Azzurri in campo per una nuova sessione di lavoro in vista della sfida di domenica. Al Castellani si giocherà il derby con la Fiorentina, gara importantissima non solo per i punti messi in palio, ma anche per quel campanile che negli equilibri del calcio è fondamentale. Sarà, quello con i viola, anche un ulteriore test per verificare il lavoro – per adesso grandioso – di mister Nicola.

La squadra lavora sempre guardando al 3-4-1-2 come modulo, è sarà quello che vedremo anche contro i gigliati. Sembrano sostanzialmente due i dubbi che potrà avere “mister miracolo” nello stilare la formazione. Il primo è in difesa dove non è da escludere, detto del ritorno di Walu, che possa agire Bereszynski per Ismajli. Il secondo invece è in attacco, con un Niang che scalpita per avere la maglia da titolare. L’ex Milan sta facendo vedere in allenamento cose davvero importanti. Qui però, la sensazione ci porta a vedere Cerri dall’inizio con il franco-senegalese a subentrare. Si allena bene anche Pezzela, che adesso sembra essere davvero recuperato a pieno, anche il suo con Cacace può essere considerato un ballottaggio. Altro giocatore che gode di un ottimo stato, soprattutto mentale, è Cancellieri; l’ex Lazio sta facendo di tutto per mettere in difficoltà l’allenatore. Sta bene Marin che sarà tra i convocati, mentre passo indietro per Caputo che va verso l’ennesimo forfait.

La squadra tornerà in campo domani ed anche sabato per la rifinitura: entrambe le sedute saranno a porte chiuse.

Articolo precedenteI Più e Meno di Empoli-Fiorentina
Articolo successivoViareggio Cup 2024 | Empoli sconfitto di misura dall’Imolese
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

23 Commenti

  1. Possiamo vincerla anche coi cambi. Almeno, a Salerno è stato così: Fazzini rigore procurato, Niang rigore realizzato e assist vincente, Cancellieri gol.

    • Domenica prossima i cambi nel secondo tempo, specialmente se il match dovesse essere in equilibrio, potrebbero essere decisivi per l’Empoli.

  2. secondo me stiamo anche crescendo di condizione atletica , oltre a quella di concentrazione e di mentalita’ , tenere il 1′ tempo perche’ la loro partita’ dal 65′ cambiera’ per calo atletico e voglia di vincerla ….dietro sono sempre scoperti

  3. Il lavoro di Nicola al momento non ha niente di grandioso. Sarà tale solo raggiungendo la salvezza…altrimenti non sarà superiore a quello dei suoi predecessori.

  4. Ma non si potrebbe chiedere una deroga e fare entrare in campo Caputo e Destro come un giocatore solo ,magari facendoli giocare l’uno sulla groppa dell’altro?Tanto non credo che cambierebbe troppo l ‘apporto dato alla partita…

  5. Mi auguro che il Mister continui con il lavoro che ha fatto fino ad ora: lavoro duro mentalità forte ed umiltà
    Troppo entusiasmo non giova alla causa ,non ce lo possiamo permettere adesso

    • Anch’io. E poi mi chiedo: ma che si sta a perdere tempo a parlare di Caputo non recuperato! Quello che può fare lo abbiamo già visto…D’altra parte ci sono dei motivi sui quali lui non può farci nulla (e però neanche il mister, né noi).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here