I PIÙ
– Il passaggio in Coppa crea entusiasmo
– Squadra più completa con gli innesti del mercato
I MENO
– L’entusiasmo della neopromossa
– La pressione è più sugli azzurri
Inizia il campionato e la prima avversaria è il Padova che arriva da ospite al Castellani. Un po’ come tutte le prime giornate, la partita porta con se diverse incognite. L’Empoli è ancora un “cantiere” aperto ed il Padova è squadra tutta da scoprire e da capire. Da ricordare che i veneti sono usciti in Coppa per mano del Vicenza.
Pagliuca si trova a disposizione una difesa tutta nuova grazie agli innesti di Obaretin e Lovato che dovrebbero partire dal primo minuto. Oltre ai punti, che sono già importanti, dalla squadra si vuol vedere un passo avanti a livello prestazionale, soprattutto in fase di sviluppo della manovra. In mezzo dovremmo vedere da subito Elia, altro elemento importante. Attenzione all’entusiasmo del Padova che arriva ad Empoli con maggiore leggerezza.














Pressione l’Empoli? Non credo proprio. Mica dobbiamo lottare con le corazzate! E poi è solo la prima giornata. Pressione…..
Attenzione massima, le squadre venete ci hanno fatto soffrire spesso e volentieri… Al di là del recente disastro con il Verona, come dimenticare le battaglie con Venezia, Vicenza, Chievo e la bestia nera Cittadella.
Pagliuca andò a spiarlo il Padova nel primo turno di coppa