Quella di Tommaso Baldanzi sarà una situazione da attenzionare molto bene in questi due ultimi giorni di mercato. Da Roma ci dicono che salgono le possibilità che la cosa si possa fare, adesso. In attesa di capire quel che sarà, inizia a prendere forma l’identikit del giocatore che l’Empoli potrebbe avere – assieme ai soldi – come contropartita per l’eventuale perdita del fantasista di Castelfiorentino. Si guarda ad un giovane che nel modulo di Nicola si possa integrare nei quattro di centrocampo, in mezzo ad un eventuale linea a cinque, ma anche nei due dietro la punta. Il nome che ne viene fuori è quello del classe 2004 Riccardo Pagano.

La Roma sarebbe aperte alla possibilità di lasciare andare il nativo di Tivoli, ed anche il ragazzo – stando a fonti a lui vicine – sarebbe voglioso di poter provare ad un’esperienza più concreta in serie A. Il ragazzo sta facendo la spola tra la Primavera e la Prima squadra, dove ovviamente va a far numero. Su si lui ci sarebbero da tempo anche le avance del Sassuolo. L’Empoli avrebbe fatto anche il nome di Pisilli (giocatore più regista puro) ma in questo caso la Roma non sarebbe convinta nel lasciare l’elemento. Di Pagano si dice che sia un trequartista moderno, dotato sia di tecnica che fantasia. E’ in grado di svariare su tutto il fronte d’attacco e di ricoprire diversi ruoli offensivi. Inoltre, è particolarmente noto anche per avere una buona propensione al gol.

Le antenne sono dritte.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Due giorni al gong
Articolo successivoCorsi: “Baldanzi potrebbe andare alla Roma, Niang ci può dare consistenza”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

14 Commenti

  1. Mi sembra che vogliano fare le nozze coi fichi secchi a Roma: se devo prendere un ragazzo magari talentuoso e di prospettiva, ma che ha zero esperienza, tengo tutta la vita Baldanzi e cerco di salvarmi in tutti i modi. Poi in estate sarà un altro discorso

  2. Preso Niang , si prospetta adesso la cessione gia’ concordata da giorni di Baldanzi a 15/16M …a breve si chiude il cerchio con la Roma con un giocatore in arrivo nella vendita …e tutti contenti.

  3. Come se arrivassero nei vostri conti correnti i soldi delle cessioni e restando seri come se i soldi incassati venissero re-investiti tutti sul mercato, purtroppo bisogna sperare che la contropartita si riveli un buon giocatore, capisco bene la politica della nostra società pur non condividendola completamente, io non capisco soprattutto la politica della Roma dello svendere i loro giovani della primavera, andate a vedere quanti giocatori cresciuti nel loro vivaio li stanno rimpiangendo (Frattesi su tutti, ma anche SCamacca ecc.) per andare a prenderli dagli altri vedi il prestito del giovane dalla Juve.

    • A me poco importa,basta che i conti tornino (e con il presidente siamo in buone mani), inoltre se lo vendono fanno bene, tanto non ha voglia di rimanere e il gol con la Juve è stato un episodio,meglio fare cassa e pensare ad altro,ma se lo vogliono che ci diano soldi (non chiacchiere) e se ci aggiungono contropartite che siano di valore,pagano anche no.

  4. io sono dell’idea che se non è necessario Baldanzi si può vendere a giugno perchè adesso ci darà una grande mano e magari se riesce ha trovare continuità anche nel gol si può nuovamente valorizzare, se proprio bisogna fare cassa una contropartita ok ma non in prestito che sia nostro.

  5. Questa Società dovrebbe ricavare più soldi dal marketing, pubblicità, ecc. Investire sulla simpatia che può derivare da mille cose e tra queste una squadra di giocatori giovani e talentuosi che attirino l’entusiasmo dei tifosi e degli sponsor ! Il mercato non dovrebbe essere che una parte dei ricavi !

  6. Il problema rifacendomi a quanto non condivido completamente della politica societaria è il non voler proteggere per quanto possibile il giocatore dagli spifferi di mercato (anche quando ne siamo più distanti) e non mettersi nelle condizioni attuali, nelle quali con il giocatore distratto ed il procuratore già d’accordo con la Roma anche se decidi di lasciar perdere e rimandare la cessione ti ritrovi un giocatore scontento.

  7. Ma perchè?Voi questi due primavera della roma li conoscete così bene da sapere chi è l’uno meglio dell’altro?Cmq se son boni entrambi meglio quello che ti danno in definitivo almeno lo valorizzi…Tanto x quest’anno c’è bisogno di gente pronta: non farà la differenza nessuno dei due,almeno che non siano dei crack,ma in questo caso,non te li darebbero…

    • Io li ho visti e pisilli è meglio di pagano,te li hai mai visti giocare? Bada che le fanno vedere le partite su Sportitalia…

  8. Ma poi si sa ‘na sega noi..Non facciamo come i fiorentini che accettarono controvoglia Batistuta perchè volevano a tutti i costi La Torre.Importante è che venga a titolo definitivo o al max con obbligo e ricompra…Meglio quest’ultima formula che nn il prestito biennale che nel caso di Shpendi si è rivelata una trappola x il giocatore che nn può andare da nessuna parte a farsi le ossa e da qui a fine campionato porterà le borracce.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here