fonte: calciolecce.it

Il Presidente del Lecce Sticchi Damiani è intervenuto riferendosi a ciò che ha detto il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi in merito a Lecce-Udinese: “Ho letto le sue parole. Mi ha sorpreso, conosco Corsi e abbiamo buoni rapporti, immagino sia un momento di particolare stress che non l’ha aiutato a essere lucido. Sono esternazioni gravi, che oltre al rammarico personale debbano comportare come atto dovuto la nostra segnalazione alla Procura Federale. Lo abbiamo fatto stamattina. Su questi temi non si può giocare. Lo rassicuro dicendogli che quando ho scoperto Lecce-Udinese di lunedì, anziché rallegrarmi, ho chiamato in Lega dicendo che secondo me non era una buona idea giocarla così e sarebbe stato più giusto giocarla in contemporanea. L’ho fatto in tempi non sospetti e non ho timore di essere smentito. Non volevo usare l’oggettivo vantaggio rispetto agli altri e ho chiesto di retrodatarla. Con l’Udinese la squadra ha fatto il suo, qualche giocatore tiene alta la tensione altri un po’ meno, altrimenti dovremmo sindacare ogni risultato tra squadre in corsa e squadre fuori dagli obiettivi. Affermazioni imprudenti che però vanno riportate a realtà quelle di Corsi

Articolo precedenteOpera in tre Atti | I movimenti di Udinese-Empoli
Articolo successivoCon Nicola azzurri nettamente salvi

62 Commenti

  1. Per me il corsi ha fatto bene a denunciare le gravi irregolarità della partita di Udine, ma certe dichiarazioni (de filippina) doveva tenerle per sé, o al massimo dirle al bar; un presidente e proprietario di una società deve tenere un atteggiamento più consono ed educato… così facendo,ora, si attira tutte le attenzioni e le critiche del sistema calcio e da tutto ciò la squadra per domenica non ci guadagna nulla, anzi…

  2. Aveva messo le mani avanti sapendo di dover farla sudicia. Tutti indizi che formano prove schiaccianti. Chi è tranquillo con la sua coscienza, tace.

  3. Soli contro tutti! È proprio ora che dobbiamo fare leva sul nostro orgoglio e sul senso di appartenenza! Avanti Empoli!

    • Idem io sul lavoro sono troppo buonilo e i buoni sono sempre i più bischeri…
      Però io ho la coscienza a posto il primo che bubbola lo distruggo però…..

  4. Davvero, che poi con quella battuta lui non aveva dato colpe nè al Lecce nè all’Udinese, velando più amarezza che altro…per il fatto che quella partita si fosse giocata dopo le altre e con una squadra che sapeva di essere già salva da due giorni, c’era amarezza più con chi l’aveva messa in quell’orario…se si sentono cosi toccati significa che hanno scheletri nell’armadio.

    • Io tifoso del Lecce avrei voluto festeggiare allo stadio, non certo seduto sul divano, la contemporaneità era d’obbligo (anche se in questo caso non sarebbe servita molto visto che Cagliari e Frosinone ne hanno prese 5, quindi c’era tempo per l’udinese per vincere ugualmente), detto questo, la partita contro l’udinese non so come si possa giocare alla morte, visto che i giocatori erano il Giorno prima in piazza a bere e festeggiare. E figuriamoci se non ci conviene avere in A l’anno prossimo l’Empoli invece che l’Udinese. Tanti auguri per domenica.

  5. Farebbe bene visto che lui è un famoso avvocato e che conosce benissimo le leggi e così almeno potrebbero aprire un’inchiesta sulla partita fra il suo lecce e la grande onesta udinese della grande ed onestissima famiglia pozzo ed ogni dubbio verrebbe sfatato!!

        • È chiaro che contro un’altra squadra un appiglio per togliere il gol l’avrebbero trovato, siamo insieme a voi e forse Frosinone le ultime ruote del carro, ma non venite a raccontare che Lecce Udinese, con il Lecce che festeggia il giorno prima, vale Sassuolo Inter o Monza Frosinone o se vi va bene Empoli Roma. Noi con mille motivazioni abbiamo perso con il Verona in casa , più altre 6 in casa.

  6. Come quando la moglie trova il perizoma della ganza in macchina…cosa deve fare un bravo marito?…negare…negare sempre.. negare tutto.

    • Per la serie: “Da quanto tempo indossi il perizoma?” – “Da quando mia moglie lo ha trovato in auto nel sedile posteriore…”

  7. Eccone un’altro…. ma che crede, Lecce Udinese l’abbiamo vista tutti…. leggete lo sdegno nelle chat dei tifosi salentini….

  8. Non parla mai il Corsi, una volta che giustamente brontola, perché domenica ne hanno combinate di tutti i colori, se ne risentono tutti… Poi oh il a Lecce deve stare muto, hanno fatto una partita da ufficio inchiesta con l udinese

  9. ahahahahahahahahahaah…sembra ci creda anche lui in quello che dice…ahahahhaah…anche gli alberi si sono accorti della manfrina….ma vaia vaiaaaaaaaaaaaaaa

  10. Il Corsi doveva solo parlare di Udinese Empoli e poi doveva sapere come fare non ci vuole uno scienziato se vuole rimanere in serie A basta “ vincere con la Roma “ gli altri possono provare a fare tutti gli inciuci dipende tutto da noi stop

    • Lecce tanto tocca a voi vedrete basta,rdi
      venduti… almeno potevano stare zitti…
      Niente significa che ha fatto centro…
      Bravo Beatoamato se tu fai lo stadio tu sei un grande… però ora basta aspettare…

  11. Il Corsi ha perfettamente ragione e siamo assolutamente noi le vittime, ma sento puzza di condanna a morte firmata…tanto nel calcio come nel resto del mondo, sono sempre i più deboli a subire ingiustizie

  12. L’ha detto anche il mio gatto che era 2 fisso ,i che fai mi denunci…
    Spero con tutto il cuore per il prossimo anno…
    Siete sporchi e lo sa benissimo…
    E allora accusano come si dice si attacca per fare sembrare il tutto pulito…
    Ecco un’altra che da ora in poi odio più delle Nane …
    Tra un po’ mi staranno anche simpatici se continuano così le altre…

  13. Purtroppo il cerchio si stringe. Tutti contro di noi . Questi sono brutti segnali. Siamo la vittima sacrificale. La vedo molto brutta per domenica. Che vigliacchi.

  14. Non ha detto cose esorbitanti. Ha difeso la sua squadra. Gravi invece le affermazioni da Udine, dove il silenzio sarebbe stato oro.

    Mi preoccupa di più questo gioco al rialzo sulla correttezza sportiva, per inchiodare la Roma a giocare al 1000 %.

    Settimana lunga, lunghissima.

  15. Speriamo che questa estate deflagri calciopoli, 5 o 6 arbitri di Serie A e assistenti si sono già recati in procura a testimoniare su come vengono manomessi i risultati delle partite, attendiamo che qualcuno perda protezione politica o feudale (come accadde quando mori’ il sovrano Gianni Agnelli) ed esploda tutta questa gigantesca balla di letame.

  16. Empoli-Udinese all’andata, Empoli-Scansuolo, Empoli-Cagliari, Lecce-Empoli, ed ora questa Udinese-Empoli… tutti scontri diretti, tutte chirurgicamente pilotate e falsificate da arbitro e VaR, tutte rubate. Sono circa 10 punti di penalizzazione, è un anno che questa storia va avanti, e questi della cosca di calciopoli sono cosi’ scarsi che ancora non gli è riuscito salvare chi dovevano salvare: cioè Scansuolo e Udinese. Qui si sta parlando di un’associazione a delinquere di grandi dimensioni, che contiene designatori, svariati arbitri, varisti, assistenti, siamo di nuovo ai livelli dell’era Moggi. L’Empoli , come società, quest’anno non ha accettato la retrocessione che gli era STATA ORDINATA, se il Corsi non retrocede rischia veramente grosso, rischia che gli facciano fare la fine del Chievo. Almeno che… siccome diversi arbitri si sono già recati in procura a denunciare, non scoppi di nuovo Calciopoli…

  17. In procura attento a non incrociare quei 5 o 6 arbitri di Serie A ed assistenti che sono già andati a testimoniare su come il sistema calciopoli pilota i risultati con arbitraggi e VaR. Il prossimo anno, terzo anno in A, tocca al Lecce a farsi retrocedere a tavolino dagli arbitri e dalla Var, non ti preoccupare. Su Lecce-Udinese i giocatori del Lecce camminavano per il campo a testa bassa a cercar funghi, sui goal dell’Udinese sembrava che quelli del Lecce pensassero che il gioco fosse fermo. https://www.youtube.com/watch?v=tc7mUNxKhIY&t=4s

    • Vedi Ebbi se vai su fb dove c è qualche articolo nazionale e commentano un po tutti, ogni tifoseria fa questo elenco di torti subiti. Noi, l udinese che in alcune gare hanno avuto torti. Il Frosinone che reclama il rigore di Empoli come noi il mani col Cagliari. Ognuno ha la sua lista.

  18. Per me le parole del presidente erano giuste, però questa parte della filippina e le allusioni al Lecce poteva e doveva evitarsele o almeno tenersele per se.
    Il tutto adesso rischia di essere un boomerang.
    Ne sono convinto.

  19. Ma taci che è meglio tanto il prossimo anno tocca a il Lecce.. nemmeno fosse il presidente del Barcellona.. ma cazzo cosa critichi

  20. Molto facile mettersi dalla parte dei forti ( Udinese ) …rischi meno e forse ottieni qualcosa….però le battute da Bar Cristallo poteva evitarle ..come che con la Roma forse le cose si riequilibreranno.
    Secondo me sono dei boomerang che se hai 1 possibilità rischi di giocartela

    • Io sono curioso di vede la nostra invece..voglio proprio vede Nicola chi mette in attacco..bada non metta tutti a difende e in avanti Gyasi di punta 😂😂😂

  21. Corsi ha pisciato un po’ fuori dal vaso..non vorrei che ora se ci fosse da fare un accordo con la Roma per veder di darci una mano ci accusano proprio di questo..io se ero in lui stavo zitto e al limite le facevo finito il campionato non certo prima che bisogna noi stessi aver il regalino dalla Roma .

  22. Io ero convinto che si potesse vincere con la Roma, dopo questa uscita infelice non ci giocherei neanche un centesimo. Ormai siamo condannati…la famosa zappa sui piedi.

    • Ma stai scherzando eravamo salvi , a Cagliari il var ha portato indietro l’azione di 4 minuti per andare contro l’Empoli, a Lecce annullato un gol sacrosanto la palla non era uscita del tutto ad Udine annullato un. Gol regolarissimo , ragazzi stiamo perdendo la serie A che significano soldi e prestigio per tutto il territorio perché il sistema ha deciso così e Corsi non si deve lamentare ma state scherzando, io sono ancora arrabbiato nero.
      Finiamola e poi che ha detto di male, ha detto la verità …Quanto vorrei che Lecce e udinese fallimento non vedo l’ ora

      • Io non credo alle congiure, a fine campionato gli episodi arbitrali si compensano. Nella fattispecie su Lecce-Udinese il pres l’ha sparata troppo grossa, può avere tutte le ragioni del mondo ma sono discorsi che non vanno fatti specialmente a mezzo stampa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here