Azzurri in campo per proseguire il lavoro in vista della sfida di sabato. Al Castellani arriverà il Napoli che non è certo la squadra dello scorso anno, non però per questi ci si potrà permettere di sminuire l’avversario che resta una big. Oltretutto i campani sono in lotta per un posto in Europa e non verranno certo a regalare niente. Servierà quindi un ottimo Empoli per provare a muovere la classifica, servierà un atteggiamento diametralmente opposto rispetto a quello fattoci vedere a Lecce.

Dal punto di vista tattico si lavoro prevalentemente sul 3-4-2-1 e potrebbero esserci novità di formazione rispetto a sabato scorso. Il reparto che dovrebbe non aver niente in discussione è quello della difesa, mentre già in mezzo ci sono diversi ballottaggi. Maleh potrebbe tornare titolare sul centro sinistra, ed accanto all’ex Fiorentina potrebbe andare Cacace. Più solida la posizione di Gyasi sulla mezzala destra, mentre è da capire se Grassi potrà insidiare Marin. Niang al momento sembra in vantaggio su tutti per essere la punta titolare. Scelta abbastanza scontata, anche vedendo le sedute, dovrebbe essere qualla di Cambiaghi, da capire se in coppia con Zurkowski o Cancellieri.

La squadra si allenarà nuovamente domani ma la seduta sarà a porte chiuse, cosi come la rifinitura di venerdi.

Articolo precedenteUn minuto di raccoglimento in memoria di Mattia Giani
Articolo successivoCerri: “Dobbiamo provare a fare punti anche con le grandi squadre”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

53 Commenti

  1. La grande novità sarà il passaggio (forzato) alla difesa a quattro, sabato, per non essere fatti a fette dal georgiano sulla fascia sinistra. In prima battuta agirà Bereszynski e in seconda Gyasi.

  2. Vista la delusione dell’ultima partita, proverei almeno a inserire Cacace, Grassi (almeno 45 min) Maleh e Cancellieri/Fazzini.

    Caprile
    Bere – Walu – Luperto
    Gyasi – Grassi – Maleh – Cacace
    Cancellieri o Fazzini – Cambiaghi
    Cerri

  3. Partita da ultima spiaggia o dentro o fuori pareggio non serve a nulla se perdiamo mesto con coda tra le gambe ritorno in b

  4. Io ero a San Siro nel 2019 quando siamo retrocessi a paripunti 38 con il Genoa che fecero una partita da Ufficio inchieste con le nane tra l’altro la partita meno discussa della storia non ne parlo’ nessuno dell’ assurdità di quella partita…onestamente mi ricordo di quella notte due cose… un grande Empoli…e una delusione/giramento di palle atomico…quindi l’unica cosa che chiedo nel bene o nel male che sia prima dell’’ultima perché non la reggo fisicamente una altra notte come quella….in una partita epica che ho sempre registrato e che mi riguardo… perché ne sono successe di tutti i colori

  5. Avete sentito lo stadio del Rimini 15.000
    Posti 25 milioni pronto nel 2026…tutto nuovo e coperto già presentato progetto…
    Noi per fare due curve 40 milioni o come mai ….
    O c’è da buttare giù tutto da noi…
    Ma che si aspetta….!!!
    A regola se si deve fare 3/4 i conti un tornano ..
    BUDELLA LADRA …
    Massy fai i conti te tu sei il numero uno
    vaiiiii….

  6. Il problema caro Enrico è che qui hai due assurde tribune altissime a due piani che solo per la demolizione ti costano un sacco di milioni…dovevi avere un cervello diverso in questi anni e fare a pezzi i lavori, ma purtroppo lo sai meglio di me che a Empoli lo stadio (e tantomeno le curve) non è mai interessato a nessuno, tantomeno gli ultras se si escludono quelli più giovani e i più vecchiotti come noi nati magari in curva sud e nessuno ci ha mai voluto spendere se non per i lavori necessari ad avere le deroghe!!

  7. A regola se anche in serie C presentato progetti significa che il contributo un deve essere poco…
    Poi a regola il fatto che praticamente più spendi più anni scali l’affitto significa che sei sicuro che non sono a perdere che comunque anno per anno dovresti pagare…
    Poi subentra il commerciale a Rimini è un immobiliare….
    Per certo non lo fanno per i tifosi a Rimini comunque è una porcata a due piani speriamo che almeno su quello ci sia un minimo di ragionamento per una volta santo cielo ….

  8. A Rimini lo stadio nuovo ci credo quando lo vedo , a parma ne parlano da anni a Bologna da secoli l’unico in Emilia-Romagna rifatto rimettendo a posto quello vecchio è il mazza di ferrara, non parlo del mapei perché buttarono giù il giglio per costruirla, io allo stadio nuovo a rimini ci credo quando lo vedo, l’Italia è una e i problemi degli stadi ci sono dappertutto

  9. A leggere la Gazzetta il Como lo farà prima di noi.
    Anche a Lucca ne parlano del nuovo Porta Elisa, ma li sono già più avanti noi, basta che coprano le tribune che hanno….

  10. IL discorso del basta ‘ non perdere’ è davvero inaccettabile! Arrivati a questo punto e con le altre che stanno facendo comunque punti bisogna SOLO VINCERE anche se gli avversari possono sembrare inarrivabili (e questo Napoli non lo è)

  11. Caprile
    Bere – Walu – Luperto –
    Fazzini – Maleh –Bastoni – Cacace
    Cancellieri ( Niang ) – Cambiaghi
    Cerri( Caputo ).

  12. Ragazzi non scherziamo: se Niang è il nostro titolare e Gyasi sicuro del posto, ho davvero paura. Per non parlare di un modulo offensivo ormai scontatamente assurdo e improduttivo.
    Spero nel cuore oltre l’ostacolo.

    • Che ti devi dire? Potrebbero essere 30 milioni. Ti sembrano pochi? Grosso modo le cifre di Empoli. Non ho capito dove vuoi arrivare? Rimane sempre il solito problema chi mette i soldi? Poi può essere un annuncio stile Empoli 2015. Non ho capito perché ad ogni annuncio ti emozioni. Vediamo che succede. Per ora nulla come a Empoli.

      • È interamente nuovo non sono 3/4
        Quando non ti torna ci giri intorno e non rispondi come mai …
        Da noi 40 3/4 –
        E Rimini 20 /25 intero….
        A regola dovrebbe costare 15/20…
        E te lo ridico è lui che ci vuole spendere 40…e un c’è l ha…
        Anche lì ci verrà il commerciale quindi non capisco perché da noi il doppio….
        E una faina ….
        Di noi non gliene frega una beata min,chia…
        E voi gli vorreste fare la statua ..
        Spero solo non faccia una porcata come a Rimini …a due piani santo cielo che schifo….

  13. Io mi aspetto una difesa a quattro con Pezzella basso, poi un centrocampo fisico con Grassi mediano metodista se recupera oppure Marin e Maleh più Bastoni oppure Fazzini mezzali, due laterali più offensivi tipo Cacace e Cambiaghi, ed una punta che attacca la profondità per sfruttare e le ripartenze, tipo Cancellieri…però il mister non sono io, vediamo cosa ha in testa Davide Nicola…

  14. Mi sono un po informato, ho letto 4 articoli. 2 sono esattamente come dici te ma altri 2 parlano di 12200 posti e non 15 con costi di 35 milioni. Non so quale sia vero. Comunque anche di Empoli si parlano di 30 ma non di 40. Ma anche 30 e son tanti soldi. Perché dovrebbe tirarli fuori di tasca sua? Allora vedrai che ci arriverà alla sua maniera. Ma devi avere pazienza. Lui con gli europei aspetta intanto più soldi possibili a babbo morto come di dice da noi, poi gli sponsor ecc.
    più interessi a zeto. Forse ha accantonato l idea del supermercato dentro la curva e questo abbatterebbe un po I costi. Se ha già inserito il nome dello sponsor allo stadio vuol dire che lo farà ma devi stare calmo. 30 milioni ma anche 25 lui non li può spendere perché se finisci in B con un fardello simile poi fai finaccia. Vedrai che quando metà sarà pagato partirà il tutto.

    • Massy quello che ho messo ho scelto quello più affidabile perché e di Rimini , e come se scrivesse P.E di certo è che un si inventano storielle….
      Mi fido di più…almeno io.

  15. https://www.90min.com/it/posts/quanto-costa-costruire-o-ristrutturare-uno-stadio-in-italia

    Enrico io ho trovato questo articolo dove addirittura si parla dello stadio di Empoli e Venezia costo dai 60 ai 90 milioni….
    Comunque fa una netta distinzione fra nuovo e ristrutturato perche’ parla che quelli di ferrara e frosinone che tra parentesi andrebbero benissimo sono costati dagli 8 agli 11 milioni…
    Comunque peggio delle commissioni ai procuratori non ci si capisce una sega

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here