Sono otto le partite che l’Empoli ha giocato fin qui, in questa stagione, sotto la guida di Aurelio Andreazzoli. Un Andreazzoli arrivato alla quinta giornata per sostituire Zanetti dopo la disfatta di Roma, alla quarta giornata. Il cambio, ad oggi, si è rivelato assolutamente efficace e vincente. Lo dicono i numeri ai quali non è oggettivamente possibile appellarsi. Nelle otto gare del “Nonno”, l’Empoli a portato a casa tre vittorie, un pareggio e quattro sconfitte. Il totale fa 10 punti, che poi sono quelli effettivi in classifica.

In queste otto gare l’Empoli ha segnato 5 gol (tutti quelli all’attivo) e ne ha subiti 9. Due delle tre vittorie sono arrivate fuori casa e – guardando sempre a queste otto partite – si viaggia ad una media di 1,25 punti a partita.

Se il campionato fosse iniziato alla quinta giornata, l’Empoli con i suoi 10 punti sarebbe a metà classifica. Solo dieci squadre hanno saputo far meglio degli azzurri in queste ultime otto giornate disputate, con il Genoa ad avere il nostro stesso score.

Articolo precedenteE’ nato l’Empoli Club Valdinievole
Articolo successivoDal campo | A ranghi ridotti ma si guarda già al Sassuolo
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

14 Commenti

  1. Aldilà di qualche battuta a vuoto (Atalanta) e la partita col Frosinone secondo me mal interpretata abbiamo fatto discretamente in queste 8 partite del nonno. Un nonno diverso rispetto al passato, direi più saggio

  2. Bene così, la svolta c’è stata. Servirebbe un altro guizzo…. un’altra impennata…..
    Empoli Sassuolo (contro Pinamonti)
    Genoa Empoli (contro Sabelli)
    Empoli Lecce (contro Piccoli)

  3. Articolo che veramente non serve a niente…ne faccio uno io uguale a questo: nel 2017 quando Iachini fu esonerato e al suo posto ritornò Andreazzoli che poi alla fine del campionato retrocesse l’Empoli era quart’ultimo con 1 punto in più della terz’ultima quindi quando lui lasciò la squadra l’Empoli era salvo…ecco questo è lo stesso discorso dell’articolo di cui sopra…a voi le conclusioni!

    • Io credo che bisogna fare altri ragionamenti sulla tua affermazione perché le variabili furono diverse…
      L’errore fu esonerare il nonno quando poi si dimostrò alla fine che con quella guida tecnica la squadra giocava a memoria come una orchestra…

  4. Il problema nostro è che ci mettiamo a correre carichi di voglia di giocare, senza tirarci indietro a fare tic-tac come col Frosinone. Si deve giocare con la voglia di giocare e di vincere, poi si vedrà. Come si è fatto a Napoli. E questo è un appello che faccio al mister, a favore del quale mi sono sempre schierato. E allora organizzi bene la squadra in modo che tutti ce la mettano tutta. Punto e basta!

  5. Dai, forza gente, vediamo se riusciamo a girare a 17

    Empoli Sassuolo 1 punto
    Genoa Empoli 1 punto
    Empoli Lecce 3 punti
    Lazio Empoli 0 punti
    Empoli Torino 1 punto
    Empoli Cagliari 1 punto
    Milan Empoli 0 punti

  6. Si, ho preso il girone di ritorno.

    Empoli Sassuolo 1 punto
    Genoa Empoli 1 punto
    Empoli Lecce 3 punti
    Torino Empoli 0 punti
    Empoli Lazio 1 punto
    Cagliari Empoli 1 punto
    Empoli Milan 0 punti

  7. Ora vediamo se questa squadra (composta di prestiti e belle speranze) è attaccata alla maglia oppure trova le giuste motivazioni quando ci sono platee importanti come Firenze e Napoli. Col Sassuolo quale versione vedremo ?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here