E M P O L I7
MOB. P O N S A C C O0

25′ Busiello, 45′ Ignacchiti, 47′ Busiello, 50′ Ilie Rig, 58′ Busiello, 74′ Orlandi, 80′ Zanaga

A Petroio gli azzurri superano per 7-0 i Mobilieri Ponsacco (Promozione) nella seconda amichevole precampionato. Sicuramente dal match odierno, con una squadra che ancora è ovviamente un cantiere aperto, sono arrivate indicazioni maggiori rispetto alla prima uscita. Si sono anche viste cose più precise dal punto di vista tattico e dello sviluppo con anche una fase difensiva messa più “sotto pressione” che si è ben distinta. Si inizia quindi a vedere la mano dell’allenatore anche se è davvero presto per qualsiasi indicazione verosimile. Ritmi decisamente diversi rispetto alla prima amichevole, soprattutto per l’aggressività iniziale dell’avversario che si propone spesso in avanti. Ovviamente la qualità tecnica e fisica dei nostri fa nettamente la differenza. Le reti azzurre sono siglate da Busiello ed Ignacchiti (grande punizione) nel primo tempo, poi nella ripresa altri due gol di Busiello, Ilie su rigore, Orlandi e Zanaga. In mezzo anche tanti gol sbagliati sotto misura ed un paio di conclusioni interessanti degli avversari. Da evidenziare la buona prova di tutti i giovani provenienti dalla “cantera” di Monteboro. Sabato prossimo con l’Entella si sale di ben quattro categorie e sarà un’altra storia; in quell’occasione potremo fare un punto della situazione più preciso sullo stato attuale della squadra e di cosa, a questa, manca.

EMPOLI (3-4-2-1) : Perisan (46′ Seghetti); Indragoli (51′ Goglichidze), Guarino (70′ Bembnista), Tosto (70′ Pasalic); Ceesay (59′ Moray) Ignacchiti (70′ Asmussen), Belardinelli (70′ Baralla), Carboni (46′ Ebuhei); Ilie (59′ Zanaga), Kaczmarski (46′ Orlandi); Busiello (70′ Perin).

A Disp: Stubljar, Saporiti.

Allenatore: Guido Pagliuca.

MOBILIERI PONSACCO : Campinotti (46′ Colocci), Morandini (70′ Nesti), Gemignani (82′ Cavallini), Marinari (70′ Silvi), Aliotta, Mancini, Marrocco (46′ Calloni), Niccolai, Taraj (83′ Cogliano), Ficarra (83′ Cappello), Rigirozzo (46′ Kapllani).

Allenatore: Luca Polzella.

ARBITRO: Sig. Ammannati di Firenze. Assistenti: Nesti/Scorteccia

LIVE MATCH

90′- Gli azzurri si impongono per 7-0 in questo secondo test amichevole contro i Mobilieri Ponsacco. In evidenza Busiello con una tripletta, poi reti di Ilie su rigore, Zanaga, Orlandi e Ignacchiti su punizione. Oltre al già citato Busiello in evidenza Ignacchiti ed Ilie. Prossimo test sabato prossimo contro la Virtus Entella.

90′- Progressione di Ebuhei sulla sinistra il suo cross allontanato da Cavallini.

88′- Si perde in fallo laterale una iniziativa degli uomini di Pagliuca. Gli azzurri recuperano comunque palla in pressione sugli avversari al limite dell’area rossoblù.

85′- Moray servito da Asmussen il suo cross sul quale non arriva Zanaga.

84′- Ultime battute della gara con le due squadre come logico che sia rivoluzionate rispetto all’inizio.

82′- Bella giocata nello stretto di Orlandi. Il suo destro da dentro l’area finisce a lato.

80′- Gol Empoli- Percussione centrale di Asmussen, scarico per Zanaga che da dentro l’area batte Colucci

78′- Zanaga si trascina il pallone oltre la linea laterale.

74′- Gol Empoli- Rete di ottima fattura di Orlandi servito da Zanaga, il suo lob scavalca Campinotti in uscita

70′- Ecco gli ultimi cambi per Pagliuca: Bembnista, Pasalic, Asmussen, Baralla e Perin per Guarino, Tosto, Ignacchiti, Belardinelli e Busiello.

68′- Impreciso il servizio di Ficarra verso Taraj la fa sua senza problemi Guarino.

66′- Giro palla degli azzurri a cercare gli spazi al limite dell’area rossoblù. Ci prova Belardinelli blocca Campinotti.

64′- Dalla bandierina la scodella Busiello sul secondo palo a trovare Ebuhei che non ci arriva di un soffio.

63′- Cercano la combinazione Orlando e Busiello, Mancini concede corner agli azzurri.

61′- Cross da destra di Busiello in area allontana la difesa dei Mobilieri Ponsacco.

59′- Altra doppia sostituzione per Pagliuca: Moray e Zanaga per Ceesay ed Ilie.

58′- Gol Empoli- Busiello servito da Ebuhei firma il 5-0

56′- Ebuhei da destra a cercare la sponda di Ceesaj per Orlandi anticipato dalla retroguardia rossoblù

55′- Fischiato l’intervento di Guarino ai danni di Taraj. Si riparte con una punizione per i Mobilieri Ponsacco.

53′- Guadagna una rimessa laterale l’Empoli nella propria metà campo.

51′- Finisce la partita di Indragoli rilevato da Goglichidze.

51′- Arriva il terzo angolo per l’undici di Pagliuca affidato a Busiello con palla scodellata in area, Guarino di testa manda la sfera di un soffio a lato.

50′- Gol Empoli. Ilie non lascia scampo a Campinotti dagli undici metri.

49′- Rigore per l’Empoli, fischiato il fallo ai danni di Orlandi.

47′- Gol Empoli- Combinazione Ilie-Orlandi abile a verticalizzare per Busiello che fulmina da dentro l’area Campinotti.

46′- Gli azzurri giocano il primo pallone della ripresa. Triplo cambio per Pagliuca: Seghetti, Ebuhei e Orlandi per Perisan, Carboni e Kaczmarski.

2° Tempo

47′- Dopo due minuti di recupero si va all’intervallo con l’Empoli in vantaggio per 2-0 sui Mobilieri Ponsacco. Decidono al momento le reti di Busiello e quella di Ignacchiti con un magistrale calcio di punizione. Buona la prova anche oggi di Ilie, a corrente alternata gli esterni Carboni e Ceesay alla prima in azzurro.

45′- Gol Empoli- Sinistro a giro vincente di Lorenzo Ignacchiti imparabile per Campinotti vanamente proteso in tuffo

44′- Ilie strattonato da Marrocco, punizione per gli azzurri.

43′- Bella combinazione Ilie-Carboni, il suo cross a cercare Busiello che in spaccata non trova l’angolino alla sinistra di Campinotti.

42′- Tiro-cross di Ficarra bloccato agevolmente da Perisan sul suo palo.

41′- Arriva il primo angolo anche per i Mobilieri Ponsacco.

39′- Ceesay serve Ilie, il rumeno serve Busiello al limite dell’area piccola. Il suo destro è debole favorendo l’intervento di Campinotti.

38′- Sinistro dai 25 metri di Niccolai abbondantemente a lato alla destra di Perisan.

37′- Cross di Ceesay da destra a premiare l’inserimento di Kaczmarski che da buona posizione non inquadra la porta.

36′- Carboni prova a servire Belardinelli fermato da Morandini, sul proseguo dell’azione gli azzurri provano a spingere dal lato opposto dove Ceesay viene fermato da Marinari.

34′ – Ceesay servito all’altezza del vertice sinistro dell’area, il suo tiro ribattuto da Marinari.

34′- Busiello servito in profondità non controlla la sfera al meglio favorendo la chiusura di Aliotta, poi la fa sua Campinotti.

32′- Provano a ripartire in campo aperto i Mobilieri Ponsacco. Il cross di Rigirozzo viene respinto da Guarino, sul proseguo dell’azione ancora il numero 11 ospite la mette da destra trovando Perisan pronto all’intervento.

30′- Rimessa laterale per l’Empoli all’altezza della linea mediana del campo.

28′- Campinotti costretto ad uscire per anticipare Busiello.

26′- Subito dopo la rete degli azzurri c’è il cooling break.

25′- Gol Empoli Tutto nasce da una iniziativa di Ilie a cercare Belardinelli, il suo servizio premia l’inserimento di Busiello che batte in uscita Campinotti

23′- Bel recupero di Tosto, poi il suo sinistro viene bloccato agevolmente da Campinotti.

22′- Carboni da sinistra a cercare sul secondo palo Ceesay che non ci arriva.

21′- Traccia di Ilie a servire Ceesay, il suo cross respinto in angolo da Aliotta.

19′- Ilie pesca Ceesay sulla destra il suo cross nel cuore dell’area, arriva Busiello, il suo piatto destro trova Campinotti pronto alla parata. Questo è il primo tiro in porta dell’Empoli.

18′- Si procura una rimessa laterale la truppa di Guido Pagliuca.

16′- Sciabolata di Tosto a cercare sul lato opposto Ceesay che non aggancia. Si riparte con una rimessa laterale per i Mobilieri Ponsacco.

14′- Si riprende con una rimessa laterale in favore degli azzurri.

13′- Indragoli rimane a terra, non viene ravvisato un fallo evidente ai suoi danni di Taraj.

12′- Ceesay pesca l’inserimento di Ilie. Il suo cross nel cuore dell’area allontanato da Ilie, poi viene fischiato un fallo in attacco agli azzurri.

11′- Gioco interrotto per un problema accusato da Guarino.

10′- Sinistro di Ficarra dai venti metri a lato alla sinistra di Perisan.

9′- La squadra di Pagliuca guadagna il primo angolo della gara. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina colpo di testa di Carboni sopra la traversa.

8′- In fase di costruzione gli azzurri rimangono a due in difesa con Indragoli che si alza sulla linea dei centrocampisti.

6′- Avvio piuttosto aggressivo dei rossoblù pisani. 4-4-2 in fase di non possesso dei Mobilieri che creano densità nella zona centrale del campo.

4′- Cross da destra di Indragoli nel cuore dell’area a cercare Carboni. Il numero 87 azzurro non riesce ad impattare la sfera.

3′- Rigirozzo lascia partire un cross velenoso che attraversa l’area piccola azzurra creando qualche preoccupazione.

1′- Il primo pallone viene giocato dai Mobilieri Ponsacco. Destro dal limite di Taraj rimpallato da Tosto.

0′ – Seconda uscita precampionato per gli azzurri che quest’oggi si trovano di fronte i Mobilieri Ponsacco. Si va in campo con il solito modulo e con i nuovi Ceesay e Carboni dentro dal primo minuto. Assenti Haas, Degli Innocenti, Pellegri, Popov, Konatè, Shpendi, Campaniello. Fuori rosa Pezzella. In coda al LIVE la diretta streming video

1° Tempo

Articolo precedenteABBONAMENTI | Superata quota 1500
Articolo successivoTV | Mister Pagliuca nel dopo gara con i Mobilieri Ponsacco

30 Commenti

  1. Abbiamo 0 punte disponibili tra prima squadra e giovani. Fuori Pellegri, Shpendi, Campaniello, Konate, Popov. Mica male, se il buongiorno si vede dal mattino meglio che Gemmi ne piglia minimo altre 2. Poi al limite a Gennaio giri i giovani in prestito

  2. Pezzella è a casa qui a Empoli, da venerdi non c’era più la sua macchina parcheggiata ed immaginavo fosse andato già a Cremona, poi stamattina l’ho vista di nuovo parcheggiata sotto casa dove abita, si era letto che ancora non aveva trovato l’accordo con la Cremonese ed ora si legge che è fuori rosa e quindi in “punizione” perchè non ha trovato l’accordo economico con la Cremonese oppure non ci vuole andare.

  3. Busiello conferma di avere davvero dei numeri, Ilie quando si accende dà spettacolo, Ignacchiti gran gol, Ceesay bella falcata ma impreciso, Carboni in ritardo di condizione, fisico massiccio.

  4. A me pare si stia rifondando si ma a ragion veduta, se non sarà questo anno sarà il prossimo in A forza Empoli e basta, sempre!

  5. Bella sgambata, anche se i ritmi sono appesantiti dai carichi di lavoro. Belardinelli Ignacchiti coppia di centrocampisti interessante ma secondo me poco dinamica. Servirebbe uno dal cambio di passo, tipo il giovane danese Asmussen, che è entrato molto bene in campo. Su Busiello che dire? M’immagino la Francesca a quest’ora 😂

  6. Cantiere aperto dell Empoli…mobilieri onesti lavoratori..con l Entella sarà un altra musica e un altro risultato..mancano tanti giocatori..da inserire altrimenti con tutti questi primavera, per altro retrocessi, non vai da nessuna parte

  7. Cosa manca???🤣🤣🤣…
    Cosa c è semmai.. il nulla cosmico🤦
    Contro l Entella prenderemo le prime scoppole di una lunga stagione di insoddisfazioni!
    Avremo da patire per un altro anno e l epilogo ad ora è già scritto.
    Squadra impresentabile in serie B!!!

  8. Partita che oggi e con questa “rosa” non ha molto senso commentare. Magari con l’entella avremo qualche indicazione in più, ma per adesso bisogna sospendere ogni giudizio

    • Vero, ma purtoppo non puoi tenerli tutti e a volte meglio poco oggi che la possibilita di nulla domani! Ora un po di mangi le mani, vero, ma non sempre e’ cosi!

  9. Prendiamo le cose positive , il 3421 di Pagliuca non ha niente a che vedere con la inutilità di quello di D Aversa .
    Lo sviluppo del gioco e lo scorrimento della palla , almeno ,hanno un senso .
    Ilie ha le movenze di un giocatore di calcio , come Busiello , questi 2 ragazzi hanno qualcosa a in più , il resto ….insomma .
    Vediamo sabato che impressione faranno contro L Entella , ma la sensazione è che siamo molto in ritardo nella costruzione di una squadra che dovrà fare un campionato di serie B , almeno tranquillo senza chiedere miracoli a Pagliuca ( ammesso che li possa fare…)

    Attendiamo fiduciosi

    • Aspetta Dippe il campionato. A me Pagliuca piace ma ci stiamo riponendo troppa fiducia sul tecnico. Senza i giocatori buoni anche fosse il nuovo Sarri potrebbe fare ben poco. Poi in serie A il 3421 sia con D’Aversa ma anche con Nicola di spettacolo ne vedevi poco, ma la categoria imponeva la difesa. In B dovresti vedere qualcosa di meglio proprio perchè almeno sulla carta non sarai tra le ultime come valori, quindi ci sta di divertirsi un pò di più.
      Ma non riponiamo troppa fiducia nel mister, ma no perchè è scarso ma perchè ischiano di esserlo i giocatori. E comunque nemmeno lui è un giochista, non ensare di vedere cose da spellarti le mani. Vediamo ma conta rimpolpare la rosa come prima cosa.

  10. Ad oggi questa non è una squadra presentabile, ma una Primavera con qualche fuori-quota niente più…. per questo l’amichevole non è degna di commento, mi aspetto innesti importanti… altrimenti è salto doppio!!!

    • Vero, ma noi quest’anno abbiamo fatto tabula rasa e quindi dobbiamo fare di più…. a mio avviso siamo indietro con il piano (opinione personale)….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here