F R O S I N O N E2
E M P O L I1

58′ Cuni, 74′ Ibrahimovic, 86′ Caputo

Allo stadio “Stirpe” gli azzurri escono malamente sconfitti per 2-1 dal Frosinone. Le reti ciociare – ambedue di ottima fattura – arrivano nel secondo tempo e portano la firma di Cuni ed Ibrahimovic. Al minuto 86’ Caputo è bravo a sfruttare di testa una delle poche palle giocate in avanti. Facendo eccezione per la gara di Roma (partita che ha una storia tutta sua) questa è indiscutibilmente la peggior prova dell’Empoli in questo campionato. Una sconfitta totalmente meritata che arriva in una partita che sulla carta sarebbe dovuta essere alla portata. Gli azzurri, stasera di blu scuro vestiti, hanno giocato il primo quarto d’ora, facendo vedere alcune cose interessanti e colpendo con Cancellieri la parte superiore della traversa. Poi la partita è completamente di marca frusinate, e soprattutto fino alla seconda rete gli azzurri fanno fatica a vedere il pallone. Arrivano anche due legni pieni presi dai padroni di casa e padroni del campo. Soltanto nel finale, ma è davvero un episodio, arriva il gol che accorcia e che illude in un qualcosa che non arriva e che non sarebbe stato nemmeno meritato. Pessime alcune scelte iniziali, pessima la gestione della panchina che – nonostante l’essere in balia degli avversari – mette mano tardivamente per i correttivi. Sconfitta limitata nel punteggio ma sconfitta brutta, per le economie della stagione e per come è stata male interpretata. Il campionato è lungo ma questa partita, questo risultato, devono far seriamente riflettere.

FROSINONE (4-2-3-1) : Turati; Lirola, Okoli, Monterisi, Marchizza; Mazzitelli, Barrenechea; Soulè (88′ Oyono), Reinier (83′ Brescianini), Ibrahimovic (79′ Kajo Jeorge); Cuni (79′ Caso),

A Disp: Cerofolini, Frattali, Romagnoli, Lusuardi, Lulic, Kvernadze, Bourabià, Baez, Garritano, Cheddira.

Allenatore: Eusebio Di Francesco.

EMPOLI (4-3-2-1) :Berisha; Bereszymski, Ismajli, Luperto, Bastoni (77′ Cacace) ; Marin (62′ Ranocchia), Grassi (77′ Kovalenko) Fazzini; Gyasi (62′ Cambiaghi), Cancellieri (69′ Baldanzi); Caputo.

A Disp: Perisan, Caprile, Guarino, Ebuehi, Shpendi, Maldini.

Allenatore: Aurelio Andreazzoli.

ARBITRO: Sig. Manganiello di Pinerolo (TO). Assistenti: Rossi/Fontani. VAR: Gariglio/Marini.

Ammoniti: 34′ Barrenechea (F), 42′ Reiner (F), 44′ Gyasi (E), Lirola (F), 76′ Ranocchia (E).

LIVE MATCH

97′- Arriva il triplice fischio di Manganiello, l’Empoli al “Benito Stirpe” coglie la seconda sconfitta consecutiva. Superato dal Frosinone per 2-1, nella ripresa abbiamo assistito ad un monologo dei ciociari in gol con Cuni ed Ibrahimovic, vicini al gol con due legni di Mazzitelli. Nel finale il gol di Caputo ha ridato linfa agli azzurri. Annullato – anche in questo caso giustamente la rete del pareggio – all’attaccante azzurro, nel recupero Kovalenko ha avuto la palla del clamoroso pareggio, ma il risveglio della truppa di Andreazzoli è stato tardivo.

96′- Kovalenko! servito da Ranocchia tocca la palla a due passi da Turati ma non riesce a dare forza.

96′- Caso si trascina il pallone oltre la linea di fondo. Si riparte da Berisha.

95′- Barrenechea subisce fallo, poi l’argentino accenna una reazione. Manganiello ristabilisce la calma, mentre Fazzini chiedeva un secondo giallo al centrocampista di proprietà della Juventus.

94′- Intervento in ritardo di Cacace ai danni di Mazzitelli, punizione per il Frosinone. Sono altri secondi preziosi che se ne vanno.

94′- Lancio in profondità per Baldanzi, la fa sua Turati.

93′- Caso se ne va in contropiede nella metà campo azzurra, lo travolge Bereszynski. Punizione per i padroni di casa, che possono guadagnare secondi importanti. Mazzitelli va alla bandierina ma non ottiene il corner, si riparte da Berisha.

91′- Punizione per l’Empoli palla “In The Box” ma il cross di Ranocchia è corto. Poi c’è un un contrasto nella metà campo del Frosinone, ne fa le spese Kajo Jeorge. Si accende un piccolo capannello nei pressi del direttore di gara.

90′- Assegnati sei minuti di recupero.

89′- Un minuto più recupero a disposizione degli azzurri, per cercare un clamoroso pareggio.

88′- Corre ai ripari Di Francesco, Oyono per Soulè.

87′- Annullata la rete del 2-2 a Caputo per fuorigioco. Incredibilmente la partita si è riaperta in un batter di ciglio.

86′- GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL Caputo la riapre raccogliendo il cross dalla sinistra di Cacace

85′- Baldanzi sulla sinistra per Fazzini, fermato da Monterisi.

84′- Ranocchia costretto al fallo su Barrenechea. Al di là della brillantezza mostrata dai padroni di casa, l’Empoli è completamente mancato in questo secondo tempo. Dopo il vantaggio ciociaro era lecito attendersi una reazione, invece è arrivato solo un tiro completamente fuori misura di Caputo.

83′- Terzo cambio per il Frosinone Brescianini per Reiner

80′- Incursione di Fazzini, prova il tiro al limite respinto da Kuni.

79′- Doppio cambio per Di Francesco Caso e Kajo George per Cuni ed Ibrahimovic.

79′- Adesso può giocare sul velluto il Frosinone, Marchizza si propone in area ma non riesce a tenere in campo la sfera.

77′- Ultima i cambi Andreazzoli: Cacace e Kovalenko per Bastoni e Grassi.

76′- Finisce nella lista dei cattivi anche Ranocchia

74′- La raddoppia il Frosinone, azione tutta di prima Reiner-Marchizza a pescare Ibrahimovic: il suo sinistro va a morire sotto la traversa

72′- Gioco interrotto, piccolo problema tecnico per un collaboratore di Manganiello. Prontamente risolto, si riparte da una rimessa dal fondo per i ciociari.

71′- Fazzini recupera un interessante pallone nella metà campo del Frosinone, passaggio in verticale per Caputo. Il suo sinistro da posizione defilata finisce ampiamente sopra la traversa.

70′- Combinazione Ibrahimovic-Reiner, il passaggio di ritorno del brasiliano per il numero 27. Il suo sinistro bloccato a terra da Berisha.

69′- Terzo cambio per gli azzurri: Baldanzi per Cancellieri.

69′- Commette fallo Fazzini nei pressi della linea mediana del campo.

67′- Ci prova ancora Mazzitelli dai 20 metri con palla alta. Troppa libertà concessa al centrocampista del Frosinone, che ha già dimostrato di avere un destro piuttosto caldo.

65′- Altro palo di Mazzitelli! destro a giro del numero 36 del Frosinone supera Berisha ma il legno tiene in partita gli azzurri.

64′- Barrenechea guadagna una rimessa laterale nella metà campo gialloblù.

63′- Incursione centrale di Grassi per Cancellieri, fermato da Monterisi. Nel proseguo dell’azione si propone Luperto, ma la palla supera la linea di fondo.

62′- Prime mosse per Andreazzoli: Ranocchia e Cambiaghi per Marin e Gyasi.

60′- Prosegue il momento di grande difficoltà dell’Empoli, costretto ancora all’interno dei sedici metri. Tra l’altro per Cuni quello di pochi minuti fa è il primo in serie A. Apparso non totalmente esente da responsabilità Berisha nella circostanza del gol dei ciociari.

58′- Si porta in vantaggio il Frosinone, Cuni raccoglie di tacco il cross proveniente da sinistra di Ibrahimovic, e lo spedisce alle spalle di Berisha che respinge ma la palla finisce ugualmente in rete.

57′- Palo di Mazzitelli! destro a giro del centrocampista del Frosinone supera Berisha ma viene respinto dal legno alla sua destra.

55′- Cancellieri prova a mettersi in proprio trascinandosi la palla in fallo laterale. Questa azione testimonia la difficoltà dell’Empoli di proporsi in avanti, molto prudente l’atteggiamento degli azzurri in questa prima parte della ripresa.

54′- Apertura di Barrenechea per Soulè, intercetta Bastoni costretto ad allontanare la sfera per anticipare l’argentino.

53′- Soulè manda sulla destra Cuni, si porta all’altezza del vertice destro dell’area di rigore: lo scarico per Rainer, il suo destro bloccato comodamente da Berisha.

52′- Spinge Ibrahimovic sulla sinistra, il suo cross all’altezza della linea di fondo non viene raccolto da Soulè a due passi da Berisha.

51′- Soulè entra in area da destra, viene fermato molto bene da Bastoni.

50′- Monterisi spinge a destra, il suo cross dalla linea di fondo bloccata a terra sul suo palo da Berisha.

49′- Ottima la chiusura di Bereszynski ad interrompere la combinazione tra Marchizza ed Ibrahimovic.

48′- Lirola procura il primo angolo della ripresa, stavolta la deviazione è stata di Ismajli. Altro giro dalla bandierina per il Frosinone, Fazzini ha spedito la palla oltre la linea di fondo.

47′- Stesso canovaccio, ancora cross di Lirola respinto nei pressi dell’area piccola del centrale azzurro.

46′- Soulè premia l’inserimento a destra di Lirola, il suo cross allontanato da Luperto.

46′- Il Frosinone gioca il primo pallone della ripresa, squadre in campo con gli stessi 22 che hanno iniziato la gara.

2° Tempo

46′- Si va al riposo allo “Stirpe” sul risultato di 0-0 tra Frosinone ed Empoli. Primi 45 minuti vibranti, Gli azzurri non si limita a difendersi come ha mostrato nella prima parte scheggiando l’incrocio dei pali con Cancellieri. Con il passare dei minuti i ciociari hanno premuto con maggiore insistenza, vedendosi annullato giustamente un gol a Cuni. Attenta ed ordinata la truppa di Andreazzoli ad opporsi alle folate offensive dei padroni di casa.

45′- Anche Lirola finisce nella lista dei cattivi, l’esterno del Frosinone stende Cancellieri lanciato in contropiede seppur nella metà campo dell’Empoli

45′- Segnalato un minuto di recupero.

44′- Arriva il primo ammonito per l’Empoli, ne fa le spese Gyasi.

44′- Si stanno alzando molto i toni agonistici della partita.

42′- Viene ammonito per proteste Reiner. Il numero 12 del Frosinone chiedeva un fallo di Fazzini, il “Benito Stirpe” inveisce all’indirizzo di Manganiello.

40′- Ancora Soulè da destra, si porta il pallone sul sinistro ma viene schermato da Ismajli.

39′- Rimane a terra Ibrahimovic al limite dell’area travolto da Gyasi, Manganiello applica la regola del vantaggio: Soulè eccede nei preziosismi viene fermato dalla difesa dell’Empoli.

38′- Corsa di Gyasi sulla destra, il suo cross troppo lungo per Caputo.

37′- L’ex Marchizza procura il quinto angolo per il Frosinone. Dalla linea di fondo prova il cross Rainer la fa sua in presa Berisha.

35′- Buono spunto di Fazzini sulla destra, il suo cross viene respinto in angolo.

34′- Arriva il primo ammonito della gara, ne fa le spese Barrenechea per un netto fallo su Bereszynski. Le proteste vibranti dell’argentino appaiono immotivata.

33′- Sull’altra sponda cross da destra di Gyasi allontanato da Monterisi.

31′- Luperto costretto a spazzare senza troppi complimenti, per fermare una pericolosa azione dei ciociari. Sugli sviluppi del quarto angolo, viene fischiato un fallo in attacco al Frosinone.

31′- Terzo angolo per il Frosinone, sugli sviluppi Soulè da sinistra va via a Fazzini entra in area e cade. Si riparte con una rimessa dal fondo di Berisha.

30′- Soulè punta Cancellieri entra in area e dalla linea di fondo lascia partire un esterno sinistro respinto dalla difesa azzurra.

28′- Bastoni ruba palla ma il suo passaggio si rivela completamente sbagliato per i compagni.

27′- Da qualche minuto la squadra di Di Francesco preme con maggiore continuità, si difende con ordine la truppa di Andreazzoli.

25′- Ripartenza in campo aperto del Frosinone con Cuni, lascia proseguire Mazzitelli per Soulè. Cade in area l’argentino anche in questa circostanza Manganiello lascia proseguire.

23′- Soulè sulla destra a mettere in movimento Cuni, l’albanese lascia partire una sorta di pallonetto che finisce la sua corsa sopra la traversa.

22′- Rete annullata ai ciociari, ma nella circostanza grave ingenuità degli azzurri. Ismajli aveva provato la giocata nella propria area facendosi intercettare la sfera da Reiner, ma Cuni era in fuorigioco. Siamo ancora 0-0 al “Benito Stirpe” tra Frosinone ed Empoli.

21′- In corso il check del Var per valutare la posizione dell’attaccante del Frosinone.

20′- Si porta in vantaggio il Frosinone, Cuni servito da Reiner batte Berisha.

19′- Secondo angolo per il Frosinone, Berisha va completamente a vuoto ma per fortuna degli azzurri Ibrahimovic non inquadra la porta.

17′- Manovra insistita dei padroni di casa, ma vengono pescati in fuorigioco gli attaccanti del Frosinone.

16′- Gyasi servito all’altezza del versante destro dell’area, si libera di Okoli: il suo destro viene respinto con il destro da Monterisi.

14′- Soulè viene fermato da Bastoni interrompendo l’azione dei padroni di casa.

12′- Ancora Cancellieri, decisamente “On fire” in questa prima parte della gara, si porta ai 20 metri poi la difesa del Frosinone si chiude.

11′- Marchizza serve una palla “avvelenata” a Turati, obbligando il portiere a liberarsi repentinamente della sfera

10′- Cancellieri prova ad andare all’altezza del vertice sinistro dell’area, poi cade all’interno, Manganiello da due passi fa segno di proseguire.

8′- Gyasi!!! Cancellieri gli recapita un cioccolatino a due passi dalla porta, ma l’ex Spezia si coordina malissimo non riuscendo a deviare la palla a due passi da Turati.

7′- Bastoni spinge a sinistra il suo cross respinto da Monterisi.

6′- Ci prova Barrenechea con il destro, respinto in angolo dalla difesa dell’Empoli. Sugli sviluppi del primo tiro dalla bandierina per il Frosinone, Soulè si trascina il pallone oltre la linea di fondo.

5′- Azione avvolgente del Frosinone occupando il campo in ampiezza ai sedici metri dell’Empoli, cross di uno dei due ex di serata Marchizza, allontana di testa Ismajli.

4′- Fazzini prova la traccia per Cancellieri intercetta Soulè, poi i centrali del Frosinone chiudono facendo ripartire l’azione dei padroni di casa.

3′- Ci prova Fazzini stavolta, il suo sinistro viene respinto in angolo. Approccio decisamente convincente dell’Empoli in queste prime battute.

1′- Cancellieri! sinistro violento del numero 20 che scheggia l’incrocio dei pali. Subito squillo della truppa di Andreazzoli

1′- Il primo pallone viene giocato dall’Empoli, che questa sera sfoggia per la prima volta la terza divisa completamente blu, completo giallo per la compagine ciociara

0′- Viene osservato un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime del maltempo di questi giorni, che ha colpito la nostra regione.

0′ – Stavolta Andreazzoli cambia formazione ed oltre alle scelte obbligate opta per Bastoni al posto di Cacace e Gyasi per Cambiaghi. Baldanzi parte dalla panchina come preannunciato.

1° Tempo

Articolo precedentePresentata la terza maglia
Articolo successivoLe pagelle di Frosinone-Empoli 2-1

228 Commenti

  1. E no dai, Gyasi titolare no.
    Bravissimo ragazzo sicuramente, ma abbiamo Cambiaghi e Baldanzi non può partire dall’inizio.

    Ero felice per il resto della formazione, mi cadono le braccia poi in attacco.

    Speriamo faccia come a Firenze e mi smentisca, non so che dire

  2. Effettivamente formazione che mi ha sorpreso, soprattutto in avanti ovviamente, boh non sò che dire. Anche loro hanno degli avvicendamenti complice la partita in coppa…
    Tanti qui su PE criticavano Marchizza, diciamo che noi abbiamo la brutta copia di Marchizza…cioè Cacace (anche se oggi non gioca).

    • Mi dici quanto ha tirato in porta il Frosinone? Finale per il Frosinone, inizio per gli azzurri, ma le occasioni sono nostre. 1 traversa e due occasionissime per Gyasi (la prima clamorosa)

      • Ottimo???No Daniele,scusa ma questa non te la passo .Di ottimo oggi forse c’era il clima.Hanno fatto rece tutti,nessuno escluso.Da Caputo al portiere ,passando per la mediana.Ti ha retto il fatto che loro erano scollati come noi a centrocampo,ma poi hanno preso coraggio ed il sopravvento.Soulè,e non dico Messi,ti ha preso x il … finchè ha giocato.Molli,messi male in campo e scarsi dal primo all’ultimo.E ricorda ,se ti sembra che alla fine abbiamo tenuto botta e non abbiamo giocato così male era perche loro erano il Frosinone e non il Napoli.

  3. Non ho visto i primo 15 min. Dal 16′ in poi male male.
    Cancellieri non pervenuto, tranne per aver fatto prender un’ammonizione.
    Secondo tempo cambiare tutti e 3 quelli davanti.

  4. Se non si perde non siamo contenti…. una squadra seria, sarebbe già 2-0 …. invece noi a fare le belle statuine…. in difesa male, molto male…. e bisogna svegliarsi……

  5. Partiti bene, poi siamo calati e ci siamo difesi bene perche’ alla fine al di la’ del gol annullato su una follia (per me di Berisha, perche non dai palla al giocatore in area quasi marcato), non ricordo niente da parte loro. Bisogna prendere campo perche tutto il secondo tempo dietro non reggi.

  6. Giocando così il secondo tempo, per forza di cose un goal purtroppo si piglia, al momento ci va grasso il pareggio a noi al Frosinone un po’ meno spero l’inerzia della partita cambi al momento la vedo dura

  7. Se era gol c’era la castrazione chimica….
    Comunque non male…
    Loro bella squadra grintosa tosta e tecnica
    Centrocampo tosto, Renier non lo conoscevo Soule altro che Baldanzi….
    Si sta reggendo comunque botta.

  8. Proviamo a cambiare tutto l’attacco…
    Baldanzi Sphendi Cambiaghi….
    Poi dico una cosa l’unico coi piedi buoni che puo’ tirare da fuori e Marin ci fosse una volta maremma impestata che si scarica dietro a lui per tirare

  9. Il problema è che noi non si fa pressione con quelli davanti, e patricamente loro giostrano come gli pare , bisogna sperare in una ripartenza e che per sbaglio andiamo avanti….

  10. Non capisco che goco abbiamo. E poi tutti questi passaggini fra portiere e difesa sembrano fatti per prendere tempo. Che noia! Neanche Luperto è quello di prima. Bastoni? Mah! Speriamo cambi. Non ci siamo. Qualche cambio va fatto

  11. Forse qualcuno ci sta arrivando,del gioco del nonno sembra andato a putta,ne…
    Il cronista di Dazn..
    Ripete troppo prevedibile il gioco dell’Empoli…e devo dire la prima volta che non remano contro ….

  12. 11 partite ..3 goal fatti
    Fino ad adesso
    Questo è il dato più importante è parecchio preoccupante
    Speriamo che adesso inizino a segnare. A raffica

    • Purtroppo si.
      Sembra molto paura dei giocatori.
      Ma forse i nostri giocatori si rendono conto di essere tecnicamente inferiori degli avversari e si mettono dietro.
      Non so che dire.
      Il mister non riesce a smuovere nulla, a livello di carattere.

    • Zanetti ha fatto 43 punti a Maggio , salvezza ipotecata a 5 giornate dalla fine. Magari si tornasse al gioco di Zanetti

  13. Io credo che noi ad Empoli si chieda solo di vedere giocare decentemente a calcio. Questa squadra non si può vedere fanno errori che non fanno neanche negli amatori. Il centrocampo non costruisce e non filtra i terzini tutti quelli che abbiamo se non vengono aiutati in difesa dalle ali vengono portati via di peso, per non dire che in attacco non incidono. C’è più di mezza squadra da cambiare a gennaio se vogliono veramente restare in serie a.

  14. Caro ‘ nonno ‘ mi sa che il centrocampo lo disegni sempre male…hai voglia di gioca largo ma il centrocampo anche oggi è in mano degli avversari..il problema è sempre lì come nella partita precedente .non si schioda ..

  15. Come si fa a non vedere che il meglio di loro è Soule e cancellieri non fa mai un raddoppio, proprio se ne sbatte. Un allenatore con le palle lo avrebbe levato da po e invece è sempre in campo.

    • Se metti Cancellieri a raddoppiare su Soule, come fa poi a tornare in attacco che è a 70 m dalla porta?
      È stata sbagliata tutta la preparazione della partita. Mi dispiace per il mister ma non c’è scusanti

  16. Facciamo festa … stellari … fanno quello che vogliono
    Certi giocatori del Frosinone potevano essere acquistati dall’Empoli ma noi siamo andati a fare la spesa a Spezia … vergogna

  17. Voglio le palle o la testa ,di
    Dippe, Claudio,Daniele ,P.aE..o di chi vi pare …
    Scherzo ovviamente,ma non del tutto
    BUDELLA SCHIFOSA
    Voi e il nonno…

    • Io invece rispondo, vai a letto, copriti e pensa allo stadio e tifa il Montelupo o il Limite. Scherzo ovviamente, ma non del tutto!

      • Non te la prendere
        Daniele…
        Non siete più credibili…
        Io voglio Nicola in panchina voglio vederlo quando si incazz,a e gli viene il viso rosso

    • Hai ragione infatti con Zanetti avevano ZERO punti ….forse sei orbo o sordo ma qui non hai giocatori per salvarti , Nonno o chi ti pare quando , come vuoi te ti difendi ti hanno massacrato o no?
      Vai a letto e copriti oppure vai ai cantieri domani

      • Alle volte ci vuole un anticalcio
        Nicola un Balardini uno che in panchina gli viene la vena fuori…
        Se non hai giocatori come dite ,scordatevi il bel gioco conta solo salvarsi…
        Se no si rischia di fare come la Samp….in B

  18. Certo che il commentatore di dazn che definisce il Frosinone stellare è ridicolo noi siamo il nulla cosmico stasera, ho paura che se non cambiamo registro facciamo la storia al contrario

  19. E si parla di Andreazzoli e Zanetti questi andrebbero battuti tutti ni muro… poveri ragazzi… io vi lascio qui non scriverò più…. 2 pali 2 gol atteggiamento che io non sopporto di non sudare per la maglia… mi dispiace ma io vivo ancora che per avere qualcosa devi dare qualcosa…Ciao a tutti…
    Andre
    Enrico
    S’ostina
    Dippe
    E tanti che mi dimentico

    • No David non ti azzardare gli va fatto capire basta il buonismo ci vuole il bastone,e alle volte la 🥕
      Ma la maglia deve essere non sudata insanguata…

  20. Complimenti a Di Francesco.
    Veramente complimenti.
    Invidio i frusinati, almeno giocano.
    Poi possono perdere 4-3.
    Ma giocano palla a terra. Pressing alto.
    Qui invece vedo i nostri esterni 5 m più avanti dei terzini.
    Che schifo

    • Il problema è che se hai dei ciuchi le tris non le vincerai mai , abbiamo metà o di più fatta da giocatori da serie B in zona retrocessione

    • È quello che volevano in tanti dopo il 3-0 con l’Atalanta.
      Gli attaccanti devono retrocedere a dare man forte ai terzino.
      Abbiamo visto i risultati…

  21. Ci vuole un motivatore…
    Chiamare Nicola,prima che lo faccino gli altri… questo gli strizza le palle …
    guardate Di Francesco…li tiene sotto torchio….

  22. 3/4 dei giocatori del frosinone il nostro ds non sa nemmeno chi siano.
    Questo dovrebbe dare la misura della sua incompetenza calcistica.

  23. Ragazzi qui l’unica possibilità è rimanere, più per demeriti altrui che al momento per meriti nostri, agganciati a altre tre squadre fino a gennaio poi rivoltare la squadra con acquisti in tutti i reparti, al momento la squadra mi pare costruita male comunque forza Empoli

  24. Purtroppo oggi è stata fatta una partita molto difensiva come volevano in tanti.
    Basta vedere cancellieri ridotto a raddoppiare soule.
    Ed è stato molto peggio.

  25. Oggi l’allenatore ci ha messo del suo a preparare la partita. Se non si gioca e si rischia col Frosinone con chi si deve fare …

  26. Il problema di questa squadra è che non ci sono trascinatori sopratutto a centrocampo. vedi Mazzitelli.
    Purtroppo il mago della panchina non riesce a dare carica alla squadra e sempre imparato.

  27. Surclassati,umiliati da una squadra,diretta concorrente, che ci ha nascosto la.palla.Retrocessi,salvo.miracoli sportivi.Amen.Responsabilità:
    Dirigenza/presidenza;
    Allenatore che ha sottoscritto il mercato estivo.
    Tifoseria,molle minoritaria e che si fa digerire tutto.

  28. Mi piacerebbe che il Pres uscisse un pò allo scoperto e caricasse la squadra perchè abbiamo giocato solo gli ultimi 5 minuti della partita

  29. Abbiamo giocato 6 minuti, rischiando di fare 3 gol. Il problema è mentale e di atteggiamento. Se cresciamo da questo punto di vista forse abbiamo una possibilità di salvarci. Altrimenti sarà B già a febbraio.

  30. Scarsi non c’è niente da dire. Si può cercare quanto vogliamo il bel gioco, ma siamo scarsi. Vabbè cerchiamo di fare un campionato senza umiliarci troppo e ripartire dalla B con determinazione.

  31. Non contava nulla il pareggio era solo per non mandare via il nonno ,
    Cambiare subito sono tristi in campo ,nessuno che li guida …..
    Ci vuole subito un altro cambio in panchina…

    • Ma chi ci vuoi mettere? Zanetti lo hanno scaricato i giocatori perché da giugno non ne ha più azzeccata una.
      Andreazzoli fa con quello che si ritrova.
      Poi che ci siano delle grosse lacune anche nel suo modo di giocare siamo d’accordo, ma io preferisco retrocedere provando a giocare, come tante volte abbiamo fatto, rispetto a retrocedere con le pallate.
      È vero che oggi abbiamo fatto una partita del cazzo, senza mezzi termini, perché oggi siamo ai livelli zanettiani. Non scordiamoci però che il Frosinone è una delle squadre più in palla del torneo. Il 4-3 con il Cagliari conta zero, questi andranno a mille finché avranno entusiasmo. Se non perdono le certezze arrivano in top 10.
      Quindi che si fa? Chi si chiama? Il tuo amico Nicola? Che fa due berci? Ma per piacere, gli allenatori anticalcio non sono più roba nostra da anni.

  32. Invece a me Fazzini è piaciuto..l unico valido a centrocampo..gli altri non pervenuti..inutile aver 4 terzini in rosa e 8 esterni se poi a centrocampo ne hai solo 3..rosa fatta male..

  33. Con questa rosa e senza attacco per ferrea scelta societaria ( Caputo, Destro, Shpendi, Gyasi…) saremmo nei bassifondi, insieme allo Spezia, addirittura in Serie B ed avremmo difficoltà nel tirare in porta e segnare anche in cadetteria. Oggi fortunatamente siamo riusciti a fare un tiro nello specchio della porta a pochi minuti dalla fine, ma tra Frosinone ed Empoli c’e’ una categoria di differenza. Messi cosi’ avremmo indubbie serie difficoltà contro Palermo, Modena, Catanzaro. Se l’anno prossimo non ci vogliamo ritrovare in zona retrocessione pure in B a Natale, come Spezia e Sampdoria quest’anno, bisogna pianificare da subito, la squadra va rinforzata.

  34. D’accordo con Luca. Allora quando ce la mettiamo tutta si gioca! E perché questo non accade prima? E perché si tira a campare per un sacco di tempo? Poi si mettono i migliori e si gioca bene. Berisha oggi…lasciamo perdere, senza contare tre pali/traverse del Lecce.

  35. Luca io e tre mesi che lo dico,non esiste che i giocatori mandano via un allenatore che giochino contro, e lo stanno rifacendo ci vuole uno con i contro coglioni, uno che gli diano la libertà di appiccicarli al muro….

  36. Oggi si DOVEVA vincere e basta….sono curioso di sentire quali incredibili giustificazioni troveranno stavolta…..forse il pallone sgonfio, il clima o che loro giocavano in 11….i numeri sulle maglie

  37. Luca io e tre mesi che lo dico,non esiste che i giocatori mandano via un allenatore che giochino contro, e lo stanno rifacendo ci vuole uno con i contro cogli,oni, uno che gli diano la libertà di appiccicarli al muro….

  38. Prestazione scandalosa. Oggi anche il Mr ha sbagliato tutto.
    Gyasi mi dispiace, ma può solo subentrare per qualche contropiede. Altro non può fare.
    Fazzini e Cancellieri giocano da soli e lo fanno anche a livello scarsissimo, da B.
    Marin totalmente abulico e fuori fare da inizio campionato.
    Tolti 2/3 tipo Luperto, Grassi, Cambiaghi e Caputo, c’è poca roba… Baldanzi comunque non è preferibile a Gyasi.
    Io continuo a pensare che sia opportuno attingere dalla primavera. CORONA ol ragazzino Polacco E SODERO non possono essere peggio di questi qua. Lo stesso Ignacchiti non è peggio di Marin per me.
    Oggi abbiamo fatto pena, surclassati da ragazzini!

  39. sconfitta brutta, si puo perdere, ma non stando 70 minuti dietro e a soccombere da un Frosinone bene organizzato e molto tecnico ma col quale te la puoi e devi giocare. Visti i primi 15 minuti speravo in una partita sbarazzina della serie lo fai te poi lo fanno loro eccetera, ma non credevo di soccombere fisicamente e tatticamente al Frosinone.
    Smettiamo di giocare da dietro, Ismaiji e Berisha non sono boni e neanche Luperto e’ un fulmine.
    Perdiamo le partite ma giochiamo o almeno proviamoci come gli ultimi 10 minuti in cui casualmente la potevi anche pareggiare.
    Andreazzoli, che ho sempre difeso, ha i suoi demeriti perche in queste partite ci vuole i tacchetti affilati col temperino e l’unico che aveva tutto cio e’ stato Ranocchia.
    Ci sono giocatori che devono vedere piu il campo tipo lo stesso Ranocchia, Fazzini (oggi il migliore e quello che ti ha creato poche volte superiorita’), Baldanzi e Cambiaghi. Altri meglio lasciar perdere, Gyasi, Grassi (troppo lento per me), Marin (ne carne, ne pesce, ne verdura). Ciccio non e’ piu quello di tre anni fa ma il gol di dimostra che puo’farlo.
    La colpa come in tanti dicono e sono d’accordo e’ di chi ha fatto la squadra, per esempio i prestiti del Frosinone (Barrenacea, Soule, Reiner), potevi prenderli te, noi invece abbiamo fatto spesa a Spezia dove gli unici da prendere erano Zurkoski e Dragowski.
    Speriamo ma la vedo bigia e forse Firenze era davvero un caso anche se non mi pareva!

    • Cambiaghi chi?… Quello che giocò male con l’Atalanta?..
      Baldanzi?.. Quello mezzo infortunato e che fisicamente portano sistematicamente via di peso?…

  40. Siamo davvero poco , la differenza è prendere una banda di 30enni retrocessi , spendere 1 milione per “ Er Sola Cancellieri “ , che c è chi lo ritiene un gran giocatore …ed il Frosinone li prende dalla Juve , Bayern , Real i presti di 20enni che volavo ed hanno voglia di emergere .
    Il loro 1’ goal è stato un curriculum degli errori assurdi , sommate ad Andreazzoli che non aveva capito cosa fare ….
    Onore a Caputo ( offeso dai più fino ad ora ) che con 2 mezze palle la porta la vede sempre
    Zanetti o Andreazzoli ma neanche Conte ti salverebbe a questo giro
    Amen

    • Ahhhh non eri tu insieme a amoempoli a offendere costantemente Zanetti? Il problema è sempre stato in alto; richiamando il pensionato di massa volevano far ricadere la colpa solo su Zanetti. Questo poteva benissimo essere esonerato, ma allora chiama gente come Nicola, o prova con d’Angelo….ma sai com’è andreazzoli faceva felice “tutti” perché si tornava a “vedere calcio” e soprattutto perché piglia poco!

      • Ti sbagli se ti riferisci a me , Zanetti non L ho mai offeso , non mi è mai piaciuto il suo calcio , è differente …ma se vi serve per credere di aver ragione fate pure.
        Vedi anche ad Udine hanno richiamato Cioffi e lo hanno detto chiaramente perché , aveva favore li e conosceva L ambiente …..forse sono errori o forse no , il tempo darà risposta

        • Dippe ieri: “Ovvia andiamo terrorizzati a giocare contro il Real Frosinone che ha preso 3 goal in 20 minuti finali , e che ha Marchizza e Romagnoli titolari , a sentire molti dovremmo stare a fare le barricate ….ma che avete paura anche a scendere dal letto ?” Il nonno ha avuto paura anche a far scendere in campo i giocatori !!!
          Dippe oggi: “Siamo davvero poco”, se n’è accorto ora !!!
          Che grande esperto di calcio (amatoriale ?).

          • Caro Guido …credo che tu abbia dei grossi problemi tu , la solitudine , L abbandono …fatti aiutare
            Invece di salvare i messaggi in attesa di non so cosa visto che non dici mai nulla ….
            Se tu esprimessi del tuo saresti credibile , così sei solo triste e scontato .
            Ribadisco Cancellieri modesto e sovrastimato , rimane Er Sola e se giochi per non prenderle , perdi come oggi …come li hai pressati 10 minuti iniziali e finali hai avuto 5 palle goal …nella modestia della Ns prestazione .
            Facile criticare e non esporsi mai , caratteristica dei falliti …

          • Poero Dippe, il giorno prima dice una cosa, il giorno dopo smentisce se stesso; una banderuola che va dove soffia il vento, anche se non sa minimamente quello che dice.
            È sempre in coma profondo; speriamo che se la cava !!!

  41. Ma chi ci vuoi mettere? Zanetti lo hanno scaricato i giocatori perché da giugno non ne ha più azzeccata una. E li ha voluti lui i giocatori eh, non quello che c’è adesso.
    Andreazzoli giustamente fa con quello che si ritrova.
    Poi che ci siano delle grosse lacune anche nel suo modo di giocare siamo d’accordo, ma io preferisco retrocedere provando a giocare, come tante volte abbiamo fatto, rispetto a retrocedere con le pallate.
    È vero altresì che oggi abbiamo fatto una partita del c…., senza mezzi termini, perché oggi siamo ai livelli zanettiani. Non scordiamoci però che il Frosinone è una delle squadre più in palla del torneo. Il 4-3 con il Cagliari conta zero, questi andranno a mille finché avranno entusiasmo. Se non perdono le certezze arrivano in top 10.
    Quindi che si fa? Chi si chiama? Nicola? Che fa due urli? Ma per piacere, gli allenatori anticalcio non sono più roba nostra da anni.

    • Se non hai giocatori scordatelo…il gioco
      Nicola o Balardini,sono antipatici anticalcio
      Ma con giocatori scarsi fanno miracoli…
      Punto il nonno e il passato basta minestre scaldate

    • Commento per Luca: In pratica la colpa sarebbe ancora di Zanetti anche se non c’è più???!!! Perché avrebbe scelto i giocatori quest’estate (chi te la dice poi questa cazzata)?!?!? Ma come si fa anche solo a pensarla una roba del genere….roba da circo…

  42. Reiner, ibrahimovic, cuni, monterisi.
    Questi qui il nostro ds non ne conosce mezzo.
    Lo capite chi ha in mano le sorti dell empoli anziché parlare di andreazzoli o zanetti?

    • Perfetto…e comunque bastava andare in B per trovare giovani affamati e tecnicamente validi (Collocolo…Brescianini…Oristanio) oltre a qualche giocatore d’esperienza al quale dare una chance in A (Saric…Pohjampalo)…io figurati avrei ripreso Stulac e Romagnoli…oltre ad evitare di cedere Henderson (Haas si perché aveva necessità di una nuova ripartenza).

  43. Purtroppo anche andreazzoli sta perdendo la bussola. Formazione sbagliata e cambi ritardati. Inoltre Un gioco piu’ zanettiano che andreazzoliano. Ha ragione Enrico pure a sto giro!

  44. Detto questo non mi spiego il non impiego di cambiagli e baldanzi.
    Attualmente la squadra deve essere: Caputo, cambiagli, Baldanzi, Luperto e altri 7. Fine dei discorsi.
    Non so da cosa sia dettata questa alternanza, ma sta diventando deleteria. Dobbiamo lavorare su un 11 definito. Non so quale (i 4 sopracitati a parte), ma dobbiamo avere stabilità.

  45. Nota a marine, il presi dente voleva 10 milioni per fazzini…
    E seconda nota a margine come mai noi non li scoviamo piu’ i cuni e gli Ibrahimovic?

    • Cuni fa ridere, ha fatto due gol di cui uno annullato perché Berisha è imbarazzante con i piedi, bastava vederlo rinviare sbuccia il pallone tutte le volte

  46. QUESTA SQUADRA NON FINISCE MAI DI STUPIRE (MA IN NEGATIVO)…. 85 MINUTI PEGGIO CHE A ROMA…. SI FA VOMITARE!!!! NON È COLPA DELL’ALLENATORE, ABBIAMO GIOCATORI SCARSI E SENZA ⚽️⚽️

  47. Cancellieri e Cambiaghi gli manca ancora un poco di testa per giocare a certi livelli,i fondamentali li hanno ma bisogna che gli facciano capire la posizione,dosare energie e non fare sempre stesso movimento

  48. Fa veramente male vedere il povero empoli preso a labbrate da una squadra teoricamente al nostro livello. Sono davvero sconfortato

    • Hanno tutto più di noi , proprietà che non vive di solo calcio , stadio , entusiasmo , giocatori di qualità ed allenatore ( se è arrivato in semifinale di Champions league…non è per caso ), a questo giro ammetterlo è onesta .

      • Dippe ieri : “Ovvia andiamo terrorizzati a giocare contro il Real Frosinone che ha preso 3 goal in 20 minuti finali , e che ha Marchizza e Romagnoli titolari , a sentire molti dovremmo stare a fare le barricate ….ma che avete paura anche a scendere dal letto ?” 😄😜😄

        • 🤡⚽️🥇….
          Rimetto così rileggi meglio…
          Caro Guido …credo che tu abbia dei grossi problemi tu , la solitudine , L abbandono …fatti aiutare
          Invece di salvare i messaggi in attesa di non so cosa visto che non dici mai nulla ….
          Se tu esprimessi del tuo saresti credibile , così sei solo triste e scontato .
          Ribadisco Cancellieri modesto e sovrastimato , rimane Er Sola e se giochi per non prenderle , perdi come oggi …come li hai pressati 10 minuti iniziali e finali hai avuto 5 palle goal …nella modestia della Ns prestazione .
          Facile criticare e non esporsi mai , caratteristica dei falliti …

          Parla figliuolo ….

          • Caro Padre “Er Sola”: “come li hai pressati 10 minuti iniziali e finali hai avuto 5 palle goal”; ma come hai detto sopra “Hanno tutto più di noi , proprietà, stadio , entusiasmo , giocatori di qualità ed allenatore”.
            Che Padre bugiardello che sei, lo sai che ti si allunga il nasino come Pinocchio, non te lo hanno detto quando era al seminario !!! Poero “Er Sola”.

    • Eccomi!! Dicevi???
      Sei contento?? Bravo beato te.
      Io no a me girano parecchio i coglioni

      È inutile che continui a parlare di Nicola….Nicola è stato chiamato prima del Nonno e ha declinato… informati prima fenomeno….questi non li salva nemmeno nostro signore almeno ora hai 7 punti altrimenti avevano già smesso di scrivere dopo la salernitana in casa
      Pensa allo stadio e comincia a levare i tubi innocenti…..

        • Se hanno ripreso andreazzoli secondo me è perché parecchi e gli hanno detto di no….almeno su questo sarai d’accordo con me…..dimmi chi ti ci viene Enrico

          • Balardini dice che lo prende il Verona…
            È stato esonerato a Cremona…
            in B…
            Una cosa che ha fatto è non bruciare Buscé …secondo me lui avrebbe valorizzato di più Baldanzi e Fazzini…
            Avrebbe fatto la fine di Martuscello senza averne le colpe….

  49. Siamo scarsissimi giocatori abituati a retrocedere o a campionati di merda… Giovani che sarebbero interessati ma nessuno che gli fa capire che si gioca in 11 questa è rivolta a Fazzini e Cancellieri, vogliono fare troppo o fenomeni e invece sono mediocri , ranocchia non capisco perché non possa avere + spazio visto la voglia di giocare di Marin , io spero in un rientro di Baldanzi unico che riesce a crearci spazi e inventive no miracoli ma almeno gioca di testa gli altri oggi malissimo

  50. Ora naturalmente Berisha e scarso fino a 10 giorni fa fuoriclasse … come il 4-2-3-1 ve lo ricordate? Due partite ed era il modulo ideale … per tutti ma non per uno … il calcio non è il bar sport che si giudica in base a un episodio o a una partita … e una scienza e come tale richiede competenza

  51. Siamo stati veramente vergognosi la colpa è solo della società vedo rassegnazione l’allenatore va cambiato nella sosta solo un miracolo ci salva

  52. Ma un allenatore, che piano piano, sta rimettendo in campo la stessa identica formazione del suo predecessore, ma secondo la maggior parte di quelli che scrivono qui, mi domando, ma che tipo di gioco volete e vi aspettate che faccia ?
    Con due morti a centrocampo, come sono Marin e Grassi, ma quale tipo di fase offensiva e di bel gioco ci si doveva aspettare ? Loro due possono solo supportare la difesa, anzi se Marin si azzarda ad andare avanti è un dramma per la squadra. Il nonno ha avuto la possibilità di scegliere (Ranocchia), ma la pseudo indipendenza societaria, gli ha consigliato di ritornare su questi due nomi; e ditemi voi come fanno a giocare i poveri attaccanti, se ad ogni palla respinta dagli avversari, nessuno a centrocampo riesce a recuperare il pallone. È manna che oggi s’è retto il primo tempo sullo 0-0 .
    Si ritorna lì, il gioco dell’Empoli, purtroppo quest’anno deve essere di copertura e veloci ripartenze, aiutate però da almeno due centrocampisti che sappiano difendere ma anche supportare la fase offensiva altrimenti si fa la figura di oggi; giocare in avanti con Marin e Grassi dietro, entrambi, è una perdita di tempo, e tutto lasciato al caso e alla sola capacità degli attaccanti.

    • Purtroppo oggi hai giocato coperto, basta vedere il lavoro di cancellieri su soule, ma non è bastato. Siamo scarsi.
      Grassi si muove poco ma gioca perché è il centrocampo più fisico che abbiamo.
      Ranocchia nonostante l altezza non sfrutta la fisicità visto che non va mai a contrasto.
      Il fatto è che purtroppo come ho scritto ieri barrenchea mazzitelli brescianini sarebbero tutti titolari a mano basse nel nostro centrocampo.
      Maleh per dire nel frosinone non giocherebbe.

      • Andre, non basta stare coperti e poi non avere supporto nelle ripartenze; il problema sta lì. Quando riparti, tutta la squadra deve avere la capacità di salire compatta ed essere pronta a recuperare le eventuali palle respinte dagli avversari, anche rischiando qualcosa in questo caso. Cosa che purtroppo non è successa mai, perchè non siamo una squadra allenata per fare questo tipo di gioco: o stiamo tutti indietro e speriamo in qualche ripartenze isolate dei soli attaccanti, o attacchiamo senza criterio, lasciando voragini dietro.

  53. mi ha detto un uccellini che zanetti è stato mandato via dai giocatori perche’ li trattava male……hanno ripreso il nonno “dal libro cuore”che non li brontola e gli fa fare quello che vogliono cosi’ si divertono.quindi dove lo trovi un mister ibrido tra i due?sulla luna?poi se hai 3 mln di euro per fare mercato mi dici che centra il ds?tanto ci fanno lo stadio,raddoppiano monteboro e poi il corsi vende e prende tanti vaini………

  54. mi ha detto un uccellini che z…..i è stato mandato via dai giocatori perche’ li trattava male……hanno ripreso il nonno “dal libro cuore”che non li brontola e gli fa fare quello che vogliono cosi’ si divertono.quindi dove lo trovi un mister ibrido tra i due?sulla luna?poi se hai 3 mln di euro per fare mercato mi dici che centra il ds?tanto ci fanno lo stadio,raddoppiano monteboro e poi il fabriz vende e prende tanti vaini………

  55. x Enrico…mi spieghi come metterti in campo l’Empoli con il gioco di Nicola? ( sto parlando di questi giocatori..vedi Gasperini fa un tipo di gioco ma a lui servono per giocare in quella maniera un certo tipo di giocatori ..infatti Cambiaghi nemmeno lo vede ..idem è Nicola , come poteva essere Iachini..intanto ti mancano gli esterni adatti..ma sopratutto ti mancano centimetri…e comunque sia la squadra è un’ibrido costruita malissimo con molti doppioni e ruoli non coperti ..o non coperti adeguatamente x la A se pur di scarso lignaggio…il mio pensiero poteva essere di arrivare al mercato di Gennaio ed essere ancora in corsa …e se la società avesse voluto salvarsi fare 3/4 correzioni x dare ad Andreazzoli la copertura di certi ruoli…il fatto è che ha Gennaio ci arriveremo a 10 punti dalla quarturtima e non servirà più a nulla ..da Andreazzoli con questi giocatori i miracoli non me li aspettavo…qualcosiana in più sicuramente ma mi sà che la mela è marcia… comunque zanetti che in parte li ha voluti li adoperava anche peggio purtroppo

  56. 4-4-2 punto e per quello con giocatori scarsi…
    Copri il campo anche davanti provi a fare pressione anche davanti è l’unico che ti permette di tenere mezze seghe in campo

  57. Tutti lo sanno fare e tutti gli allenatori lo sanno fare, a questi punti lavori di testa e condizioni….
    Troppo tardi ora non abbiamo tempo, per moduli cervellotici….

  58. 219 commenti (220 con questo) per una platea di avvoltoi
    La salvezza di raggiunge con il sacrificio e la compattezza di tutte le parti e può arrivare all’ultimo minuto del campionato.
    ma qui solo bla bla bla da tastiera
    Lo specchio dei tempi involuti che stiamo vivendo

  59. Impressionante davvero, Avane. Come Maramaldo che infierisce su Francesco Ferrucci ormai a terra. Impressionante segno dei tempi, concordo.

  60. Ci si gasava d’ave vinto a Firenze, li abbiamo vinto perche loro erano in giornata storta e noi sovraeccitati. nulla più. Loro spesso perdono le partite ma hanno una mentalità che noi ce la sogniamo, avoglia a girarci intorno. Se vogliamo salvarci, possiamo salvarci punto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here