In attesa di capire come evolverà questa stagione sportiva, proseguono da casa gli allenamenti dei singoli giocatori, con collegamenti via Skype con i preparatori atletici, ecco un altra grande novità: lo spinning. Da ieri, infatti, è cominciata la consegna al domicilio degli azzurri di una bicicletta attrezzata per questo tipo di allenamento. Un lavoro organico per integrare quello muscolare. A spiegare queste novità è intervenuto il Ds Pietro Accardi attraverso il quotidiano “Il Tirreno”:

“In qualche modo i ragazzi devono tenersi in forma. E visto che le ultime misure del governo sono più restrittive anche per una semplice corsa in solitario, e noi a queste norme dobbiamo attenerci scrupolosamente, abbiamo pensato a questa soluzione. Nella palestra del Castellani avevamo già 9 bici da spinning che i ragazzi utilizzano per gli allenamenti ordinari, così ci siamo rivolti alle palestre della zona che in questo periodo sono chiuse chiedendo se e come potevano darci una mano. Alla fine siamo arrivati a quota 25 ed entro un paio di giorni ogni giocatore della rosa avrà la sua bici da spinning per lavorare senza dover uscire di casa”.

” Negli ultimi due giorni, prosegue Pietro Accardi, a due dei nostri giocatori, ma non vi dico chi neanche sotto tortura, è capitato di sentirsi riprendere e offendere mentre correvano da soli e in zone isolate non per il gusto di farlo ma per tenersi in allenamento. A uno, in particolare, sono piovuti improperi da terrazzi e balconi. D’altre parte capisco che non sia facile dover essere chiusi dentro quattro mura, non lo è per nessuno. Quindi abbiamo pensato a come poter evitare questi contrattempi ed è saltato fuori l’idea della bonus bici da spinning. Ovviamente ne abbiamo parlato con i preparatori, che hanno dato parere favorevole e ci siamo messi in moto per attrezzarci nel più breve tempo possibile.”

Sulla ripresa del Campionato anche il Ds azzurro non si sbilancia: ” La verità è che oggi non saprei indicare una data, mi auguro solo di ripartire presto, perché vorrebbe dire che l’emergenza è rientrata a tutti i livelli. E’ chiaro, che potremmo trovarci a giocare in estate, fino a luglio.”

Articolo precedenteTV | Come state? #noirestiamoacasa
Articolo successivoLa commissione medica della B chiede di chiudere il campionato

8 Commenti

  1. Ma infatti noi non vogliamo sapere quali giocatori sono stati rimproverati, bensì da quale balcone sono arrivati i rimproveri… Così appena possiamo uscire ci divertiamo a tirargli sul balcone una pallonata 🙂

  2. fino a quando non si trova un vaccino io farei festaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!tutti a casa e partite in tv per tutti cz ve lo dice un ultras che negli ultimi 25 anni avro’ saltato si e no 4-5 gare

  3. Ok restare a casa, ma col cervello ben acceso.
    E mi sembra che con tutto questo terrorismo mediatico, qualcuno il cervello l’abbia disconnesso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here