Azzurri in campo questa mattina per una seduta di lavoro in vista della sfida che si giocherà sabato a Marassi. Contro i rossoblù, che sono in emergenza per diversi infortuni importanti, sarà importante alzare l’asticella e mettere al primo pensiero il risultato. Allenamento prettamente tattico quello che ha fatto svolgere oggi Aurelio Andreazzoli, una seduta che ha fatto vedere grande grinta da parte di tutti ed una condizione atletica importante. Domenica, nel secondo tempo, era parso un appannamento sotto questo punto di vista, invece a vedere il gruppo lavorare sembra che la condizione fisica generale sia importante.

Bella ed intensa la partitella a campo ridotto, due squadre molto miscelate anche per non dar punti di riferimento. Da evidenziare un sempre buon allenamento di Gyasi, ed è davvero un peccato che poi l’ex Spezia spesso in partita non ripeta ciò. Molta rabbia positiva da parte di Cancellieri che ha voglia di riscattare la prestazione non positiva col Sassuolo. A veder le sedute Caprile sembra aver qualcosa in più di Berisha. La sensazione è che però i cambi nell’undici di partenza saranno pochi, con soprattutto attacco e difesa ad essere speculari. Questo anche perchè Baldanzi continua a non essere al top e difficilmente – come avevamo già detto in tempi non sospetti – sarà tra i convocati per la trasferta ligure. I dubbi maggiori sono a centrocampo, dove stanno tutti bene e dove ci sono ballottaggi in ogni posizione; attenzione a Kovalenko che potrebbe far rifiatare il sempre presente Maleh. Ovviamente sono ancora out Pezzella e Belardinelli.

Domani e dopodomani allenamenti a porte chiuse

Articolo precedenteL’arbitro di Genoa-Empoli
Articolo successivoLa storia di Genoa-Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

23 Commenti

  1. In allenamento Gyasi fa un figurone perchè come impegno non gli si può addebitare nulla. Va detto che con i ritmi alti del Genoa privarsi di Maleh a favore di Kovalenko dall’inizio mi sembra sbagliato, diverso se venisse messo al posto di un Cancellieri giocando magari dietro a Caputo e Cambiaghi

  2. Io non capisco tutto questo astio con Gyasi. Ha fatto alcuni errori sotto porta e non è perfetto ma siamo il Real Madrid o l’Empoli? Gli altri giocatori sono forse perfetti?
    Inoltre mi sembra che nei pochi goal fatti dall’empoli ci siano molti zampini sua.
    10,100,1000 Gyasi

  3. Io infatti Gyasi non lo critico più di altri, anzi a livello individuale non critico nessuno della rosa attuale, credo che debba salire molto l’apporto del mister e salire la personalità e carica in campo e spirito di squadra in ogni partita… Poi si possono anche sbagliare goal o qualche passaggio, ci può stare, ci mancherebbe. Sono stati risaltati troppo certi errori tecnici anche di Gyasi nelle prime partite nella pochezza di gioco ed occasioni create… Se per esempio con il Verona avessimo costruito altre 2 o 3 occasioni magari segnando almeno un goal e portando almeno un punto a casa quell’errore sarebbe andato quasi nel dimenticatoio

  4. Idee. Si sopperisce alle difficoltà solo con le idee. Mi piacerebbe che il Mister avesse dei piano B, cosa non vista a Frosinone, per esempio. In Andreazzoli confido molto. Oltre la ruotazione dei singoli mi aspetto qualche idea nuova davanti, magari anche a partita in corso (4312/4321)

  5. Chiunque vada in campo, la partita è già stata programmata, organizzata e decisa nelle alte sfere a favore del Genoa.
    Mi dispiace.

  6. Non c’è bisogno che difendi l’anticalcio,se perde va esonerato….
    Sense se e ma …
    Se poi si vuole andare in B …ok
    Comunque dipende dal mercato di gennaio…
    E in serie A non siamo riusciti mai a migliorare la squadra i tutta la storia dell’Empoli…
    In B una volta guarda caso allenatore il nonno….

  7. Al Genoa gli mancheranno i tre pezzi migliori sicuramente quindi tutto può succedere…a Napoli se perdevi 4-0 il secondo tempo non potevi dire nulla e ora saresti ULTIMO SPIOMBATO…hai fatto delle prestazioni tipo atalanta da paura. Tutte le colpe erano di Zanetti dopo una campagna acquisti allucinante e ora le colpe di chi saranno? Toccando il dovuto ferro che non si perda ovviamente altrimenti la vedo dura programmare il FUTURO con un allenatore di questa età almeno che questi (vedendo anche il fattore stadio) non abbiano più obiettivi se non di guadagno personale!!

  8. Veramente, a Napoli l’Empoli poteva segnare molto prima del 90′. Porta il timbro del suo allenatore, voglio dire. Nel bene e nel male. Può vincere contro chiunque e perdere contro chiunque. Di sicuro non ci si annoia.

  9. ENRICO, come fai a dire che il mister è l’anticalcio, mentre ammiravi uno come Iachini, che invece, secondo me, lo rappresentava perfettamente.
    Io credo la filosofia di Andreazzoli non sia da anticalcio.
    Credo che sia un allenatore giochista..
    Logicamente fa quello che può col materiale che ha.. E siccome non ha gli uomini a centrocampo per fare il fraseggio, anche lui deve giocoforza fare i lanci a scavalcare la prima linea di difesa avversaria.

  10. La mia è una provocazione,e normale sono i giocatori che contano il mister un 20% ma se hai i giocatori,non importa neanche che metta il 20 %….
    Però si chiacchiera troppo sugli allenatori…
    come se in campo vadino loro ,se una punta sbaglia un gol davanti il portiere che ci può fare nulla…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here