Liam Henderson è uno dei giocatori che ha chiuso il suo rapporto con l’Empoli al 30 giugno e attualmente è svincolato in attesa di scegliere la nuova destinazione. Su di lui sta facendo un pressing importante il Bari con il Presidente Luigi De Laurentis che ne ha parlato ieri nel corso di una conferenza stampa dove ha toccato il tema anche dei ricavi in Serie B.

I ricavi del Bari e della Serie B non permettono gli investimenti del Napoli. Oggi ero in assemblea di Lega, ed è venuto anche il presidente (della Serie C, ndr) Marani, e si è parlato di come ridurre i costi, che sono diventati esorbitanti. Le TV non investono più nel calcio, tant’è che in Francia hanno dimezzato gli investimenti. Siamo tutti in una difficoltà economica enorme, e anche le altre squadre investiranno di meno rispetto all’anno scorso.”

Liam Henderson?

Stiamo lavorando. È un profilo interessante, ma, per dire, uno dei due attaccanti che avevo davanti a me è costato più di quanto costerebbe Henderson. Stiamo cercando di fare quadrare tutto, ci sono trattative lunghe dove non è solo questione di stipendio, ma anche commissioni e premi, e su questi ultimi si arriva troppo in alto. Oggi ci sono stipendi non in linea col rendimento, e la Serie B ha drogato il mercato. Questo è un problema, non solo per me, e cercheremo di capire come salvarci ed aiutarci a vicenda con gli altri presidenti

Articolo precedenteAssemblea serie B, la stagione 2025-26 prenderà il via con l’anticipo di venerdì 22 agosto
Articolo successivoNews dal ritiro

13 Commenti

  1. Se deve andare a una concorrente facciamogli una proposta di contratto un credo che guadagni chissà che a Bari anche alla luce di quanto detto da De Laurentis

  2. De Laurentis indica la luna e la gente guarda solo il dito! Sono parole che dovrebbero far riflettere.. Compresi molti beoti che su questo sito continuano a pensare che l’ Empoli deve fare la squadra per la serie A… ma in che mondo vivete?? Svegliaaaaaaaaaaa e accontentiamoci della Serie B che già quella per l’Empoli è un lusso…

    • esatto, e che soprattuto quando in questo guazzabuglio non ci siamo tutta Empoli nei bar dice tutti gli anni” è tanto vuole retrocedere in B , gli conviene e riparte da capo”
      De Laurentis che almeno il babbo non è un fesso te l’ha spiegato bene. Henderson vuole minimo 6-700 mila euro da svincolato x firmare e almeno un biennale. Noi siamo messi male e c’è chi pensa che siamo felici ad essere retrocessi.

      • E te pensi che a Bari in B gli diano 700k a stagione quindi un lordo di 1mln? Ma torna sulla terra…. gli daranno al max 300k, ma noi non si andava oltre i 200k….

    • Concordo in pieno con Fanfaluche e trovo realistiche le preoccupazioni del presidente del Bari. Purtroppo il calcio moderno è malato ed è facile prevederne un crollo, od almeno un forte ridimensionamento.
      E probabilmente non è a rischio soltanto il calcio …
      Speriamo in bene 🙏

  3. Appunto…rischi di fallire in serie B non in serie A…se vuoi rimanere in serie B o C ci vuole liquidità propria e il Corsi non l’ha…in serie A tra incassi e competenza nel mercato la sfanghi… abbiamo un bonus di 2 massimo 3 anni…con paracadute e cessioni… più 2 che 3…ecco perché bisogna provare a risalire…chi dice accontentiamoci della B…in quel caso devi cambiare proprietà…
    ..

  4. Comunque Henderson aveva già rifiutato una proposta di rinnovo tempo fa quando eravamo ancora in lizza per restare in A, ormai a Empoli c’è stato in tre tranches, sempre grande abnegazione in campo ma se ci fate caso cambia costantemente squadra tutti gli anni, giusto lasciarsi secondo me.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here