Si torna in campo a pochi giorni dalla sfida persa a Modena. Al Castellani arriva la Samp, squadra che ha da poco cambiato – come noi – la guida tecnica. Partita che sulla carta potrebbe essere definita come “alla portata”, ma sfida che potrebbe portare diverse insidie. Vediamo le ultime.

Non ci attendiamo per il momento grandi variazioni per quel che concerne il piano tattico. Si dovrebbe andare avanti, almeno per adesso, con quel 3-5-2 visto nelle due uscite precedenti di Dionisi. Da un punto di vista degli uomini potrebbe esserci il ritorno di Ignacchiti dal primo minuto, cosi come buone possibilità ci sono per Belardinelli in cabina di regia. In difesa Curto potrebbe essere preferito ad Obaretin. In avanti dovrebbe partire Popov al posto di Ceesay

Gli indisponibili sono: Nasti

Mister Dionisi vuol ripartire dalle cose buone fatte a Modena ma evitando certi errori. Sarà una gara non facile quella di domani.

Ci sono molte incognite per quello che è piò essere l’undici inziale. Nella gara con il Frosinone, la prima della coppia Gregucci-Foti, ci sono stati degli esperimenti che potrebbero essere ripetuti. Il modulo dovrebbe quindi essere un 3-4-2-1 con Coda a fungere da terminale offensivo. In forte dubbio Depaoli, al suo posto potrebbe andare Ioannou. In mezzo al campo l’ex Henderson con Abildgaard e Giordano a completare il reparto. In difesa dubbio tra Vulikic e Venuti. Non saranno certamente del match Pafundi, Altare e Coucke. Rientra tra i convocati Pedrola che potrebbe partire dalla panchina.

Il tecnico Gregucci non parlerà prima della gara.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

3-5-2: Fulignati; Lovato, Guarino, Curto; Elia, Ignacchiti, Belardinelli, Ilie, Carboni; Popov, Shpendi.

3-4-2-1: Ghidotti; Riccio, Ferrari; Vulikic; Ioannou, Abildgaard, Henderson, Giordano; Barak, Cherubini; Coda.

Articolo precedenteL’arbitro di Empoli-Sampdoria
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Dionisi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

26 Commenti

  1. Secondo me dovrebbe cominciare a fare giocare Pellegri dall’ inizio insieme a Shpendi.Evidentemente ritiene che Pietro non sia ancora pronto x partire dal primo minuto.

    • Evidentemente non è ancora al top. è si vede negli scorci di gara che gioca. Appena Pellegri sarà in forma piena giocherà titolare fisso.

      • Sì,io dicevo di farlo partire con Shpendi e magari toglierlo nel secondo tempo.Ma sicuramente è come dici tu e non da ancora garanzie di tenuta…

  2. Non mi fido della vostra previsione. Ci beccate raramente. Attendero’ la lettura delle formazioni ufficiali ma secondo me non gioca Popov

  3. Secondi me formazione sbagliata. Passi da Yepes / Ghion a nessuno dei due. Dietro deve andare centrale Lovato.

    Andrei così
    Fulignati;
    Curto, Lovato, Guarino, Obaretin;
    Elia, Belardinelli, Ghion, Ignacchitti, Moruzzi (da recuperare subito dopo l’errore, in casa dobbiamo attaccare può essere buono)
    Popov/Pellegri, Shpendi

  4. stento a credere che Ignacchiti e Belardinelli siano cosi scarsi da mezzali in un centrocampo a 3 con Ghion centrale almeno a livello di fisicita’ e copertura difensiva dovremmo essere a posto e
    sarebbe l occasione stasera di rimettere Ilie trequartista visto l assenza di Ceesay , a meno che realmente non pensi di giocare a 2 punte vere con Popov e Sphendi dall inizio

    in attesa di un futuro ( piu’ di speranza che di realta’ , pero’ ) di un 4231

    • O ragazzi un pò la furia un pò sinceramente i nomi stranieri e un me lo ricordo come si scrivono. Scusate ma non lo fo di proposito.

      • Ma davvero ti giustifichi con questi malato di nervi,che sta dietro ai nomi dei calciatori e magari manco sa chi ha scritto i Promessi Sposi,lascialo perdere.. Scrivi cobe ti viene,io ti capisco lo stesso.

  5. spero solo nel rientro di Bianchi un attaccante vero..Popov è un primavera..Nasti e Bianchi con Pellegri e Sphendi sono le 4 punte..centro campo Belardinelli ci garantisce fisicità.. e poi noi abbiamo un talento vero Saporiti che dovrebbe giocare sempre..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here