Non ci sono ancora conferme, né per l’allontanamento di Aurelio Andreazzoli, né per il nome del sostituto. Però pian piano il quadro si sta delineando e questo porta ad un avvicendamento in panchina . come già anticipato – tra Aurelio Andreazzoli e Davide Nicola. Sembra infatti prendere sempre più corpo la possibilità che si possa andare, per un miracolo, verso l’allenatore che di miracoli salvezza ne ha già fatti diversi. Il nome di Nicola si fa sempre più forte e se dovesse essere trovata la quadra a livello contrattuale (da capire ingaggio e durata) la fumata bianca sarà solo conseguenza.

Nicola era già stata sondato nel momento in cui la società ha esonerato Zanetti. La titubanza, che potrebbe esserci ancora, era principalmente legata al fatto che Nicola tende a giocare con una difesa a tre, situazione difficilmente percorribile ad Empoli. Non è da escludere, se ci fosse chiusura tra le parti, che siano state date rassicurazioni anche da questo punto di vista. L’ultima esperienza del tecnico piemontese è stata con la Salernitana lo scorso campionato, un’esperienza durata un anno solare. In carriera ha allenato Livorno, Bari, Crotone, Udinese, Genoa, Torino e Salernitana.

AGGIORNAMENTO ORE 15:30

L’accordo con Davide Nicola sembra esser stato trovato, si vocifera di un contratto fino a giugno con rinnovo automatico in caso di salvezza. Attendiamo sviluppi ufficiali a breve periodo. Nicola è il terzo allenatore sotto contratto del club.

Articolo precedenteLa posizione di Andreazzoli è in forte bilico. Si potrebbe andare verso l’esonero
Articolo successivoPRIMAVERA | Gli azzurrini cadono anche a Sassuolo: 4-1 e terza sconfitta consecutiva
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

90 Commenti

    • Enrico (ed il Cocchi) è stato accontentato ! Perlomeno ora non leggero più commenti (che non ho mai condiviso) di Enrico sui problemi causati dal mister ! Gli fischieranno gli orecchi ad Enrico !

  1. Per concludere questa stagione fatta di equivoci, ripensamenti, marce indietro e scommesse perse ci manca solo fare il mercato di gennaio pensando a un modulo e prendere un allenatore che ne fa un altro.

  2. Credo che 3 allenatori in una stagione siano la certificazione degli errori fatti nel mercato estivo e, contrariamente a chi dice che prendere Nicola dimostrerebbe la volontà di salvarsi, penso che sarebbe ancora una volta la strada più semplice perché adesso era il momento di prendere giocatori adatti al gioco di Andreazzoli, mentre così si prenderanno altri due prestiti con inutili diritti di riscatto, e si proverà a salvarsi con palla lunga e pedalare vista la scarsa cifra tecnica della squadra.

      • io spero che se arriva nicola abbia almeno richiesto un mercato all’altezza. ma tanto andrà a finire che giocherai con quelli che hai adattati al modulo del nuovo allenatore. via se c’era la volontà di investire sul mercato tenevi il nonno e gli facevi un mercato all’altezza. questo invece è un ripiego sperando solo che un allenatore con un pò più di garra ti possa salvare.

      • Caprile
        Ismajili Walu Luperto
        Ebuehi Zurkowski Grassi Maleh Bastoni
        Cambiaghi Caputo

        Capperi che pena di squadra.

        Mi sa che a 20 punti non ci si arriva quest’anno

  3. Che dire…siamo alla frutta. Di sicuro, almeno un po di urli in campo si sentiranno, visto che con Andreazzoli, sembrava di fare le amichevoli. Come tipo di gioco espresso, non mi piace, però, se vengono punti…va bene. Cercheremo di salvare il salvabile, ma sarà sempre dura….Ad anni modo della Società non parla nessuno, tutto tace, maaa!!

  4. Invece di cambiare allenatore a oltranza sarebbe meglio comprare giocatori decenti.
    3 allenatori in una stagione🫣ma per fare cosa!!
    Va comprato giocatori…ma dei nomi…non i soliti sconosciuti dai cognomi impronunciabili e venuti da paesi che manco ci sono se li cerchi su Google Maps.

  5. La confusione totale è nella testa di Cor.si e Accar.di che evidentemente non sanno che pesci prendere…. il cambio di allenatore in generale produce poco e forse Nicola era da prendere a ottobre…. vediamo come va a finire…. tanto la colpa sappiamo dove abita….

    • Meno male uno che la pensa come me alcuni per non dire diversi imbarazzanti per giocare in serie A . Siamo la peggiore squadra del campionato quindi prendiamo quello che viene che già arrivare penultimi o terzultimi con questi giocatori sarebbe un successo anche retrocedendo

  6. Tre allenatori ? È vero, ma l’errore più grosso è stato riprendere il nonno a settembre: uno sbaglio imperdonabile per una squadra che si sapeva era destinata a lottare per non retrocedere; una presunzione della società e dello stesso Andreazzoli, che in questo momento stiamo pagando a caro prezzo.

    • No no non cambiare le carte in tavola Guido
      A caro prezzo stiamo pagando il cambio di modulo del tuo biondino in estate non fare il furbo
      E poi adesso c’è Nicola forza Nicola e mi raccomando èh…..domenica 3 punti sennò ahi ahi ahi Guido parli bene e razzoli male

      • Te l’ho già detto, e te lo ripeto: il nonno al massimo col Monza avrebbe raccolto 1 punto, stop; un punto per sopravvivere; contento te !
        Andreazzoli a settembre sapeva benissimo chi giocava nell’Empoli e che tipo di giocatori c’erano; evidentemente la sua presunzione, gli ha dato la convinzione che avrebbe saputo lui come farli giocare; purtroppo ha toppato in pieno; ma la colpa non la do a lui, ma alla società che gli ha dato piena fiducia.
        Per quanto riguarda il “biondino”, sì, anche da parte sua c’è stata una certa presunzione basandosi sullo schieramento delle ultime partite dell’anno scorso; io su quel modulo, qui, ero uno dei pochi che mostrava molti dubbi, mentre la maggior parte, quasi tutti, era d’accordo, convinti che si sarebbe visto il “bel gioco” !!! Quindi, forse è meglio che ti sfoghi con tutti gli altri intenditori di calcio che scrivono su questa testata !

        • E no Guido, qui deve richiamare Gandalf che dopo il 4-1 alla Juve, in modo impopolare e prendendosi la consueta dose di insulti, ebbe sommessamente a dire che il 4-2-3-1 era IMPROPONIBILE

        • Va bene Guido, va bene mi fido di te.
          Quindi con il Monza il nonno avrebbe raccolto al massimo 1 punto .
          Quindi domenica mi aspetto 3 punti, su questo sarai d’accordo

    • Noooo… L’errore più grosso è stato rinnovare e prolungare il contratto a Zanetti… É vu ci avete tutti gli occhi foderati di prosciutto… Non vi era bastato un campionato e una salvezza miracolosa ma casuale e per merito sopratutto di Vicario e qualche altro superiore a i carciofi di quest’anno per rendersi conto che il Vicentino di calcio non ci prende nulla… Adesso siamo alla frutta e pure al caffè…. Pensare che le colpe siano solo degli allenatori e non avere l’umiltà di ammettere che x voler ripartire da un modulo inventato le ultime 4 partite di campionato hai preso giocatori improponibili in A…. Adesso pensi pure di cambiare modulo…. Bè facciamo festa….

      • Vero Gandalf, sei stato uno dei pochi a dire che quel modulo “era improponibile”; mentre il 99% credevano di aver trovato la soluzione al non “bel gioco” di Zanetti, ma non perchè se ne capivano di moduli, ma perchè erano ancora “innamorati” del gioco del nonno e non ammettevano che il non gioco e per di più con un “giovincello”, ci avesse salvato e addirittura fatto meglio dell’anno precedente (le cosiddette “vedovelle”).
        Io ho sempre espresso i miei dubbi su quel modulo, soprattutto perchè non avevamo gli esterni (Cambiaghi e Cancellieri sono arrivati a stagione iniziata) e ho cercato di rincuorarmi solo al loro arrivo; ma sono arrivate subito le quattro sconfitte.
        La società, doveva assolutamente dare lo scossone, e ha fatto bene, con la possibilità di intervenire adeguatamente sul mercato (per quello che può fare).
        Zanzara: cerca di essere un po’ più coerente nei commenti, perchè si è capito poco: la colpa è degli allenatori, o no ? È solo colpa di Zanetti, e del suo iniziale modulo? o anche della società ? Il nonno, dopo 16 giornate, e le l’ultima 8 senza vittoria, non ha alcuna colpa ? Ma certo che lui le colpe ce l’ha, eccome che ce l’ha !!! (questo lo dico io)

  7. ripeto per me andreazzoli non ha nessuna colpa di questa situazione o al limite una minima colpa. cosa gli si può dire? forse quella di aver dato poca garra alla squadra ma per il resto poco altro.

      • No, secondo lui la garra la dovevano trovare i giocatori dentro di loro e da soli, basandosi sulla “leggerezza e divertimento”; no, con questo pensiero andreazzoliano, si è arrivati al massimo delle idiozie; è bene che faccia veramente il nonno con i suoi nipoti !

  8. Djuric era il pericolo numero 1, alla vigilia. Anzi, l’unico pericolo che il Verona potesse prospettarci. Al terzo minuto era già in gol. Col Milan tutti avevamo invocato che Leao doveva essere pressato, raddoppiato, non concedendogli né spazi larghi né uno contro uno: al nono fa una sgassata e serve l’assist vincente. La cosa è diventata sconcertante. Adoro Andreazzoli come persona, ma evidentemente non ha inciso sul gruppo, sulla determinazione della squadra. Nicola? Per me ormai è tardi e l’impressione è che si vada per tentativi. Ma il calcio è strano, imprevedibile, a volte pazzesco. Serviranno 6 vittorie e 6 pareggi

      • No, sull’azione del gol, c’era ancora Ebuehi, ma non era aiutato da nessuno !!!
        E poi, che il nonno guarda poco gli altri, soprattutto i più pericolosi, è un dato di fatto, è sempre stato così: lui guarda al bel gioco della sua squadra (?), tanto è convinto che quei due o tre bravi degli avversari non li fermerà nessuno; e la mano data a Pioli, è proprio il segno dell’ammissione di inferiorità, e della resa appena iniziata la partita.

  9. Ora si cambia allenatore…un va bene nemmeno quello. Via giu commenti sul nuovo arrivo…ahahahahahahah
    Deonassega quanto frustazione….opoerini

  10. Ragazzi, io voglio sincermente bene al Nonno per quello che ha fatto, ma con un minimo di onestà intellettuale mi dite dove avete visto il “bel gioco” quest’anno? A me del possesso palla sterile e dell’inoffensività assoluta non mi importa niente, a me interessa vedere gente che suda per la maglia, che dà stiaffi, che non sta a guardare 60 minuti di torelli, che non fa i complimenti agli avversari. Si può retrocedere e pace, ma soprattutto in casa esigo il coltello tra i denti. Ormai chiunque venga potrà fare poco, ma almeno l’onore di aver lottato per davvero per me è essenziale.

    • Beh, le statistiche sull’indice di pericolosità e punti teorici, davano la squadra più su in classifica.
      Questi sono dati oggettivi e dimostrano che per quello prodotto col gioco i risultati potevano essere altri se avessi avuto giocatori tecnicamente all’altezza della situazione in grado di finalizzare meglio.

  11. Secondo me non è un problema di allenatore, ma…e qui riprendo un posto che ho girato sulle pagelle di Verona Empoli… Ma, c’è un MA grosso come una casa che vi siete dimenticati e che è la ragione per la quale siete qui a discutere di formazioni, sbagli, allenatori e giocatori. Il grosso MA che vi siete dimenticati è che questo è l’ultimo anno utile per incassare il bonus della retrocessione. Il nostro caro presidente lo sa bene, e l’ha sempre saputo, a differenza di molti di voi che invece sperano che ci sia una possibilità di salvarsi. La finanza, purtroppo, conta più della passione per questo Empoli e se si retrocede, allora si pigliano i quattrini, se invece ci si salva un si piglia un soldo bucato. Ma attenzione, un si piglia un soldo bucato nè per restare in serie A ques’anno, ne tantomeno se si retrocedesse l’anno prossimo. Quindi va da se che questa squadra è stata fatta per retrocedere e incassare il bonus, gl’è inutile starci tanto a ragionare. Caputo e Baldanzi non sono infortunati, sono già stati venduti e non dovevano fassi male prima di partire definitivamente. Destro è un altro giocatore che non ha nessuna intenzione di tornare a giocare con l’Empoli. Perciò stimo la vostra passione e l’attaccamento a questa magnifica maglia, ma cerchiamo anche ti tenere i piedi per terra. Semmai c’è da chiedersi se qualcuno non si senta preso in giro dopo la campagna abbonamenti festosa e il risultato completamente deludente che non può che confermare la voglia di retrocessione della dirigenza. A volte, anziché scagliarsi contro un’allenatore che è tornato per farci un piacere e perlomeno per farci vedere giocare un po’ al calcio, ci sarebbe da inquadrare altri personaggi. Loro, e lo sapete tutti chi sono, che hanno già deciso l’esito di questo anno ancor prima che iniziasse il campionato. Viva il dio denaro. Da tifoso mi sento preso in giro.

  12. La squadra è carente in ogni reparto ma un allenatore come Nicola potrebbe portare un pò di grinta ad una squadra che ne ha zero …

  13. Che colpa possiamo dare ad Andreazzoli se quando arriva il pallone in aria stanno tutti a guardare, nessuno salta e nessuno ci mette un pò di grinta, se davanti non trovano lo specchio della porta neppure se tu la allarghi che deve fare il nonno? Non si può dire neppure che è una squadra fatta per la prossima serie B, perchè con questi giocatori senza grinta si retrocederebbe anche da li. E’ una squadra fatta da incompetenti che si sono sempre affidati a procuratori amici, si fa per dire, fanno solo il loro interesse e non quello dell’Empoli. E non credo che la dirigenza abbia le idee per risolvere il problema, visto i nomi che si sentono in giro, risolvere il problema del gol con Cerri che fa la riserva in serie B dopo aver mandato via Piccoli credo che sia solo da chi non ci capisce nulla e vuol buttare fumo negli occhi al tifoso.

  14. Società ridicola gestita da un DS che non ne ha indovinata una. Rosa costruita a casaccio e poi viene dato la colpa all’allenatore. Accardi Vattene!!!!!

  15. Qualcuno non ha capito che quest’anno non vogliono retrocedere … hanno semplicemente sbagliato tutto lo sbagliabile …. comunque con Nicola (se verrà, per me potrebbe anche essere una voce ad arte per attirare allo scoperto la Salernitana, attenti alle sorprese ….) tornerebbero Baldanzi e Marin, forse a 3 in difesa con Ebuhei, Gyasi quinto a destra nel suo ruolo, giocatori come Cancellieri difficilmente vedrebbero il campo, Cambiaghi finalmente più centrale vicino all’area e alla porta

  16. Finalmente un allenatore che farà “mangiare l’erba del campo” altro che complimentarsi a partita in corso con l’allenatore avversario!

      • Non lo so. E’ chiaro che il giocatore non si discute, se avesse voglia di giocare ti potrebbe anche salvare da solo. Il problema sta tutto in quel se avesse voglia di giocare e di non pensare ad altro, e sull’insondabile mistero della mente umana alzo le mani. Vi dico questo perchè secondo me Nicola non lo rifiuterebbe a priori, anzi …

        • È quello che penso di Balotelli, un eterno incompiuto, come calciatore non si discute, però dal punto di vista della testa lasciamo perdere, non vorrei che nel caso venisse facesse più danni che altro

  17. Nicola se viene per tentare di salvarci vorrà sicuramente un difensore centrale con esperienza, un centrocampista e due attaccanti, anche se per migliorarci servirebbero anche in altri ruoli.

  18. Il problema non è l’allenatore, è la squadra, stiamo facendo la storia, 3 allenatori in un campionato e non è finita!

  19. Ma Enrico come mai non scrive 57 messaggi a fila di goduria x Nicola? Pef carità, potrà portare grinta ma anche un 5311 di catenacciara memoria che nin credo porterà grossi risultati. Poi il mago delle salvezza? Nel 2017 senza la ns retrocessione quasi voluta o comunque da martellate sui marini col cavolo si salvava. E 2 anni fa Iervolino gli ha comprato anche il ciborio sul mercato. Cosa che non verrà fatta ora. In più anche lì la buttò via il Cagliari all ultima a Venezia. Ma ci pensate un attacco Baldanzi Cerri e 5 difensori? Ci sarà da godere.

  20. E invece secondo me chiederà un terzino sinistro, uno/due centrocampisti e due punte, una se Caputo rimane, ma in questo caso la punta non sarebbe Cerri. Attenti a Cheddira, sempre ammesso che il Frosinone lo voglia cedere ad una concorrente … ma magari a fine gennaio sono già salvi

    • Gandalf … non è che se arriva Cheddira arriva il goleador che ti fa salvare di sicuro e segna a mitraglia … A Frosinone in 17 presenze ha segnato appena 1 goal e … non vorrei sbagliare … ma se non ricordo male su rigore.

      • Se non mi sbaglio nemmeno uno … ma non è questo il punto. A Empoli in un 4-3-1-2 o 3-4-1-2 0 mettila come vuoi ma con due punte vicine per me qualche gol lo segna … poiè chiaro che a gennaio di meglio non trovi, tra quelli disponibili è il meno peggio con Mulattieri, che però torna proprio al Frosinone … per cui un tentativo con il Napoli lo farei …

  21. ENRICO e GUIDO e’ il Vs momento …ma dove siete ?
    temete di dare giudizi ora ?
    criticare e’ uno sport facile , esporsi e dire cosa e chi no pero’
    diteci che siamo ad ascoltarvi in adorato silenzio
    come giocheremo con NICOLA e chi giochera’ sopratutto di questo straordinario gruppo di giocatori che con un allenatore che non fosse il controcalcio si sarebbe stati tranquillamente salvi ?

  22. MEVIO
    adesso il mio ruolo si e’ esaurito, con 13 punti in 16 partite del Nonno
    attendo le tue profezie sereno ora.
    spero con NICOLA di fare 20/22 punti nelle prossime 18 partite e salvarci ma tu cosa dici ?

    ESPRIMITI FIGLIUOLO

    • Dippe hai ragione a richiamare all’ordine i tuoi detrattori, però ricordati che esiste la via di mezzo. Io ero per mandare via Zanetti e per non prendere Andreazzoli e per prendera allora Nicola, ma rimango convinto che nessuno dei tre ci salverà o ci avrebbe salvato. Ciò detto, e quindi a prescindere dalla questione salvezza, limitandoci alle partite disputate, per me Andreazzoli non le ha gestite bene. Questo non vuol dire che Nicola farà più punti, eè altra questione ancora, per me però già domenica con il Monza vedremo un approccio diverso, molto più equilibrio nello stare in campo e più grinta? Più gioco? Forse no, ma non se ne è visto nemmeno fino ad adesso

      • Andreazzoli ha fatto un periodo molto positivo nelle prime 7/8 partite e come sempre quando c’è da vincerle con le paricategoria , non le vince .
        Detto ciò i 13 punt8 che ti tengono ancora appeso e ti hanno permesso di pensare di cambiare ,avendo ancora un filo di speranza li dobbiamo a lui con una squadra debole in tutti i reparti.

        Provoco i 2 tipettimperche hanno saputo solo contestare in maniera continua su tutto ciò che faceva il mister senza mai dare o dire la loro…troppo facile , adesso hanno le spalle scoperte e le braghe alle ginocchia ..vediamo cosa succede
        Spero che ci salviamo con Nicola , anche se nutro dubbi su come possa succede

  23. Io credo che sia stato dato un segnale forte a giocatori ed alla piazza, cioè quello che non si deve mollare e se c’è un 5% di chanche di salvarsi va tentato, o quanto meno per finire con dignità e tenacia, poi qualcuno può dire che è tardi, può darsi, qualcuno come me dice che il nonno non andava richiamato a settembre e che in quel momento se davano più libertà a Nicola avrebbe probabilmente accettato, qualcuno che dirà che è tutto un teatrino per una “dolce retrocessione”.
    Valutazioni non corrette e scelte opinabili ne sono state fatte sicuramente da giugno, ma almeno c’è la voglia di rimediare ed il mercato ancora aperto.

    • Di tardi Andrea … non c’è niente … almeno fino a che la matematica non dice il contrario … Anzi direi che ci sono una serie di partite … escludendo quella contro la Juve, che se ben interpretate potrebbero portare punti interessanti. In sequenza, Monza in casa, Juve fuori, Genoa in casa, Salernitana fuori, Fiorentina in casa, Sassuolo fuori e Cagliari in casa … giunti a questa partita (la 27esima del campionato) sapremo quale sarà la nostra sorte in buonissima percentuale. Inutile pensare al latte versato… da adesso bisogna che il latte rimanga nel bricco. Arriva Nicola? ln bocca al lupo al nuovo allenatore e sperando in qualche acquisto utile, speriamo di salvarci …………….

  24. Esattamente Massy…il grande Nicola…due salvezze “taroccate”…o vediamo quest’anno…
    Il gioco sarà penoso come quello di tutte le sue squadre, ma se ci salva va tutto bene…SE… Enrico non scrive perché credo sia un fake di qualcuno…basta vedere tutti gli errori grammaticali messi sicuramente a bella posta…e ho anche un paio di idee su chi potrebbe esserci dietro…in ogni caso…Nicola allenatore e senza Baldanzi e Caputo…per lui è il top…se ne riparla però tra due mesi… ovviamente per quanto amo l’Empoli preferirei farmi perculare da lui e tutti questi difensivisti del cazzo qui presenti con una clamorosa salvezza piuttosto che avere ragione ma in serie B…ma non andrà così…e nessuno dice che i giocatori hanno già bruciato due allenatori per chissà quali motivi… tutti ad applaudirli…

    • Su alcune cose hai ragione e anche a me non piacciono i difensivisti a oltranza ma nemmeno gli offensivisti, sono categorie un pò troppo elementari … il bravo allenatore è quello che equilibra le due fasi … un’unica cosa: la salvezza taroccata può anche essere plausibile, ma per farlo bisogna essere in due, quindi cosa vuoi dire?

    • Ora state esagerando su nicola.
      Non è un esteta del calcio ma nemmeno un anticalcio alla iachini.
      Le squadre di nicola hanno intensità e pressing.

  25. Vedo nella scelta di Nicola, l’ammissione di aver sbagliato tutto ad inizio stagione e nello stesso tempo la volontà della società di provare a tentare il tutto per tutto.
    Non vedremo il bel gioco perchè con i giocatori che abbiamo possiamo farci poco ma almeno vedremo la grinta che può sopperire alle carenze tecniche.

  26. Si potrebbe esserci anche Colombo, non è male ma il problema è che responsabilizzi un altro giovane in questa situazione compromessa

  27. A me le salvezze di Ni.cola hanno sempre lasciato dubbioso. Dal mio punto di vista ha l’occasione per convincermi della sua bravura, visto che adesso siamo di fatto retrocessi senza grosse speranze.

  28. Prendiamo atto della decisione e a questo punto posso fare alcune considerazioni personali:
    – Andreazzoli ha sbagliato a tornare se non si è fatto mettere per iscritto che se veniva mandato via prima del calciomercato c’era una clausula di 5mln di euro.
    – L’approdo di Nicola allontana tutte le fantomatiche ricostruzioni e supposizioni dei paracudisti volontari che ogni tre per due ne decantano i benefici.
    – Si prende un allenatore che è abituato a subentrare e stravolgere le cose, gesto da ultima spiaggia ma segno che ci si crede ancora.
    – Il gioco di Nicola è un non gioco ma per quello ormai ci siamo abituati, se serve per rialzare la testa e salvare almeno la faccia ben venga, adesso spada e sciabola sia in campo che in tribuna.

  29. Se prendono Nicola a mio parere sono tre le cause e/o motivi.1),Andreazzoli non riesce più a tenere in riga la squadra.2) La caduta libera della classifica.3) Nicola puodare indicazioni utili ora, per rinforzare la squadra.Sul modulo non e’ una tragedia passare a ina difesa con tre centrali perche’ i nostri attuali terzini non riescono a difendere bene ed il nostro centrocampo e’ una diga con molte falle e poca qualita’.Carlo B.

  30. Si può anche retrocedere ma sicuramente Nicola nn va a complimentarsi con l’allenatore avversario xchè ci ha fatto un bel goal!! Nicola gli mangia i capi a tutti i nostri giocatori!! Un po’ di dignità ci vuole

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here