte dalla panchina. Ci dobbiamo anche chiarire. Nicola è questo. Difesa, possesso palla non più del 30% (Torino Ovviamente percentuale diversa perché jno in più) e contropiede. Non possiamo pretendere che metta al primo posto la fantasia

      • E quale sarebbe, secondo te, il modulo che vuole fare Nicola ? Perchè, allora, non si capisce il motivo per cui abbia detto 3421; e secondo te, a questi punti, a Zurko che ruolo gli diamo ?
        Io credo che la cessione di Baldanzi, è esclusivamente una necessità della società; e direi, al contrario di quello che dici te, che era molto più capibile tecnicamente con Zanetti, ma direi anche col nonno, e molto meno con Nicola.

        • Guido Nicola fa un 352, poi te la infiocchettano dicendo 3421. Può starci è. Non dico che non se ne fa di nulla. Ma non è in cima ai suoi pensieri x il modo di giocare. Quindi Baldanzi Cancellieri Cambiaghi di 3 solo uno titolare. Questo credo chi ti trovi d accordo

  9. Qualcuno (io) vi aveva scritto che il 30 gennaio sarebbe stato venduto anche lui ma molti qua ridevano e avevano fiducia che non sarebbe successo. Continuiamo così, come quando avete fatto i salti di gioia per il nonnino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here