Il procuratore di Luca Marianucci, Mario Giuffredi, ha parlato su Crc dell’operazione conclusa con il Napoli.

“Marianucci viene dal settore giovanile dell’Empoli. È un giocatore che ha avuto dei margini di miglioramento e un’esplosione improvvisa. L’anno scorso ha giocato in Serie C e si è trovato catapultato a giocare in Serie A con l’Empoli. La verità è che chi lo ha scoperto è stato Roberto D’Aversa che ha insistito affinché non fosse ceduto in estate, lo ha tenuto con sé e pian piano lo ha messo dentro. A dicembre e a gennaio Marianucci è diventato titolare. Nel calcio ci vuole coraggio.

Con Marianucci abbiamo ragionato allo stesso identico modo con cui abbiamo ragionato con Di Lorenzo. Noi cerchiamo di avere visione e coraggio e siamo convinti che con il giusto percorso possa diventare un giocatore di grande livello. Marianucci è alto 1,95 ed è un difensore centrale con velocità e tecnicamente molto forte. È un giocatore completo, l’unico difetto è che a volte ha troppa personalità ed eccessiva sicurezza poiché a volte eccede troppo e può commettere degli errori.

Prestito? Discorsi superficiali. Il Napoli lo ha pagato 10 milioni, è il giocatore più giovane della rosa, ha bisogno del tempo e deve avere il suo percorso nel club. Bisogna avere calma e far lavorare i giovani. Quando c’è un allenatore come Antonio Conte e c’è la materia prima dall’altra parte, il giocatore può avere solo dei miglioramenti. Non voglio creare aspettative, ma Marianucci ha tutto le qualità per diventare un giocatore di livello elevato. Affari con il Napoli? Abbiamo davanti tre lunghi mesi di mercato, vediamo quello che succederà. Siamo contenti che Marianucci abbiamo firmato con il Napoli e che possa intraprendere la sua avventura in azzurro. Vedrete che rimarrete tutti sorpresi”.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Pure il Como in coda per Fazzini
Articolo successivoMercato Azzurro | Il Cagliari ci prova per Cacace

7 Commenti

  1. Ma guarda te! Appena Marianucci ha cambiato procuratore e è andato alla corte Giuffredi è stato subito venduto a Napoli per una cifra di 9 milioni…9 milioni!!!! Uno che aveva fatto si è no 10 partite in Serie A!! Scommetto che anche il nuovo allenatore Pagliuca è alla corte di Giuffredi! Non lo so ma mi viene da pendare di si!!! Tutto un po’ strano vero??

  2. Non è il problema di “con quale procuratore sta quello o con quale sta quell’altro”
    uno dei problemi principali di questo calcio SONO I PROCURATORI, che possono fare e disfare, mettere grilli strani nella testa dei loro assistiti (specialmente se sono ragazzi giovani) e consigliarli secondo l’interesse delle loro tasche, invece che negli interessi dei giocatori.

  3. L’ha scoperto per forza… non era rimasto piu’ nessuno… non cambiare allenatore dopo quel fantozziano Empoli- Lecce e non trovare un portiere normale e’ stata la firma di accettazione della docieta’ alla retrocessione.

    • La scoperta si riferisce a luglio quando doveva andare in prestito a giocare e l’allenatore ha deciso invece di tenerlo. Poi è ovvio con Viti e Ismaili rotti insieme è chiaro che va dentro per forza. O volere o volare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here