Ancora in campo dopo pochi giorni. Al Castellani arriva l’Ascoli, penultimo della classe ma forte del successo sulla Spal. Per gli azzurri la ghiotta occasione per restare fermamente in alto. Vediamo le ultime:

Gruppo praticamente al completo quello di mister Dionisi che anche conto i marchigiani disegnerà il solito 4-3-1-2. L’unica assenza è di fatto quella di Bandinelli. Rientra Romagnoli in una difesa che dovrebbe essere confermata in blocco. In mezzo ci potrebbe essere spazio per Ricci che potrebbe far rifiatare Haas. Moreo dovrebbe tornare negli undici da trequartista dietro le punte (stanno tutti bene e potenzialmente tutti possono essere titolari) Mancuso e La Mantia.

In panchina dovremmo trovare: Furlan, Pratelli, Cambiaso, Casale, Pirrello, Viti, Zappella, Bajrami, Damiani, Haas, Matos, Olivieri.

Gli indisponibili sono: Bandinelli.

Mister Dionisi non si fida dell’Ascoli sottolineando di come sia molto bugiarda la loro classifica. La buonissima prestazione di Brescia deve essere confermata domani.

Sottil deve rinunciare agli infortunati Kragl, Malle, Spendlhofer e Sini ed a Ghazoini impegnato con la Nazionale Under 20 del Marocco. Probabile la riconferma del modulo 4-3-2-1 visto contro la Spal con Leali in porta e la retroguardia composta da Corbo (in ballottaggio con Tofanari), Brosco, Quaranta e Pucino (in vantaggio su Sarzi Puttini). A centrocampo spazio a Cavion (in lizza per una maglia con Gerbo), l’ex Buchel (incalzato da Donis) e Saric con il tedesco Sabiri e Chiricò (favorito su Cangiano e Pierini) a sostegno del centravanti Bajic. Non sarà della gara Ninkovic mentre l’altro ex, Eramo, dovrebbe partire dalla panchina.

Il tecnico Sottil ammette le difficoltà della gara contro un Empoli costruito per vincere. Si aspetta un Ascoli però molto aggressivo.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

4-3-1-2: Brignoli; Fiamozzi, Nikolaou, Romagnoli, Parisi; Ricci, Stulac, Zurkowski; Moreo; La Mantia, Mancuso.

4-3-2-1: Leali; Corbo, Brosco, Quaranta, Pucino; Cavion, Buchel, Saric; Chiricò, Sabiri; Bajic

Articolo precedenteUN SECOLO D’AZZURRO | Fabrizio Corsi, un’avventura che dura da trent’anni
Articolo successivoCurva Ospiti | I tifosi dell’Ascoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

28 Commenti

  1. Per me gli undici di partenza, non saranno quelli dell’articolo. Bisogna cercare di vincere, e ci vuole più fantasia in mezzo al campo (Bajrami). Poi non capisco perchè non dovrebbe giocare Haas: ha sempre giocato (con rendimento alterno), sabato ha fatto un ottima partita e non si fa giocare ? Mah. Va bene Ricci, ma al posto di Zurkowski.
    Non me ne voglia Romagnoli, ma solo per domani, confermerei Casale per il gioco che dobbiamo fare.
    Nota bene, si fa solo per discutere, poi decide Dionisi.

  2. Bè … di sicuro se il Brescia non ha mai tirato in porta … parte del merito va anche al centrocampo che ha fatto benissimo entrambi le fasi che gli competono … ma credo che la difesa si sia comunque comportata molto bene, tanto che se dipendesse da me, farei rigiocare Casale in coppia con Nikolaou. Ma non scarterei l’ipotesi che Casale ancora una volta potrebbe esser schierato al posto di Fiamozzi. Quanto agli assenti l’articolo menziona il solo Bandinelli … ma Terzic? Lui non è un assente? E ho anche i miei bei dubbi sul fatto che partirà Moreo come trequartista … un Moreo per ora lontano parente da quello visto prima dell’infortunio e che secondo me va reinserito tra i titolari solo piano piano o comunque non partendo per ora dall’iniziop, visto anche la bella prova di Bajrami che merita conferma per vedere se finalmente è arrivato il suo momento. Giusto ripuntare su Ricci e far riposare Haas che è stato sempre presente in questa girandola di partite ravvicinate. L’attacco finalmente ha visto un La Mantia più partecipe al gioco e finalmente in buona forma fisica… Il dubbio è se schierare Mancuso o ancora una volta Matos…. Ma l’allenatore vedrà e provvedeà a far scendere quelli più in palla. 3 punti e si vola davvero e dopo Cosenza … il giusto riposo.

    • Dai Mork, se si deve spingere sulle fasce, che fai schieri Romagnoli-Nikolau-Casale-Parisi, l’unico che può spingere sarebbe solo Parisi !!!! No Casale può solo far comodo nel mezzo, al posto di Romagnoli, per avviare l’azione e per dare a Stulac la possibilità di spingersi più in avanti.

      • Guarda Giorgio … che quando è stato schierato a destra Casale … 2 , anzi 3 volte ( una volta anche come subentrante a Fiamozzi)… lo ha fatto meglio di Fiamozzi … sia come spinta che come cross in area … Anche perchè nonostante l’altezza non è poi cosi poco veloce. Magari tutto può esser rapportato anche alle non buonissime prestazioni di Fiamozzi, ma Casale può giocare benissimo lì, come ha gia fatto e per me non fa rimpiangere il Fiamozzi che abbiamo visto ad oggi. Poi è chiaro che se Fiamozzi gioca da 7 in pagella, ma anche da 6,5 è preferibile che ci giochi lui. E poi … “MA non scarterei l’ipotesi che Casale ancora una volta potrebbe esser schierato al posto di Fiamozzi” è RIFERITO AD UNA MOSSA CHE POTREBBE AVERE IN TESTA IL MISTER E QUINDI DI SCHIERARLO DI NUOVO LI. Il mio pensiero mi sembrava abbastanza chiaro … ed è quello che ho scritto … ” tanto che se dipendesse da me schiererei Casale in coppia con Nikolaou!” … Poi magari il mister sorprende tutti e mette a destra Cambiaso che ripeto per chi non lo dovesse ricordare … che è un mancino che può giocare a destra perchè sa giocare anche con il piede destro e l’ha fatto per una quindicina di partite ad Alessandria prima di infortunarsi seriamente.

        • Avevo capito il tuo discorso, comunque come terzino, Casale è stato schierato a Verona e Pordenone, cioè fuori casa, in partite molto diverse da quella di domani con l’Ascoli dove dovremo fare di tutto per centrare la vittoria. In quelle occasioni, ha svolto il suo compito bene, ma non ho ricordanze di discese veloci sulla fascia e cross, che sono quelle azioni che anche te auspicavi ieri per cercare di vincere con l’Ascoli.
          Poi se Dionisi decide così, mi va bene, anche se non ne capisco la ragione.

          • L’unica ragione è che il Fiamozzi visto fino ad oggi non ha avuto un rendimento pari agli altri componenti della difesa, nonostante che abbia disputato ben 13 partite dall’inizio … Con questo spero che giochi lui … e non solo perchè giocheremo in casa e in partite diverse (Verona e Pordenone) e che finalmente riesca a fare le due fasi in maniera ottimale. Qualsiasi vero tifoso non può che augurare questo ad un componente della squadra per cui fa il tifo … Se poi scende in campo Casale invece di Cambiaso è logico pensare che il mister in quel ruolo per ora vede meglio il primo del secondo ……..

    • Che Fiamozzi non abbia avuto un rendimento pari agli altri, è un opinione personale; se poi si pretende di voler schierare un giocatore più forte in quel ruolo (difesa e attacco fino al cross dal fondo), faccio notare che non l’abbiamo, e che comunque o che sia sostituito da Casale o da Cambiaso, sarà sempre un ripiego e non ne vedo la ragione se non per far rifiatare Fiamozzi, se atleticamente ha bisogno di riposo, ma non credo.

  3. Che non gioca haas è Bajrami è perdita certa..i migliori in assoluto insieme a matos..questi devono giocare..no a ricci e a Zurckowski..

  4. Ma è possibile non trovare un posto fisso per Bajrami?…per me siamo masochisti!…eppoi rinunciare ad Haas in questo momento?…doppio masochisti!😊

  5. Penso che qualche referente dell’Ascoli abbia visto Brescia Empoli, di sicuro avrà messo in guardia la squadra, quindi aspettiamoci una partita sulla difensiva. Credo che dovremmo farcela anche perché la Salernitana mi sta…. Parisi ne sa qualcosa!,,, Forza EMPOLI

  6. Non scherziamo Romagnoli se non ha problemi fisici deve giocare, è uno dei migliori difensori del campionato, fosse dipeso dal parere e giudizio di alcuni tifosi questa squadra avrebbe dovuto lottare per la salvezza, Bandinelli era u giocatore di serie d, il greco un brocco da smerciare, Parisi troppo acerbo, uno sopravvalutato.

    • Opinione tua.
      Per me Romagnoli sa difendere solo col fallo.
      E nella mia opinione di calcio, un difensore bravo deve saper rubare palla possibilmente senza fallo….

  7. Di solito si dice squadra che vince non si cambia e dato che Dionisi dice di aver visto tutti i componenti della rosa ancora in buone condizioni, credo proprio che riproporrà la stessa formazione di Brescia e che l’unica incognita potrebbe essere se schierare ancora Casale che ha giocato benissimo o Romagnoli. Anche Mancuso potrebbe ripartire dalla panca, le parole del mister spese su Matos, fanno pensare ad una sua riconferma.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here