Prosegue il lavoro di mister Andreazzoli, arrivato sulla panchina azzurra in un momento che condensa tante gare ravvicinate tra loro. La squadra si allena in vista del prossimo impegno, quello in trasferta contro il Bologna. Sul campo emiliano si cercheranno quelle conferme rispetto alle ultime due uscite, due prestazioni importanti con anche l’arrivo della prima vittoria. Sarà un bel test per l’attacco azzurro (al momento reparto che non sta girando al meglio) visto che di fronte ci sarà una difesa che non subisce gol da tre partite. Andreazzoli non dovrebbe variare il modulo di partenza, sarà il suo classico 4-3-1-2 che poi davanti può assumere più forme: 2-1 o 3.

Buone, anzi ottime, notizie dall’infermeria. Il tecnico massese ritrova infatti Ciccio Caputo; l’ex attaccante della Virtus Entella sta bene e si candida per una maglia da titolare. Altra notizia da evidenziare è il ritorno in gruppo di Elia Caprie, crediamo che per lui il rientro sarà graduale, domenica ci aspettiamo di vedere tra i pali ancora Berisha. Assenti invece i due terzini Bereszynski e Pezzella: il primo potrebbe già tornare in gruppo la settimana prossima, per l’ex Parma tempi decisamente più lunghi. Alla lista degli assenti dovrebbe aggiungersi anche Ismajli non ancora al meglio. Out Maldini. La seduta odierna si è svolta a porte chiuse e resta davvero difficile capire quelle che possono essere le variazioni di formazione, potrebbe non essere da escludere il ritorno di Marin tra gli undici.

La squadra sosterrà domani la seduta di rifinitura, seguita dalla conferenza stampa del tecnico azzurro. Poi la partenza per Bologna.

Articolo precedenteQuattro chiacchiere con… Luca Nigro (Bologna Sport News)
Articolo successivoLa storia di Bologna-Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

25 Commenti

  1. caprile lascialo dove è berisha è tuo non è male mentre elia lo puoi inserire gradualmente da gennaio se la situazione classifica migliorera’

      • È anche vero che un anno in A da secondo alle spalle di un portiere esperto,come forse avrebbe fatto nel resto di tutte le squadre della massima serie italiana,non arresterà la sua crescita,ma anzi,avendo un ben esempio davanti,l’accelererà .

  2. Sicuramente il clima è molto più sereno, bene il rientro di Ciccio…. da quanto mi hanno “sussurrato” le voci su Ciccio sono molto lontane dalla verità….

  3. Credevo fosse tornato a Napoli,io ringrazierei calorosamente ma lo rimanderei all’ombra del Vesuvio.Se vuol restare ad imparare come secondo bene.Il titolare ce l’abbiamo ed è Etrit Berisiha.Punto.

  4. Ma Belardinelli che fine ha fatto??… Nessuno sa se torna, se si allena o è fuori rosa?… Per transfermarkt é un giocatore dell’Empoli

    • Belardinelli ha avuto un brutto infortunio il 2 giugno scorso (rottura del legamento crociato).
      Lo rivedremo ad inizio anno nuovo purtroppo.

  5. Berisha ha dimostrato il suo valore.Per ora merita di giocare lui.Ranocchia ha fatto bene con l’Inter e puo’ giocare centrale.Un pareggio a Bologna e via.Carlo B.

  6. Importantissima formazione e cambi, da gestire al meglio, sarà dura. Occorre trovare tutte le energie ed evitare distrazioni !

  7. Secondo il mio modesto parere, se Berisha non commette qualche bischerata, difficilmente perderà il posto da titolare, anche perchè ad oggi si è comportato molto bene. Chiaro che se negli allenamenti il “napoletano” si dimostrerà più in palla potrebbe esser giusto riprovarlo come nr.1, ma i mi nonno diceva sempre che squadra vincente non si cambia, e questo vale anche per il portiere. Assurdo cambiarlo se sta facendo appieno il suo dovere!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here