maratona

Come riporta un comunicato diramato attraverso la loro pagina social, i DESPERADOS compiono 40 anni. In occasione di questo bel traguardo, sarà allestita una coreografia prima della gara tra Empoli e Lazio. Per questo, anche noi ci uniamo il primo gruppo ultras azzurro per sollecitare tutti i tifosi nell’andare allo stadio il prima possibile. In questo modo verranno facilitate le operazioni per poter dar vita alla coreografia, seguendo le istruzioni dei responsabili del gruppo. Anche lo scorso anno, casualità, proprio in occasione della gara contro la squadra di Sarri venne effettuata una coreografia.

Da parte della nostra redazione facciamo intanto gli auguri a tutti i componenti del gruppo dei DESPERADOS, ai loro fondatori ed a chi oggi porta avanti con grande amore e grane dedizione questa passione.

Articolo precedenteI Più e Meno di Empoli-Lazio
Articolo successivoL’arbitro di Empoli-Lazio
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

56 Commenti

  1. Oltre ad entrare prima cantate anche perché in maratona il 90% viene a fassi i caxxi sua e a cianare….si fa’ un tifo neanche in serie d

  2. Buon compleanno Desperados!
    Peccato che questa coreografia capiti in un orario ancora lavorativo per molti e sarà difficile che la gente in massa riesca ad arrivare presto

  3. Auguri e vi vado in tasca ,parlo di chi organizza qursti orari del.menga, perchè a questo giro sono in ferie.Ma mi spiace io vengo poco prima e vado in maratona:
    1) perchè costa poco;
    2)perche ci son tifosi empolesi;
    3)perchè voglio vedere la partita e senza chi mi scassi il sacco scrotale se nn canto;
    4)Tutto il mio.rispetto x i Desperados ma io allo stadio ci vado a vedere le.partite e non a cantare.
    Saluti e buon compleanno

  4. Unici , immensi , grazie per tutti i sacrifici che fate e per tutta la città e il territorio di Empoli , Orgogliosi di Voi.
    L’ unica cosa che vorrei è vedere il vecchio striscione EMPOLI FOOTBALL CLUB 1920 tra la maratona superiore e inferiore bellissimo

    • Forse quando navigheremo in zone buie della serie B e prenderemo un 6-0 come successo tanti anni fa torneranno le giuste proteste. Chi c’era sà, gli altri bla bla bla

        • azzurro94 quando te venisti al mondo l Empoli FC partecipava al giorno B del campionato di serie C lottando sui campi di Casarano Nola Sora Turris Ischia Isola Verde ecc ecc. e tra i molti che hanno vissuto quei giorni ci sono i desperados che da 40 anni portano in giro per l Italia il loro striscione in nome della nostra squadra. Chi ha vissuto la storia della nostra squadra contesta solo in caso di stagioni fallimentari e rinunciatarie, ma quando sei in piena lotta salvezza a tre giornate dalla fine del girone d andata e vedi la squadra che pur nei suoi limiti va su tutti i campi a giocarsela, sarebbe da scellerati non sostenerla.

  5. Quando la squadra lotta e ci mette impegno è giusto che la squadra venga sostenuta, ci sono tifoserie ben più numerose e tutto sommato meritevoli di gioie che sostengono e sarebbero felici di vivere stagioni come le nostre e qui dovremmo essere la mosca bianca che pretende di avere sempre la squadra fuori dalle ultime 3… mah!
    La delusione c’è è chiaro, tutti noi si spera di fare meglio di quanto facciamo, ma occorre anche non diventare noi stessi tifosi antipatici perchè in pochi di noi facciamo il massimo nel sostenere veramente la squadra

  6. Purtroppo la NUMEROSISSIMA presenza a Empoli di tantissimi tifosi di altre squadre (strisciate e viola)..fa si che ci sia una QUANTITA’ INDUSTRIALE di invidiosi e rosiconi dei colori azzurri..e.
    PIU CHE MAI questo fa onore e sottolinea ancor di piu l’amore di questi ragazzi verso la propia citta’….DA ANNI FEDELI AL DI LA DELLA CATEGORIA.
    AUGURI DESPERADOS
    CE NE FOSSE

  7. Complimenti ragazzi 40 è un bel numero. Giusto che gli Azzurri siamo incitati quando lottano con il cuore, indipendentemente dalla categoria. E complimenti ancora x le coreografie e i cori sempre positivi. FORZA AZZURRI COMUNQUE E SEMPRE.

    • Drammatica,caricati dai senesi nei pulman e di ritorno 6 ore col regionale a 30 km/h perchè un furbega aveva tirato il freno d’emergenza.Arrivammo alle 4 di notte e la mattina avevo un esame.Dopo quella esperienza decisi che le trasferte non facevano per me.

  8. Auguri ai Desperados le mie trasferte piu’ belle?…..tantissime ma ricordo.
    Palermo con il gol fantastico di Birindelli….ricordo i derby con il Siena…
    E quando eravamo 5000 a Modena con il gol di Esposito…

  9. A proposito di trasferte negli anni 90, ricordo lo slogan “Chi viene vale,chi non viene è un vile!” che da consuetudine si trovava scritto a mano su un un foglio attaccato al muro nei pressi della Pizzeria Umbra. Uno stile ruvido e ruspante come era nell’indole della tifoseria azzurra in quegli anni ruggenti

  10. Canta te budello schifoso,da ora in poi mi metto muto ,visto che perdo la voce tutte le volte e mal di gola a ogni partita …
    Canterò solo in trasferta
    E quando ci sarà la curva se son sempre vivo….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here