Alla fine del mercato estivo manca ancora un mese scarso, e certi valori potrebbero essere ribaltati. Ad oggi però, stando alle informazioni raccolte tramite il portale “transfermarket”, emerge che Monteboro è al secondo posto di una speciale classifica. In questa si va a guardare quello che è il saldo tra entrate ed uscite, dando cosi forma all’utile a favore del club. Soltanto l’Inter, grazie soprattutto alla cessione di Onana, è davanti a noi.

Il saldo attivo dell’Empoli, ad oggi (stando sempre al portale di riferimento) è di ben 44,3 milioni di euro. Una cifra davvero considerevole, figlia dell’ottimo lavoro fatto dal ds Accardi. Cifra che però stona con una politica volta sempre al ribasso nelle operazioni in entrata; a volte non guasterebbe far valere un pizzico di peso economico se di fronte a situazioni che sono reputate di serio interesse. L’Inter, che come dicevamo ci sta davanti, ha un saldo addirittura ad 80 mln. Dietro gli azzurri, sempre sopra ai 40 mln, troviamo Verona e Sassuolo. Saldo peggiore è quello del Monza con un passivo di 41 milioni.

Articolo precedenteDal campo | Verso Friburgo
Articolo successivoMercato Azzurro | Per Shpendi si farà un ultimo tentativo

55 Commenti

  1. “Cifra che però stona con una politica volta sempre al ribasso nelle operazioni in entrata; a volte non guasterebbe far valere un pizzico di peso economico se di fronte a situazioni che sono reputate di serio interesse”.

    Bravi. Finalmente un po di lampi di critica costruttiva da parte del giornalismo empolese.

    • Critica facile e sterile, altro che costruttiva, visto che non si conoscono né i costi di gestione né gli eventuali fondi che si stanno accantonando per l’operazione stadio. Queste sarebbero domande interessanti da fare.

    • Esatto, io nel merito non entro, proprio perché non ho elementi per farlo né sono dentro la società. Mi tengo i miei dubbi e mi piacerebbe invece che mi spiegaste su cosa si basano le vostre certezze visto che non ci vuole una laurea in economia per sapere che una cosa è il fatturato, un’altra sono i ricavi e un’altra ancora l’utile.
      Inoltre vorrei far notare a chi ironizza sullo stadio che a questo giro sì è esposto pubblicamente un certo Paolo Castellacci, il presidente di una delle 100 aziende maggiori d’Italia. Sarei grato se mi diceste quale motivo avrebbe di metterci la faccia a livello mediatico se fosse tutta una frottola. Grazie.

      • Sullo stadio non ti rispondo perché la penso come te. Però ti ribadisco il concetto. Qui (almeno apparentemente) non ci sono direttori sportivi, sindaci e allenatori. Però lo spazio commenti è tale per dare spazio ai tifosi. E allora si commenta. Coi nostri limiti. E’ come un gioco. Certo che x onestà intellettuale nessun empolese può non essere grato a questa proprietà (che io stimo a dismisura) però un commento su un acquisto o una cessione è il sale di un social e/o di un bar. Se ci togli anche quello perché sono iper bravi in società, allora chiudiamo gli spazi di discussione e amen.

        • Se vai a rileggere il mio primo commento mettevo in discussione la frase riportata nell’articolo. Se sei un giornalista e hai delle perplessità vai, chiedi e rendi conto della risposta che ti danno. Buttare il sasso nello stagno e basta per come la vedo io non sa di nulla, niente di più lontano da una critica costruttiva.

          • Stavolta d’accordo con Andre e di conseguenza con chi ha scritto l’articolo.
            Ma poi, vi lamentate di certa stampa “lecchina” e poi, quando in giornalista fa una sana critica, non vi va bene….

    • Ma questo articolo è lecchinissimo! Nei confronti di chi critica sempre la società perché spende poco. Poi magari mi sbaglio e le stesse perplessità verranno espresse anche di fronte a qualcuno di Monteboro in qualche prossima conferenza stampa ma così a naso ne dubito fortemente. Vedremo.

  2. Ecco per cui in fondo fanno bene a non farsi prendere per la gola ed aspettare il momento giusto per affondare sugli obiettivi, perchè le altre sanno che abbiamo disponibilità e tirano la corda (vedi Cesena), da tifoso questo dispiace perchè il 19 agosto c’è già una partita fondamentale!

  3. Sono numeri che lasxiano il tempo che trovano, il fatto di aver incassato non significa aver guadagnato.

    Vicario è l’esempio più lampante, magari conteggiano 25 milioni ma in realtà ne vanno tolti 8 dell’acquisto più la percentuale, ne sono rimasti meno della metà.

  4. avere i soldi in tasca, non significa che vanno spesi. Io sono della scuola lotiniana, aspettare dal 20 in poi per prendere giocatori buoni a saldo. 2 anni fa pinamonti, l’anno innanzi akpa! la fretta e’ cattiva consigliera!

  5. E’ sempre bello assistere alla diatriba tra Monteboriani ed Empolesi. Ah per lo stadio hanno accantonato la cifra pari a ZERO.

    • Diatriba Monteboriani Empolesi è magnifica.
      Cioè, se una persona è critica con la società può considerarsi empolese, se no è Monteboriana

      Io, gli anni in cui le cose non andavano e sono state commessi degli errori enormi, sono stato il primo a contestare… se però essere tifosi per te significa contestare per partito preso e polemizzare su tutto, la vediamo proprio diversamente.

  6. Comunque una cosa che a quanto pare anche diversi giornalisti fanno fatica a comprendere e che è i pagamenti vengono spalmati su più anni. Per dire: se vendi un giocatore a 10 ml, probabilmente oggi ne vedi 2,5….altri 2,5 tra uno/due anni e così via

    • Se davvero le cifre sono codeste i ricavi sarebbero veramente puliti. Il che vuol dire se vuoi Sphendi devi spendere e non sperare che la controparte di impietosisca alle lagne del commerciante di pelle.

  7. Ma sta comunque prendendo,i vari Traore , Viti, Bejrami,Zajc….
    O vu leccate solo quando vi torna …attenti poi c’è il c.ul.o dice che brucia poi mi dite se è vero!!!!

  8. Meglio avelli come L Empoli una quarantina che avelli da fare come il Monza che spero tra 2/3 anni di vedilo schizzare di sotto

  9. Voi non volete capire una cosa che il problema dell’Empoli è che guadagnano 1000 e per rispettive famiglie spendono 1200 e tutto il liquido deve sortire da lì….poi guardate altrove, i figli dei presidenti sono TUTTI a lavorare, questo ha mogli e figlioli a iosa per i quali l’unico problema è avere il SUV da 100 Milà euro…

    • Paesanotti cresciuti a pane , astio, ed invidia , figli di anni di livore e chiacchiere da parrucchieri …..
      Se avessero un partita iva ed una attività propria non parlerebbero così

      • Che c…. classista.
        Io sono operaio figlio di operai ma penso lo stesso che tanto abbiano livore e astio verso chi ha i soldi. Ma non perché non hanno la partita iva. Gli invidiosi stanno su tutte le linee. Dippe mi hai deluso all’estrema potenza.

        • …mi dispiace Andrea B4M , rispetto totale …ma vedrai che mi sbaglio di poco , la testa di molti e’ quella purtroppo , astio , cattiveria ed invidia , non la tua ma di tanti si e non di figli di operai o operai ( rispetto totale ) ma credo di tanti mantenuti statali si

          • Dippe l’astio dipende da troppe cose, non credo sia una questione di statali o non statali, dipendenti o a p.i. Purtroppo il mondo è pieno di infelici. Speriamo cambi.

  10. Bravo Francesco 👏🏻

    Articolo impeccabile. Sacrosanta la politica del risparmio e dell’acume economico.
    Nessuno chiede ad una società, che fra l’altro deve autofinanziarsi visto che il Presidente non è un industriale mecenate, di sperperare. Guai.

    Ma, sempre con attenzione fissa al bilancio, dare il colpo decisivo per l’acquisto di un calciatore cui si creda senza lesinare qualche centinaia di magliaia di € visto che la cassaforte è molto consistente

    • Come 3+ akpa hahahaha. Fazzini vale almeno 15 mln nel mercato di oggi. Semmai con cancellieri sarebbe più o meno la cifra, perché cancellieri, in prestito con diritto, ci garantirebbe una copertura sulla mancata grande plusvalenza potenziale su fazzini. Dispiacerebbe per il faz perché non lo faremmo esplodere noi, ma guadagneremmo un ottimo calciatore come akpa e un potenziale crack come cancellieri

  11. Baldanzi e Fazzini sono il nostro valore aggiunto e devono ancora crescere con noi.
    L’anno prossimo si starà a vede’

  12. Belle mi chioccioline di MonteBORIA che uscite appena vi toccano il tasto soldi.

    Non accantonano per lo stadio, dove l’intenzione è farlo a spese del credito sportivo, ma per l’ampliamento di MonteBORIA che danno per scontato visto che la zarina e la marchesa ormai vanno a braccetto.

    Di chi è MonteBORIA e quello che c’è sopra?
    Chi pagherà invece lavori?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here