Prosegue il lavoro della squadra in vista della difficile sfida di San Siro. Contro l’Inter, che il concetto piaccia o no, l’Empoli non ha davvero niente da perdere, sarà quindi l’occasione per poter giocare liberamente provando ad infilare i nerazzurri negli spazi che lasceranno. Dal punto di vista tattico non cambia molto, la squadra si allena sia con la difesa e tre che con quella a quattro, e potrebbe essere un 4-3-2-1 il modulo adottato da Nicola per la sfida di pasquetta.

Come noto, non sarà disponibile Maleh per squalifica, mentre stanno gradualmente recuperando Ismajli e Grassi. I ragazzi impegnati nelle nazionali sono tutti quanti rientrati in gruppo, Nicola ha quindi adesso tutto il gruppo a disposizione per le ultime sedute prima della gara. Davanti scalpita Ciccio Caputo che potrebbe tornare ad essere l’attaccante titolare della squadra, visto anche il poco fatto dagli altri (rigori a parte). Provando a guardare alla possibile formazione, Bereszynski e Pezzella potrebbero essere i due terzini con Walu e Luperto in mezzo. Zurko, Marin e Kovalenko (attenzione però anche ad altre soluzioni per l’ucraino, come Bastoni), dietro a Cancellieri e Cambiaghi.

Articolo precedenteSebastiano Luperto: “Nove partite decisive. Abbiamo bisogno del pubblico”
Articolo successivoPasqua in pediatria per gli azzurri
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

11 Commenti

  1. Ovvia..si ricomincia. Ora LOTTA DURA SENZA PAURA x 9 giornate…e poi si contano le peore.
    FORZA RAGAZZI..FORZA MISTER..FORZA TIFOSI AZZURRI (quelli PURI 100%)

  2. fantastica lotta salvezza.
    comunque vada ci sara’ da divertirsi e da soffrire.
    bellissimo

  3. È una cavolata che non abbiamo nulla da perdere.
    Pensiamo di vincere tutti gli scontri diretti?…
    Io credo che dovremo gioco forza fare punti con tutte le squadre…

  4. Non abbiamo nulla da perdere è un modo di dire. Non prendiamo tutto alla lettera. In un calcio con una differenza abissale tra le grandi e je piccole dove l Inter quest anno o il Napoli l anno scorso hanno e possono sfiorare i 100 punti su 114 totali non avere nulla da perdere vuol dire che al 90% è persa e quindi o gli spari oppure diventa un casino. Questo vuol dire. Poi che ci provino è fuor di discussione. Ma questo è il significato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here