Parte oggi la seconda, ed ultima, settimana di ritiro ed in questa arrivano le prime amichevoli di questo strano e corto precampionato. Dopo la sgambata in famiglia con la Primavera di Antonio Buscè, per i ragazzi di Dionisi due test più importanti per tracciare un primo bilancio più veritiero e capire come sta andando il lavoro. Gare che serviranno anche in chiave mercato, nonostante in queste andrà a mancare una pedina fondamentale come Nedim Bajrami impegnato con la sua nazionale Under 21.

Si parte mercoledi 2 settembre al Castellani contro una squadra della prossima serie C: Il Pontedera. Quella contro i granata è una sorta di “classico” dell’estate ed anche quest’anno si andrà a riproporre. Si giocherà al Castellani e la gara inizierà alle ore 17:30. Domenica 6 si sale di categoria e si va a sfidare il Parma (serie A) al Tardini. Questa sarà la gara che segnerà il rompete le righe per la fase di ritiro, una gara sicuramente difficile dove si evidenzieranno ancora di più gli aspetti positivi e negativi che a venti giorni dall’inizio del campionato dovranno essere tenuti di conto da mister e dirigenza. Anche in Emilia calcio d’inizio fissato per le ore 17:30.

Entrambe le gare (salvo situazioni particolari per Parma) si giocheranno a porte chiude con le medesime normative che hanno segnato la parte finale dalla passata stagione. Su pianetaempoli.it troverete – come sempre – il live delle gare in tempo reale raccontante in modalità play by play. Sempre sulla nostra testata saranno poi disponibili gli highlites delle partite, mentre le interviste (un altro classico) dovremo capire se poterle fare nella modalità vista sabato o, se queste, verranno fatte solo dall’ufficio stampa e poi girateci.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Fissato il prezzo per Ricci
Articolo successivoMaietta lascia il calcio giocato : “Era arrivato il momento di staccare”

7 Commenti

  1. Non sarà l’ora di accelerare le operazioni di compra/vendita? … Glieli vogliamo dare al nuovo mister quei 4 o 5 giocatori nuovi che andranno a completare la rosa o vogliamo sempre partire in ritardo su tutto? … Un altro grosso errore sarebbe fossilizzarsi ( perdere tempo) su come gestire l’eventuale trattativa Ricci … cosa che deve riguardare marginalmente la società azzurra … Se sono diverse le squadre che lo vogliono … che vada al miglior offerente e che si scannino fra di loro … Qui bisogna muoversi sugli acquisti … non credo che dopo tutti i soldi incassai l’anno scorso ci sia bisogno prima di vendere Ricci ……….

  2. Vabbene il ritorno al vecchio Empoli ma non era quello del Merato all’ultima giornata che se ne sentiva la mancanza. ForzaAzzurro!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here