Ne abbiamo già parlato tanto e ne parleremo sicuramente ancora molto. Sarà sicuramente uno degli argomenti più interessanti di questa estate di calciomercato azzurro, anche perché, in fin dei conti, è il gioiello: è la cessione di punta che verrà effettuata in questa sessione estiva di calciomercato. Naturalmente, parliamo di Jacopo Fazzini.

Sono già diverse le squadre che si sono mosse per chiedere informazioni, pronte a fare un passo concreto verso il talento cresciuto nel vivaio empolese. Alcune di queste le abbiamo già raccontate, sottolineando come anche dall’estero si stiano accendendo i riflettori sul ragazzo. Ma nelle ultime ore si è aggiunta una nuova pretendente tutta italiana: il Como. Il club lariano è noto per le sue ambizioni e per la solidità economica della proprietà. Nella prossima stagione vorrà alzare l’asticella e fare un salto di qualità, e Fazzini rappresenterebbe uno di quei profili ideali da inserire nello scacchiere tecnico di Cesc Fabregas. Il centrocampista empolese, per caratteristiche e prospettiva, si sposerebbe molto bene con il progetto comasco.

La concorrenza, però, resta ampia e agguerrita. Oltre al progetto tecnico, sarà determinante anche la volontà del giocatore e l’esito di un’eventuale asta economica, che l’Empoli FC monitorerà con attenzione. Si parte da una valutazione che potrebbe tranquillamente toccare i 15 milioni di euro. Non a caso, lo scorso gennaio il Napoli si spinse fino a 13 milioni per provare a portarlo in Campania, anche se poi la trattativa non si concretizzò. Ad oggi, resta la Lazio il club in pole position. Il ritorno di Maurizio Sarri sulla panchina biancoceleste potrebbe rivelarsi un fattore decisivo, visto che l’ex tecnico azzurro ha sempre espresso grande apprezzamento per le qualità di Fazzini.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Anche la Fiorentina segue con attenzione Anjorin
Articolo successivoGiuffredi: “Marianucci è stato scoperto da Roberto D’Aversa”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

35 Commenti

  1. Mi ricordo quando qui tutti dicevano che il Como era una squadra che avrebbe lottato x la salvezza. E che almeno in 7 8 sarebbero state nel gruppone compreso Genoa Torino e Udinese, praticamente mezza serie A senza centro classifica.

    • E’ quello che ho sempre detto anch’io. Ma qui c’era gente che dopo Monza-Como 1-1 era felice perchè il Como era rimasto invischiato ancora nelle parti basse della classifica.

  2. Ci pensavo oggi in macchina che il como ha soldi e tempo di investimenti e mi sembrava strano che non prendesse in considerazione giocatori come Fazzini e Ajorin

  3. Titolare stasera in Italia Romania under 21. Diretta Rai. Anche Baldanzi in campo dall’inizio, si riforma una bella coppia!

  4. Perdonatemi il Signor Pagliuca Guido si sa dove possa essere finito? Questo “vuoto” fra la rescissione del precedente contratto e la stipula del nuovo non vorrei diventasse troppo lungo, con il rischio che escano delle insidie.

    • Ha rescisso ieri, ufficializzarlo oggi dava impressione brutta. Il morto era ancora caldo. Vedrai domani o forse venerdì ci sarà l’ufficialità con preentazione credo ormai entro prossima settimana

  5. Comunque
    Baldanzi
    Fazzini
    Guarino
    Angori
    Mi sa che siamo il sett giovanile che ha dato piu’ giocatori anche all’under 21…..
    Angori ceduto solo per motivi di bilancio ma che riprenderei non so se gioca in serie a a Pisa in A

  6. David digli a cuorematto, e Biancazzurro che gli Europei Under 21 ,vengono fatti in stadi anche da 6.700…
    Oltre tutto il più grande da 22.500, il secondo da 18.200 il terzo fa 12.500…
    No Stadio da 19.000…
    No cattedrale nel deserto…

  7. Lo sai mi sei venito in mente Enrico avevo visto uno stadio….quello di Puskas mi sembra che e’ costato solo 6 milioni di euro…. Ora pero’ vado a rivedere perche’ non voglio dire cavolate

  8. A dire la verità dei nostri non ne gioca uno. Io non so i che gli Garbi Gnonto…..a me un mi dice nulla e se penso che ha giocato anche in nazionale maggiore mi si rizzano i capelli

  9. Massy c’è l’euro anche lì si chiama una ditta della Slovacchia,prima di spendere 55 milioni per 3/4…con una tribuna da mezzo secolo …
    Quanti ci mangiano a gratis?

    • Enrico che vuol dire c’è l’euro? Ma gli stipendi sono diversi fra regione e regione. In Slovacchia lo stipendio medio (letto su internet) è tra i 920 e i 1050 euro netti. In Italia tra i 1800 e i 2000 netti (stipendio medio). In Germania è sui 3200 euro. Quindi è ovvio che la spesa stadio in Slovacchia costi la metà che da noi. Ma 24 milioni sono come 50 da noi. Come detto ieri.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here