Il Presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, ha rilasciato nella giornata di ieri 13 novembre, alcune dichiarazioni a Radio kiss kiss dopo la grande impresa azzurra a Napoli.

Per noi il Napoli è un avversario quasi impossibile da provare a limitare. Gli azzurri sono sembrati meno brillanti del solito e noi invece bravi a prepararla al meglio. Il calcio porta anche casualità: le partite si decidono anche sugli episodi ed è il caso di ieri. Il piedone di Berisha ci ha dato la possibilità di restare in partita e riprovare per un’ultima volta a cercare il vantaggio. Alla fine è andata così.

Nella mia organizzazione societaria do ampio spazio al mio direttore sportivo ed ai miei collaboratori. Zanetti è andato in crisi e per questo abbiamo scelto Andreazzoli. Capita nel calcio. La base su cui scegliamo gli allenatori è il loro lavoro settimanale sia individualmente sul calciatore e anche di reparto. Alcuni allenatori riescono ad esprimersi meglio con giocatori già fatti, altri no. Poi ad Empoli si può lavorare senza pressione, quindi è diverso da Napoli. A tutto ciò bisogna aggiungere anche una dose di fortuna nelle scelte tecniche che un presidente fa”.

Articolo precedenteKovalenko! All’improvviso.
Articolo successivoOpera in tre atti | I movimenti di Napoli-Empoli

54 Commenti

  1. Ma davvero, gente: quanti grandi portieri stan passando via via da Empoli? Skorupski Dragowski Vicario Berisha….senza dimenticare Provedel Gabriel e Brignoli!

  2. Rispetto a Frosinone (e credo anche Atalanta), la squadra è scesa in campo da squadra, con l’atteggiamento di chi deve lottare su ogni pallone, ciò che avevo visto anche a Firenze, ma certamente no in ciociara….. ora i 3pt sono oro colato, ma contro il Sassuolo bisogna confermarci, altrimenti si commette lo stesso errore del dopo Firenze…. è anche vero che sia il Napoli che la viola, ti hanno fatto giocare, senza aggredire il portatore di palla, cosa che invece ha fatto l’Atalanta…. secondo me c’è da capire bene le ultime 4 sfide (diverse per molti aspetti) per capire dove si sbaglia e dove si può apportare dei correttivi…..

    • la differenza l ha fatta il centrocampo , senza Maleh e con Marin e Grassi insieme c’e’ una differenza notevole , a Napoli tutti hanno giocato alla grande .

        • …si caro ,ma te no …
          come quando scrissi dopo la partita di Frosinone che sarebbe stato Kovalenko l unico centrocampista con capacita’ di inserimento e tiro alla Zurkowsky….casomai visto che salvi tutto vai a rileggertelo…

          • Quindi, ti stai rimangiando tutto quello che giustamente hai detto sopra ? E al posto di chi lo faresti giocare Kovalenko ? Al posto di Fazzini ? o di Maleh ? Dai retta a me, di questi due non ne possiamo fare a meno. Kovalenko può essere una alternativa a Fazzini, solo in corso di partita, partendo dalla panchina.
            Cavolo, purtroppo non ti sei ancora ripreso !

        • @guido …temo che tu abbia dei problemi di apprendimento o confusione mentale …nel tuo dire e ridire …come sempre fai domande ma non dai risposte
          Tipo che per me Andreazzoli era l unico che poteva vincere una partita ogni 3/4….cosa che si ta’verificando per esempio , ma tu continua la lotta con te stesso ed un giorno vincerai…forse

    • Non per entrare nei commenti degli altri,, ma mi preme sottolineare che i vostri continui alterchi (Dippe e il sig.Guido) sarebbero venuti anche a noia. Capisco Dippe che spesso è costretto a rispondere alle frecciatine inopportune del sig, Guido,, un pò meno il sig. Guido che continua con la sua aria da so tutto io. Anzi oserei dire con la convinzione del “”” Io sono io … voi non siete un c@zzo”””. Non pensi che ce l’abbia con lei sig. Guido, ma il suo modo di commentare mi fa pensare questo. Parliamo di calcio e dell’Empoli e con il rispetto dell’opinione altrui,, ribattendo se occorre,, ma senza farlo in maniera superiore ed arrogante e soprattutto con prese in giro su persone che neppure si conoscono. Mi sembra che gia il sig. GIOVANNI si era raccomandato di tenere un comportamento rispettoso nei commenti,, ma come sempre è come parlare al vento.

      • Caro Sig. Paolo, lei ha perfettamente ragione a dire che “sarebbero venuti a noia”; ma quando esprime il suo giudizio su come esprimo il mio parere in “modo arrogante”, dimostra la sua non obiettività, che è solo un’obiettività di facciata, e solo di parte; le faccio notare che il primo a esprimere pareri arroganti e non rispettosi nei miei confronti (altro che frecciatine o “Io sono io … voi non siete un c@zzo”), è stato proprio il Dippe, e non è da ora, ma dall’anno scorso; e comunque non importa andare tanto indietro, basta vedere e leggere quello che ha scritto la settimana scorsa in riferimento ai pareri su Cancellieri.
        Mi spiace Sig. Paolo, ma credo che abbia preso come minimo una bella cantonata, forse non proprio casuale; spero che anche lei si riprenda al più presto, e intervenga in maniera adeguata, perchè di frecciatine e giudizi inappropriati, lei non è proprio inappuntabile; si rilegga questo suo giudizio: “Anzi oserei dire con la convinzione del: Io sono io … voi non siete un c@zzo”; bella prova di uno come lei che santifica di “tenere un comportamento rispettoso nei commenti”.
        Comunque, sig.Paolo, “Non pensi che ce l’abbia con lei”.
        Come minimo, mi fai sorridere !!!

          • Per Paolo, Presuntuoso G e tutti altri fan di Dippe, questo è quello che ha scritto la settimana scorsa (8 novembre) il v/s beneamato e grande tifoso azzurro “Dippe”:
            “ErSola (alias Cancellieri) rimane quello un sopravvalutato ….vedi che differenza ha fatto in 11 partite il tuo LadyBoy Thailandese dalle sopracciglia a rondine e dai belli capelli ,
            piace tanto a te …”.
            Grande rispetto dei giocatori dell’Empoli e degli interlocutori di questa testata !!!
            Da depennare assolutamente dal tifo azzurro !!! Poi, se siete ottusi, fate voi …..

  3. Si, Maleh serve proprio come il pane.
    Diciamo che avendo cambiato tutto il centrocampo è cambiato totalmente il modo di stare in campo e affrontare la partita, non credo sia un caso.
    Non so se avete notato che appena è entrato Grassi ci siamo abbassati e stavamo cominciando a ripetere lo schema negativo di Frosinone ma che prontamente è stato corretto
    Adesso abbiamo un filotto di partite che ci diranno molto su chi è l’empoli, gare con pari grado con le quali ci saranno poche scusanti. Il bonus delle scuse mirabolanti è già stato giocato a Frosinone.

  4. Ovvia ora c’è anche la certificazione del presidente: il biondino è andato in crisi.
    Ergo……inutile riparlare continuamente di lui…..auguriamo ad il biondino, una pronta guarigione dalla depressione in cui purtroppo è cascato
    Aggiungo: speriamo non si riguardi le partite della sua carriera, altrimenti non ne esce più.

    • Già in Empoli Inter avevamo intuito lo spessore di Ranocchia.Purtroppo dopo quella partita mi sarei aspettato un utilizzo più continuo,invece è sempre stato giocare xol contagoccie.Speriamo che sia arrivato per lui il momento di dare il suo apporto con stabilità,dato che di un giocatore fisico, ma al contempo tecnico, come lui ne abbiamo bisogno come il pane…

      • Perchè? devo lasciarlo in pace? Che è morto?
        Per fortuna è vivo e vegeto ed essendo personaggio seduto sulla panchina della mia squadra del cuore ne parlo quanto mi pare. Vai a leggere da un’altra parte….
        @per guido: ma davvero ti salvi tutti i commenti di chi scrive su questo forum come dice dippe e come hai appena dimostrato?
        IDOLO INDISCUSSO da oggi Guido

          • Le rispondo qui sig. Guido,, dicendole che io non parteggio per nessuno.. ne per Dippe e ne per altri, volevo solo far smettere queste scaramucce che sarebbero anche simpatiche se non fossero piene di screzi, a volte anche scaramucce con paroline piuttosto pesanti (tipo riprenditi, intervieni usando il cervellino se ce l’hai etc.) che si potrebbero evitare. “””“Io sono io … voi non siete un c@zzo”””” voleva riferirsi solo al modo di come si pone nei suoi commenti, perchè la sua mania di protagonismo ogni volta viene fuori. (Non la prenda come una frase scurrile e offensiva nei suoi confronti,, anche Albertone de Roma ci ha fatto sorridere al cinema). Non è certo mio compito spiegarle che questa è una mania che caratterizza l’eccessiva necessità di essere al centro dell’attenzione perchè ne sa benissimo il significato.. e qui mi fermo perchè non è mia abitudine replicare di continuo come fa lei. Ci faccia caso,, mai una volta riesce ad accettare quello che dicono gli altri se non sono d’accordo con lei,, le piace sempre dire l’ultima parola e su Pianeta si legge sempre un suo commento finale. Lei sarà sicuramente compiaciuto di questo,, perchè pensa che gli altri non abbiano più argomenti per controbatterla, ma invece è chi sta commentando con lei che si stufa di replicare alle sue repliche, che probabilmente non avrebbero mai fine, sì.. brutta storia la mania di protagonismo!

          • Caro sig. Paolo, invece di continuare subdolamente a ribadire le sue parziali considerazioni, ma secondo lei, come definirebbe uno sportivo che dice di tifare Empoli e invece stigmatizza un giocatore dell’Empoli come “LadyBoy Thailandese dalle sopracciglia a rondine e dai bei capelli ” ? Mi dica semplicemente cosa ne pensa, invece di fare il professorino innocente, macchiato dalla sua pseudo imparzialità.
            Faccia un piccolo sforzo per dimostrare la sua coerenza e correttezza, se ci riesce.

        • 8 nov 2023, sei giorni fa, leggi i commenti, e poi intervieni usando il cervellino !!! Se ce l’hai, ma ci credo poco.
          E cambia nome, te l’ho già detto; almeno chiamati amoempoli-A, e siamo in A, non te lo ricordi più ?

  5. A me basterebbe non rifare l’errore post-nane e passare giorni a santificare i nostri eroi. Siamo tutti contenti e galvanizzati dalla partita di domenica ma, per favore, impariamo dagli sbagli e lavoriamo a testa bassa perchè le prossime tre saranno fondamentali.

  6. L Aurelio deve dare continuità alle prestazioni, sia x intensità che x equilibrio tattico. Quest ultimo sembrerebbe, ripeto sembra, essere stato raggiunto con i 2 esterni di gamba e tecnica e con gli interni duttili come Maleh e Fazzini.

  7. Buongiolno sono un industlialecinese e vollei complalelEMPOLI FC, nel mio assetto societalio plendelei il signole ANDLE’. Come PLESIDENTE DS DT lesponsabile amministlazione comunicazione malketing e magazzino, e al bisogno allenatole giocatole e laccattapalle. Per il lifacimento stadio plendo volentieliil signole ENLICO espelto di ulbanistica e didattica educativa.Una cosa, noi i gufi si mangiano con le patate quindi gli consiglio vivamente di non venile allo stadio eccetto i due signoli soplacitati.Glazie pel la vostla attenzione. A plesto

  8. Cin Ciu Lai lascia stare Empoli, orami è cosa saudita.
    Gli Emiri stanno ultimando il progetto per un aeroporto al posto del gassificatore in modo da raggiungere più agilmente Empoli.

    Per lo stadio vorrebbero essere consigliati da Enrico con rendering e progetti vari.

    Fonte certissima

  9. Chiacchera meno e adoperati per rinforzare la squadra a gennaio che ne ha parecchio bisogno, soprattutto a centrocampo.
    Allenatore e giocatori devono provare a tirare fuori 7-9 punti.
    Purtroppo la tendenza rispetto all anno scorso è di una quota salvezza più alta.

  10. Si la quota salvezza sembra più alta, perchè non ci sono squadre tipo Cremonese o con problemi societari come la Samp…non ci sono assolutamente squadre materasso.

  11. Abbiamo fatto una grande partita e 3 punti ghiotti x la ns classifica. Mentalmente avere 3 squadre dietro ti può levare un po di ansia nella partita successiva. I 3 di centrocampo bene, però attenzione alle sentenze definitive. Intanto anche a Bologna c era questo centrocampo. Per me la presentazione era starà buona ma non era andato il risultato. E a Firenze dove due terzi erano diversi comunque hai vinto e giocato bene lo stesso. Forse l unica certezza è Maleh. Ma non è matematica dire che si vince solo con questi. Nella vittoria di Napoli c è quel pizzico di cuxo che se entra il loro tiro parato di piede l azione prima la perdi ed era un casino pur avendo fatto la prestazione. Da zero a 3 punti in un minuto. Però c è anche il merito al 91 di attaccare con 6 uomini invece di tenere x lo 0 0. Questa mentalità è importante. Prima non l avresti provata a vincere così come ribattere colpo su colpo nel primo tempo con 2 3 palle gol e un altro paio di situazioni interessanti. Però non sarei così categorico che questo sia il centrocampo giusto x ogni partita

    • Il comune denominatore sono i centrocampo di fiorentina e napoli.
      Due centrocampi che vanno a basso ritmo e che pressano poco.
      Per questo in queste 2 partite il nostro centrocampo, pur con interpreti diversi ha tenuto botta.
      Ma resta un centrocampo mediocre che va in barchetta se dall altra parte c’è intensità e pressing, vedi frosinone.

    • Massy, è inutile che ritorni sulla partita di Bologna; lì, il nonno ha tentato di fare il suo gioco preferito, e cioè attaccare comunque, senza preoccuparsi della fase difensiva, e per di più giocando con Marin mezzala; dai, al 90% quelle partite le perdi inopinatamente.
      A Firenze, ti sei fatto più furbo: nel primo tempo, hai bloccate le fonti del gioco avversario, e hai contraccato senza sbilanciarti, andando in vantaggio; per poi giocare quasi tutto il secondo tempo in difesa, e giustamente per poter ripartire il nonno ha sostituito Marin con Fazzini, ed è venuto il raddoppio.
      È chiaro che a secondo come imposti la partita, il centrocampo deve avere dei ben precisi giocatori, e quindi non è detto che siano sempre Fazzini-Ranocchia-Maleh; ma per la nostra squadra, secondo me, questo centrocampo è il migliore per il gioco che si dovrebbe fare.

      • Guido sono anche differenti le avversarie. È chiaro che con fiorentina e Napoli non attacchi come contro la salernitana a strombattuto. Però senza un idea propositiva al 90 in 6 uomini non attacchi.anche per me questi 3 sono i meglio x il centrocampo ma come dice André dipende anche dagli avversari. Napoli e fiorentina strutturalmente hanno centrocampi tecnici. Ma contro Atalanta o Udinese forse Marin può far comodo più di Fazzini al di là poi che con la Dea si è perso lo stesso

        • Scusami, non voglio insistere, ma se vuoi difenderti e sperare in qualche contropiede degli attaccanti, va benissimo Marin a tamponare a destra; però torni a giocare come faceva Zanetti.

          • O non hai detto che a Bologna c era Marin? Li hai attaccato. Sono d accordo con te sui centrocampisti ma non in maniera fiscale e precisa come dici te. A volte può essere utile anche Grassi, e comunque un po di rotazione va fatta.

  12. Empoli Sassuolo 1 punto
    Genoa Empoli 0 punti
    Empoli Lecce 3 punti

    Andrebbe bene così? Oppure le due in casa vanno vinte assolutamente?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here