Finito il mercato la testa adesso è totalmente sul calcio giocato. Al Castellani ComputerGross Arena arriva la Juventus per una partita che si preannuncia molto complicata, con l’Empoli che però avrà il dovere di fare una prestazione migliore di quella vista settimana scorsa. Magari provando anche a sbloccare la classifica. Vediamo le ultime:

Siamo ad uno snodo in casa azzurra, infatti dopo diverso tempo si torna ad un cambio di modulo con il ritorno del centrocampo a tre. La sensazione è che sarà 4-3-3, poi chiaro che davanti le soluzioni sono e saranno molteplici. Il ragionamento da fare sul centrocampo a tre, anche qui con diverse incognite sugli uomini, potrebbe far vedere Marin e Fazzini come mezzali con Grassi in cabina di regia. Non da escludere Maleh. Dubbio anche in difesa sugli esterni, infatti sia Bereszinski che Pezzella potrebbero avere la loro chance, anche se la sensazione è che si parta con le vecchie conoscenze. Sciolto il dubbio portiere: Berisha in porta e Perisan in panchina. Pochi dubbi invece per il reparto offensivo con Baldanzi, Caputo e Cambiaghi. Quella di domani è una formazione che potrebbe essere ribaltata rispetto alla vigilia.

Gli indisponibili sono: Maldini, Caprile

Mister Zanetti molto carico quest’oggi in conferenza (una conferenza che vi invitiamo più di altre volte a vedere) sottolinea che la settimana è stata davvero importante per la compattezza del gruppo. La Juve, complicata, dovrà essere vista come un’opportunità e la prestazione non dovrà mancare.

Per quanto riguarda la formazione bianconera, il modulo di partenza sarà il 3-5-2. In Toscana ancora Perin favorito tra i pali (Szczesny non al meglio) con Danilo, Bremer e Alex Sandro, in vantaggio su Gatti, in difesa. Weah, favorito su McKennie a destra con l’ex Cambiaso, avanti su Kostic, a sinistra, nel mezzo il terzetto composto da Locatelli, Rabiot e Fagioli in ballottaggio con Miretti. In attacco ancora conferma per il tandem Vlahovic-Chiesa. Oltre al portiere polacco, indisponibile anche De Sciglio. L’altro ex, Rugani, partirà dalla panchina.

Il tecnico Allegri parla di gara non facile ma la Juventus deve tornare a fare quel passo avanti visto ad Udine.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

4-3-3: Berisha; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Cacace; Marin, Grassi, Fazzini; Baldanzi, Caputo, Cambiaghi.

3-5-2: Perin; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Weah, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Vlahovic, Chiesa.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Una perfetta gestione delle spese
Articolo successivoLe curiosità del prossimo match
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

32 Commenti

  1. Perisan a questo punto è perso definitivamente.

    Berisha
    Bere ismajli luperto cacace
    Fazzini marin bastoni
    Baldanzi caputo cambiaghi

  2. Non so come sarà Berisha ma ragazzi Perisan è un secondo x la A. È inutile stare a ragionare. Riguardate a Monza il primo gol dall immagine dietro la porta. Parabilissimo. Il secondo non ne parliamo. Ma credo lo sappia anche lui.

  3. Finalmente si è capito che il Centrocampo aveva necessità di essere rinforzato e no parlo solo di nomi ma sul come stare in campo.
    Squadra con vecchio modulo 4231 troppo lunga, lenta, dispendio di energie e lentezza nel recupero palla e ripartenze.
    La squadra deve essere corta nei reparti e velocizzare i passaggi e le triangolazioni e puntare la porta.

  4. Secondo me diversi errori nella formazione, speriamo non sia questa. Perisan, Bere e Pezzella devono giocare titolari, forse anche uno tra Maleh e Bastoni (se sono in condizione) al posto di Grassi.

  5. Fassi sorpassare da uno che ha fatto 10 partite in 2 anni e che praticamente è un ex-giocatore, non credo che l’abbia presa benissimo…. la salvezza è sempre passata da uno spogliatoio coeso, io non so come stanno davvero le cose, ma credo che il clima non sia dei migliori…..

    • Per curiosità o quante partite ha fatto Perisan negli ultimi 2 anni ? Te lo dico io, meno di 10!! E si parla di Perisan mica di Donnarumma , o perché per fare polemica non parlate del caro benzina o del tempo, tanto a voi vi basta un qualsiasi argomento

      • Perisan davanti ha sempre avuto Vicario (tra i primi due portieri italiani più forti), Berisha a Torino non aveva certo un mostro….

  6. Quindi secondo la redazione restano fuori: Perisan, Bere, Walu (Guarino), Pezzella, Kovalenko, Ranocchia, Bastoni, Cancellieri, Shpendi (Destro), Maleh, Gjasi, cioè una vera e propria seconda squadra !!! Questo sembrerebbe un grosso vantaggio che noi abbiamo, soprattutto perchè ci dà la possibilità di fare qualsiasi tipo di scelta e di gioco.
    Però, indipendentemente dal modo in cui ci schiereremo in campo fin da domani (ora va di moda e si parla di 433, ma ci giurerei che il mister non ha ancora deciso e le idee non sono del tutto chiarissime), siamo sicuri che Zanetti riuscirà a gestire tutte queste presunte riserve ? Speriamo bene, ma a gennaio prevedo un forte ridimensionamento di questa rosa, e speriamo che sia stata fatta la scelta giusta.

  7. Con 7 giocatori di movimento su 10 sotto l’1,80 ad ogni calcio d’angolo quest’anno ci sarà da stare in apnea. In attacco, che sia contro la Rubentus, o contro il Frosinone non capisco chi possa segnare. Dovevamo prendere Cheddira da subito (*17 goal in B e quarto, da riserva, ai Mondiali), se uno Zapata ad esempio (che ha lo stesso prezzo di mercato di Cheddira non avrebbe mai accettato un prestito a Empoli…). Senza una punta centrale giovane, alta sull’1.90, forte negli ultimi 15 metri, sia di testa che fisicamente (cosa che logicamente hanno tutte le altre 19 squadre di A), rischiamo veramente di segnare con il contagocce, un po’ come in quell’anno senza attacco con Maccarone a 37 anni e Marilungo giocatore di serie D. Solo quando stava bene Michedlidze in quella stagione( 4 partite ogni 20), punta centrale di 1.90 che puo’ segnare di testa e fare reparto, per stazza, elevazione , potenza la squadra cambiava da cosi’ a cosi’, e ce la potevamo giocare e vincere a Milano o a Firenze. A gennaio sarà venduto Baldanzi, che comunque resterà fino a giugno, e arriverà la punta, sperando che non sia già troppo tardi, e che i punti da recuperare non siano ormai troppi.

  8. Con questa formazione non andiamo da nessuna parte.
    Pezzella deve essere in campo dal primo minuto..
    Grassi è da tenere in panca

  9. Portiere
    Ebue Ismajli Luperto Pezzella
    Malhe Marin Fazzini
    Baldanzi Cancellieri
    Cambiaghi.
    Tante e diverse varietà in panchina unica bella cosa

  10. Maldini (33 presenze in A, 3 goal)
    Cancellieri (34 presenze in A, 1 goal) …all’Empoli al Castellani
    Ekong (3 presenze in A, 0 goal)
    Gyasi (110 presenze in A, 12 goal… 2 la scorsa stagione in 35 presenze in A)
    Caputo… (38 presenze tra Empoli e Samp,6 goal (2 rigori)… e un anno in piu’, va per i 37…
    Baldanzi (28 presenze in A, 4 goal)… non segna da circa 20 partite…
    Shpendi ( 35 presenze, 12 goal… in C contro l’Imolese, Recanatese, Gubbio, Fiorenzuola, Tavarnelle Val di Pesa)
    Destro ( 17 presenze 1 goal, anno scorso a Empoli)
    Insomma… chi deve segnare in attacco da queste parti, Cambiaghi ( 29 presenze, 6 goal) ?
    O dobbiamo sperare che Marin si metta a tirare da 25-30 metri ogni volta che ha 5 metri davanti…? Con tutte le possibilità sul mercato che si sono presentate, da Cheddira, che avrebbe accettato Empoli molto volentieri, in poi a metà luglio, non e’ comprensibile, non e’ logica questa scelta di presentarsi in A senza una punta centrale in grado di fare goal in questa categoria. -_-

  11. Comunque siete imbarazzanti..
    Paragona perisan a Berisha è roba dell’altro mondo
    LA VOLETE SMETTERE DI RENDERE TUTTI I GIOCATORI DELL’EMPOLI FENOMENI!!
    Perisan va bene per la B stop!
    Io non so che male vi fanno gli altri giocatori che vengono dalle altre squadre davvero…
    Non vi capisco proprio

  12. Comunque tutti continuate a parlare di schemi, di modulo, di calciatori, ecc…
    Ma lo volete capire che è più importante avere un gioco decente???. Con quello compenseremmo le mancanze nelle individualità….
    Ed otterremmo di più.

  13. Anch’io sono un po’ incerto se debba essere proprio Berisha il titolare. Comunque stiamo a vedere. Il problema è organizzare bene il gioco, cioè: avere un gioco sfruttando le capacità dei titolari che abbiamo. Il risultato in partenza non è positivo per noi, ma proprio per questo dobbiamo fare tutti gli sforzi possibili per giocare bene.

  14. Ma i nuovi cosa servono?… A fare tappezzeria???… Nemmeno che valesse il detto squadra che vince non si cambia…. Abbiamo vinto solo con il Castelfiorentino… Zanetti ma vattene a fa….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here