Qualche giorno fa è una uscita una classifica che ha ripercorso gli ultimi dieci anni della serie A. Classifica che va a sommare tutti i punti fatti da tutte le squadre che hanno preso parte ad almeno una edizione delle ultime dieci del massimo campionato. Da questa emerge una bella figura dell’Empoli, sia perché siamo presenti in sette di questi dieci campionati, sia perché soltanto quindici squadre hanno fatto meglio di noi. Infatti, per punti totalizzati, gli azzurri hanno raccolto un totale di 267 in 266 partite giocate.
La media punti è praticamente pari ad 1, numero assolutamente importante per una squadra che nella massima categoria ha l’ambizione di salvarsi. Guardando alle medie punti, l’Empoli raggiungerebbe al quindicesimo posto il Verona che ha fatto più punti ma ha disputato otto stagioni di A. Ci sono poi anche altre tre squadre che hanno una media punti pari ad 1 prendendo in esame gli ultimi dieci campionati, in questo caso per le stagioni disputate sono minori rispetto a quelle azzurro: parliamo di Chievo (quattro stagione), Monza (tre stagione), Carpi (una stagione).
La miglior performance, per punti e media punti è della Juventus.
Il prossimo decennio guardiamo quanti punti facciamo 😭
…e vi abbiamo anche buttati fori dalla coppa Italia!!!
Comunque il 5 giugno verrà fatto il commissario per gli Stadi ,stanno uscendo tutti fuori,ora il Maradona entro l’anno partono coi lavori, noi non siamo neppure più sulla lista …
I 60 giorni sono passati è finita la conferenza dei servizi il 5 era in caso di non accordi, poi la decisione entro 45 giorni o 90 in caso di problematiche…
Ma volendo come ha fatto Firenze i lavori terapeutici potrebbero partire…
La conferenza la stanno facendo ora …
Quindi dove sta il problema?
Si può smontare la Ferraglia rinuncio alle ferie…
MAREMMA IMPESTATA
ancora con questo stadio….. ma non hai capito che non lo faranno?
Il nome c’è già sarà Massimiliano Atelli..
Che sbloccherà ogni tipo di problemi….
Comunque i sin,daci faranno le veci del commissario…
Fra le prime 16 squadre d’Italia! Sempre più orgoglioso d’essere empolese!
Ragazzi di 10 anni 7 in in A, 2 campionati vinti in b e sempre in B un play off. Però bubboliamo sempre. Di più onestamente non è possibile fare. Ora tutte le squadre hanno fondi e petroldollari arabi ed americani. Per noi sarà sempre più difficile stare lì. Però se senti in molti non son contenti di questi ultimi 10 anni. Sembra si sia fatta l’eccellenza invece che 7 su 1o di A
Ma te dài retta agli strisciati? A loro l’Empoli interessa solo perché possono vedere la loro vera squadra del cuore dal vivo.