Si è giocata quest’oggi al Sussidiario – presente, oltre alla stampa, una sparuta rappresentanza di tifosi – la gara amichevole contro la Primavera di Buscé. Un’occasione per Dionisi per testare la squadra prima del prossimo impegno contro la Vis Pesaro e soprattutto in vista dell’esordio in campionato contro il Frosinone. Il match è terminato sul risultato di 5-2 a favore della prima squadra e si sono viste cose interessanti: la squadra azzurra sta prendendo sempre più confidenza con i dettami del nuovo allenatore e sembra sospinta da grande voglia di fare.

Nel primo tempo spazio ancora una volta a Moreo trequartista, che ha accompagnato l’azione offensiva di La Mantia e Merola. In difesa provata la coppia Pirrello-Nikoloau, mentre le chiavi del centrocampo sono state affidate a Damiani. A sorpresa il risultato di metà gara è 1-2 a favore della Primavera di Buscé: al gol di Merola rispondono Ekong e Asslani su rigore.

Nel secondo tempo Dionisi mescola le carte. Sale in cattedra Bajrami, schierato da trequartista e autore di una tripletta. Completa il tabellino la rete di Piscopo, che perfeziona la rimonta e sancisce il 5-2 definitivo.

EMPOLI PRIMO TEMPO (4-3-1-2): Brignoli; Fiamozzi, Pirrello, Nikolaou, Rizza; Zurkowski, Damiani, Fantacci; Moreo; La Mantia, Merola.

EMPOLI SECONDO TEMPO (4-3-1-2): Provedel; Zappella, Romagnoli, Viti, Terzic; Belardinelli, Stulac, Bandinelli; Bajrami; Mancuso, Piscopo.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Nicolas Haas nel mirino degli azzurri!
Articolo successivoCorsi: “Per Ricci le cifre del Parma ancora non ci convincono”
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

11 Commenti

  1. Chi non crede alla bravura di Bajrami (tanto per ribadirlo …è il suo ruolo) come trequartista si ricrederà …si ricrederà … e di sicuro non c’è da sorprendersi dell’iniziale vantaggio della Primavera … primo perchè Buscè farà una grande carriera come allenatore e poi obiettivamente se guardo i difensori del primo tempo non credo proprio che alcuni di loro saranno i titolari ad inizio campionato. Piuttosto … sembrerebbe che Parisi sia ormai cosa fatta … 450.000 euro e con il 10% della futura vendita a favore dell’Avellino …con in più …il contentino (o contentone?) di 200.000 euro agli Irpini se Parisi gioca almeno 10 partite in maglia azzurra.

    • Cifre che ci stanno ampiamente. Del costo sulla futura rivendita me lo immagginavo. ma fatelo arrivare senno sembra davvero la novella dello stento…..

  2. O perché..che ha avuto Olivieri?
    Parisi non lo conosco ma se i giudizi degli addetti ai lavori sono obbiettivi mi sembra da concludere al più presto.
    Di Lorenzo insegna…vedremo

  3. Secondo me la formazione più equilibrata e con la rosa attuale dando per scontati gli arrivi di Parisi e Haas e la cessione di Ricci. PROVEDEL FIAMOZZI TERZIC ROMAGNOLI NIKOLAO STULAC ZURKOWSKI HAAS BAJRAMI MOREO MANCUSO in panchina tenendo presente partite ogni 3 giorni e 5 cambi BRIGNOLI ZAPPELLA PARISI PIRRELLO VITI DAMIANI MEROLA FANTACCI BANDINELLI OLIVIERI LA MANTIA ..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here