Si è svolto ieri, martedi 6 febbraio, l’ultimo allenamento aperto al pubblico in preparazione alla sfida di Salerno. Gara, quella di venerdi, non decisiva ma davvero importante. Quella che si presenterà all’Arechi è una grandissima opportunità, infatti vincendo gli azzurri potrebbero iniziare ad estromettere dalla lotta salvezza la prima delle tre squadre che vanno messe dietro. Da dire che l’ambiente che ci attenderà sarà più che caldo. La squadra, nel frattempo, continua a lavorare secondo i principi tattici del 3-4-2-1.

Immaginiamo che le cose più succulente Nicola le proverà in queste due giornate a porte chiuse. Ad oggi però la sensazione è che non si vada a cambiare molto rispetto all’undici di partenza. Ovviamente ci dovrà essere la sostituzione obbligatoria dello squalificato Walukiewicz; si provano, nel terzetto difensivo, sia Bereszynski che Cacace, a seconda di chi giocherà li, verrà poi spostato di fascia Gyasi. Purtroppo non arrivano notizie incoraggianti su Caputo, infatti il bomber di Altamura non sembra ancora pronto per essere tra i convocati. Stesso discorso anche per Marin che non pare recuperare dalla botta presa. Sta invece bene Niang, la sensazione però è che la carta dell’ex Milan possa essere giocata in corso d’opera.

Possibili variabili di formazione potrebbero essere rappresentate da Cancellieri, che scalpita e si allena molto bene, e da Fazzini che potrebbe insidiare Grassi. Come detto, le sedute di oggi e di domani si svolgeranno a porte chiuse.

Articolo precedenteLa storia di Salernitana-Empoli
Articolo successivoI Più e Meno di Salernitana-Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

16 Commenti

  1. Nicola dall inizio cambiera’ , giustamente , solo Berezinsky per Walu , il resto a gara in corso a seconda di come si sviluppera’

  2. In maniera intelligente il Mister sta dando continuità a un 11 ben definito, non ha tempo di fare esperimenti….. probabilmente le modifiche vengono fatte a gara in corso…. a seconda delle circostanze….

  3. Se non si vuole rischiare Gogli, speriamo giochi Bere…Cacace non è in grado.
    Per il resto giusto confermare tutti, Cancellieri e Fazzini in panca/tribuna.

  4. Per me, al netto dell’assenza scontata di Walu, ci saranno anche delle novità in avanti: credo che il mister non sia rimasto molto contento della prestazione dei tre attaccanti nella partita col Genoa; prima di tutto di Cerri, ma qui dipende a che punto è Niang, ma anche di Zurko che potrebbe retrocedere a centrocampo, se non partire dalla panchina.
    Un po’ di rivoluzione, potrebbe anche starci.

  5. Perché Zurko in panchina? Come ha dimostrato con le sue tre reti in una partita, giocare sa bene. Io proverei Njang, magari per un tempo perché s’è visto che Cerri ancora deve imparare molto. Chi mi rende dubbioso è al solito Gyasi. La Salernitana ce la metterà tutta visto anche che gioca in casa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here