Dopo la sosta per le Nazionali torna il campionato, con un avvincente match a Verona. Vediamo quali sono pro e contro di questa sfida tramite i nostri consueti Più e Meno:
I PIÚ
– La fiducia della squadra
– Il buon momento di forma dell’attacco
I MENO
– Il periodo di forma del Verona
– La sosta è sempre un punto interrogativo
Si affrontano due squadre che puntano fortemente sul collettivo. Il Verona è in un gran momento di forma, è in serie utile da quattro partite e ha ottenuto gli scalpi di Lazio e Juventus, oltre ad aver fermato il Napoli. Tudor ha saputo ribaltare una situazione non facile, e l’Empoli sarà chiamato a una gara molto difficile. A questo si aggiungono i postumi della sosta, che non si sa mai quanto toglie o quanto dà in termini di energie fisiche e nervose.
Di contro l’Empoli è in fiducia. Contro il Genoa non è arrivata la vittoria, che è sfuggita nei minuti finali. Ma la squadra, soprattutto nel secondo tempo, ha dimostrato di stare bene fisicamente. Sugli scudi Zurkowski, che potrebbe candidarsi a un posto da titolare. Ma anche l’attacco ha fatto tendenzialmente bene nelle ultime gare ed è su questo che punterà Andreazzoli per la trasferta veneta.
Avanti così siamo belli carichi
Simeone Caprari e Barack. Il Verona si regge su questi tre giocatori. Purtroppo noi s’è preso gol da tutti. Dal Vicenza, dalla Ternana, dal Perugia….. perfino dall’Aglianese!
Fra l’altro Verona -Empoli si replica di nuovo al Bentegodi dopo 3 settimane in COPPA ITALIA: vorrei DARE LORO E NON AVERE NOI la RIVINCITA in quell’occasione. Vorrebbe dire che lunedì sarebbe andata bene.
Prevedo una partita tipo Salerno a livello ambientale: stadio bollente e clima ostile. L’Empoli dovrà provare a giocare la sorpresa.
Crediamoci. Si può fare.