Ultima gara del 2022 prima della lunga sosta di quasi due mesi. Al Castellani arriva la Cremonese e per l’Empoli la possibilità di chiudere questa prima parte di campionato come meglio non si potesse. Di fronte una squadra che verrà a vendere cara la pelle e che, di contro, cercherà punti preziosi per togliersi dalla zone calde della classifica. Vediamo le ultime.

In casa azzurra si potrebbe tornare al 4-3-1-2 con un solo trequartista ma il dubbio sul modulo resta. Ci sono alcune situazioni da valutare ma sfugge (non essendo visibile la seduta di rifinitura) chi siano i calciatori in dubbio per un non perfetto recupero fisico. Una delle certezze però dovrebbe essere Akpa Akpro per un Haas che ancora risente del problema al ginocchio. Anche in cabina di regia si potrebbe cambiare con Grassi per far rifiatare Marin. In difesa non è escluso l’impiego di Ebuehi come terzino destro mentre i centrali sono obbligati con Ismajli e Walukiewicz vista anche la squalifica di Luperto.

Gli indisponibili sono: Destro, Luperto, De Winter, Tonelli

Mister Zanetti non si fida della Cremonese ma nella gara di domani la grande opportunità di chiudere al meglio questo 2022.

Dovrebbe essere un 3-5-2 quello di Alvini. La formazione non dovrebbe discostarsi molto da quella vista con il Milan anche se le punte dovrebbero essere Buonaiuto (ballottaggio con Dessers) ed Okereke. Ballottaggio nel ruolo di quinto a sinistra tra Sernicola e Ghiglione con il primo in vantaggio. Non saranno del match per indisponibilità Radu, Chiriches, Ascacibar. Dovrebbero partire dall’inizio gli ex Castagnetti in mezzo al campo e Bianchetti in difesa.

Il tecnico grigiorosso Alvini parla della gara di Empoli come di una gara sempre speciale dal suo punto di vista, una gara che per la sua squadra può essere un esame di maturità.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

4-3-1-2: Vicario; Ebuehi, Ismajli, Walukiewicz, Parisi; Akpa Akpro, Grassi, Bandinelli; Baldanzi; Satriano, Lammers.

3-5-2: Carnesecchi; Aiwu, Bianchetti, Vasquez; Sernicola, Escalante, Castagnetti, Meitè, Valeri; Buonaiuto, Okereke.

Articolo precedenteDa Cremona……parla il tecnico Alvini
Articolo successivoAnticipi & Posticipi 22a-29a giornata
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

12 Commenti

  1. Vicario ,Ismajli, Walukiewicz, Cacace ; Akpa Akpro, Marin , Bandinelli; Pjaca(Bajrami ) ; Satriano, Lammers.

    Poi dai cambio a Marin con Grassi secondo tempo..Grassi ancora non puoi farlo giocare 90 min deve subentrare..Baldanzi visto un po’ stanchino meglio se entra dopo al posto di Pjaca o Bajrami .Parisi idem al posto di Cacace dopo ..

  2. Quando il gioco si fa duro….i duri cominciano a giocare! In campo Bandinelli, Akpa Akpro, Henderson, Ismajli, Satriano, Baldanzi e Vicario: i nostri guerrieri!

  3. Intanto due delle nostre rivali che hanno giocato oggi hanno perso…e questo ci va bene. Domani vediamo. L’importante è non perdere noi; se poi vinciamo…si brinda a tutto spiano.

  4. Attenzione massima contro questa Cremonese.Alvini vuole fare bella figura ,lui che allenava ilTuttocuoio e che vuole fare lo sgambetto all’Empoli.Rimandiamolo a casa con ZERO punti.Carlo B.

  5. Classica partita trappola per noi se non scendiamo concentrati al 110%. Evitare assolutamente di andare sotto nel punteggio.
    Io riproporreri Henderson e Grassi a centrocampo per Haas e Marin, difesa obbligata (ho rivisto abbastanza bene Stojanovic col Napoli). Davanti lasciamo il trio Balda-Satri-Lamm che bene si è comportato col Sassuolo

  6. Domani CONTA SOLO IL RISULTATO…LA PRESTAZIONE SI PUO ANCHE RIMANDARE
    FORZA RAGAZZIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here