La collezione CALCIATORI è tornata e festeggia il suo 63° compleanno.

Tantissime le novità, con importanti arricchimenti anche per la parte dedicata alle squadre della Serie A TIM – dove il divertimento e la scoperta iniziano già a partire dalle caselle destinate ad ospitare le figurine dei calciatori – e della Serie BKT. Le immancabili sezioni speciali dedicate alla Serie A Femminile, al Film del Campionato e al Calciomercato sono poi affiancate dalla novità delle figurine virtuali per la serie C

Ogni bustina CALCIATORI 2024 è ricchissima di sorprese: le figurine degli stemmi, degli slogan, degli allenatori… e tante altre ancora sono realizzate su materiali e con trattamenti speciali innovativi. Un appuntamento, quello con “Calciatori” che si rinnova ogni anno per la gioia di grandi e piccini. In anteprima ecco tutte le figurine che riguardando l’Empoli:

Articolo precedenteDal campo | Si cerca il recupero di Caputo
Articolo successivoLa storia di Empoli-Lazio
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

23 Commenti

  1. Sanno già che a gennaio se ne vanno?
    No dai
    Quando hanno sono andati in stampa hanno visto che le presenze erano pressoché nulle

  2. Per me anziano, potrebbe davvero essere l’ultima Serie A 😭
    Però davvero non mi lamento: ho visto 16 campionati di A, 20 di B e solo 14 di C
    Tanta tanta roba e ringrazio!

    • Dai Claudio, non hai mai visto la serie D, come fai a dire che sei anziano ?
      Venerdì gli azzurri ti faranno una bella sorpresa, e vedrai che le speranze di restare in A saranno sempre più fondate. Non siamo inferiori alle altre squadre, nonostante quel che si dice, e ce la giocheremo fino in fondo; occorre avere idee chiare e schierare il prima possibile gli undici titolari per dare un senso a questa squadra; secondo me i giocatori ci sono, e qualcuno anche bravo, ma deve essere il manico a disporli bene in campo e ad avere in loro la max fiducia. Prima o poi ci riuscirà; se ci siamo salvati l’anno scorso, non vedo perchè non si riesca a farlo anche quest’anno.

    • Claudio, se lo seguì dal 1971-72, di campionati di serie C ne hai visti qualcuno in più di 14.
      Io seguo l’Empoli dal campionato 1960-61, quando dalla D siamo tornati in C, circa 3/4 anni prima della storica vittoria in amichevole contro l’Inter di Moratti e Herrera, partita che nessuno si ricorda più !!!! Neanche il nostro direttore Fioravanti !!! Scherzo.

    • O Claudio , io nel 72 non ero ancora nato, eppure ho 48 anni e voglio leggere i tuoi commenti per altri 20 minimo..su dai, finché tra noi si scherza e ci si becchetta uniti comunque dalla fece biancazzurra… Spero che l’Empoli si salvi per altri 5 anni minimo ,alla faccia tua…o Claudio io scherzo,a a te come a tanti commentatori storici del mitico P.E.voglio bene e certi discorsi un li voglio nemmeno sentire

  3. Di figu ne abbiamo già fatte parecchie… Tipo 7-0 a Roma, l’imbarazzante prova di sabato e di Frosinone, Monza eccetera eccetera.

    Anche due belle figu, Napoli, Firenze… Ma restano poche in confronto alle altre.

  4. Quando ho iniziato a seguire l’Empoli le figurine Panini non c’erano. Era l’anno 1954/55 e ricordo anche la formazione MORASSO MANDICH TONEATTO PASOLINI PIAZZA CANDIANI MERLIN BELLOTTI MALUTA FRACASSETTI TAMBANI ALL. VINICIO VIANI DI VIAREGGIO, Serie C girone unico. Si fece un girone d’andata bellissimo per poi nel ritorno calare vistosamente. Si giocava al vecchio Castellani in Via Masini e lo stadio era sempre strapieno perchè la gente a quei tempi non aveva altri svaghi e i mezzi di trasporto erano bici bici e bici e qualche motorino o a piedi. Oggi i giovani mi fanno ridere quando bubbolano perchè si retrocede in B !!!!

  5. Grande Serghei!
    Grande Berto!
    Grande Guido!

    Che bei ricordi mi avete fatto tornare alla mente ❤️💓❤️

    Un lo so, è una sensazione che ho da qualche mese: ultima Serie A per me.
    Sarò felice di sbagliarmi, nel caso.
    Se succede, ci possiamo ritrovare tutti e 4 al bar stadio per brindare, vi va?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here