Prima partita dell’anno per l’Empoli, impegnato nella insidiosa trasferta di Cosenza. I pro e i contro del prossimo match nei nostri consueti Più e Meno:

I PIÙ
– La striscia positiva si è allungata
– La reazione della squadra ai momenti di difficoltà
– Il Cosenza segna pochissimo

I MENO
– Meno brillanti con le “piccole”
– Il Cosenza raramente viene messa sotto
– La difesa del Cosenza

La prima gara del 2021 sarà in terra calabrese, contro quel Cosenza che l’anno scorso ci battè 5-1 in casa. L’Empoli arriva a questa sfida con una sola sconfitta sul groppone, ma nelle ultime gare ha faticato un po’ contro squadre sulla carta alla sua portata. Il Cosenza è una squadra strana, difficile da inquadrare. Segna con il lumicino (solo undici gol fatti, peggior attacco della B) ma è la miglior difesa del campionato al pari del Monza.

Ci attende quindi una gara complessa, nella quale servirà la massima pazienza. Qualità che l’Empoli ha dimostrato in alcuni incontri, insieme alla facoltà di reazione alle difficoltà. Ripetiamo, la trasferta calabrese sarà tutt’altro che facile, rispetto a quello che può dire la classifica.

Articolo precedenteCorsi:” L’idea sul mercato è non fare niente, sogno la promozione ma l’obiettivo è un altro”
Articolo successivo-2 al mercato…cosa aspettarsi?
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

11 Commenti

    • Ma uno che scrive cose simili … ma che tifoso del menga è? Invece di augurare una vittoria agli azzurri ti auguri che la perdano? Cambia squadra … e passa alle nane che di tifosi come te … non ce n’è bisogno!

  1. E poi che vorrebbe dire che il Cosenza ha la miglior difesa della B? I NUMERI DICONO QUESTO MA ALLORA SPECIFICA MEGLIO, SIMONE, CHE … L’Empoli, nonostante tanti discorsi CHE SI FANNO A DESTRA E MANCA, ha una difesa altrettanto forte e che ha subito solo 2 goal in più in ben 16 partite. MA CON UNA PICCOLISSIMA DIFFERENZA …. che loro di goal ne hanno segnati solo 11 … noi invece BEN 27! Poi è chiaro … di partite facili non ne esistono … e soprattutto dopo questo filotto di 6/7 partite giocate ogni 3 giorni!

  2. Nell’unico caso che si potrebbe pronosticare la vittoria del Cosenza, è credere alla cabala, perchè il Cosenza in casa non ha mai vinto,quindi potrebbe essere la prima volta che vince,ma la cabala non è una scienza matematica, quindi mi dispiace per Claudio che è molto simpatico,ma l’Empoli a Cosenza è facile che faccia bottino pieno,se il mister schiererà una formazione giusta, come penserei io.
    Brignoli Fiamozzi Romagnoli Nikolau Parisi
    Ricci Stulac Haas
    Bajramj
    Mancuso Matos

  3. State parlando con uno dei 7 fondatori dei Rangers, figuratevi cos’è l’Empoli per me!!!
    Ma vedo chiaramente la vittoria del Cosenza, lunedì. Per la legge dei grandi numeri…..per Occhiuzzi, che è veramente bravo….per noi che siamo molto stanchi eccetera.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here