I PIU
– La concentrazione dimostrata nelle ultime gare
– L’assenza di Berardi

I MENO
– Le potenzialità dell’attacco del Sassuolo
– La probabile assenza di Grassi

Le partite con mister Nicola hanno portato in dote nove punti ma soprattutto un atteggiamento stravolto in positivo. Questo Empoli non si lascia abbattere anche quando va sotto di un gol, come contro Juventus e Fiorentina, o quando la situazione diventa complessa nei minuti finali, come contro la Salernitana. I nervi saldi sono una delle maggiori qualità degli azzurri. In più, sicuramente l’assenza di Berardi è un fattore positivo per l’Empoli, visto che l’attaccante calabrese è uno di quelli che “sposta gli equilibri”

Tra i Meno possiamo metterci la quasi sicura assenza di Grassi, che si stava rivelando fondamentale nello schema tattico di Nicola. Non sarà facile sostituirlo perché ultimamente riusciva ad abbinare quantità e qualità. Inoltre il Sassuolo, al netto delle difficoltà di classifica, rimane una squadra con un forte potenziale offensivo. Pinamonti, Thorsvedt, Laurentié sono pericolosi e da tenere a bada per tutta la partita.

Articolo precedenteTV | L’ultimo Sassuolo-Empoli
Articolo successivoCome Nicola, nessuno mai
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

8 Commenti

  1. Secondo me non si perde perché loro sono in caduta libera ..al limite si pareggia ..si è rovinato il campionato ad Allegri , si è fatto esonera Inzaghi e ora tocca a Diosini 😂😂😂

  2. Gjasi elemento insostituibile…. Siamo messi bene…
    Sono stato una settimana in Spagna ed ho visto partite del campionato spagnolo.
    Anche quelle di bassa classifica hanno giocatori di qualità superiore…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here