Il restyling azzurro riguarderà giocoforza anche il reparto arretrato, dove ai partenti Viti e Ismajli potrebbe aggiungersi Goglichidze, che potrebbe finire nel mirino di squadre italiane ed estere. Non è un mistero che la società punti fortemente su Gabriele Guarino, di ritorno dal prestito alla Carrarese, con cui ha disputato un campionato discreto e ha potuto aumentare il fattore “esperienza”. Il centrale nativo di Molfetta farà parte della rosa dell’Under 21 che disputerà il Campionato Europeo e, dopo un giusto periodo di vacanza, si aggregherà al ritiro al pari dei compagni.

Su di lui la società è sempre stata vigile verificandone prospettive e miglioramenti. Il suo futuro sarebbe stato a Empoli anche in caso di A, ma la retrocessione certifica la sua sicura permanenza. Lo stesso presidente Corsi ha speso sempre parole di elogio per il difensore classe 2004, rimarcandone il talento e quanto la società punti su di lui per ricostruire la difesa del futuro.

Articolo precedenteLa situazione panchine per la Serie B 2025/26
Articolo successivoMercato Azzurro | Interesse viola per Pezzella?
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

29 Commenti

  1. Fulignati o stankovic in porta
    Sazonov , pellegri , Vlahovic, renzi , vandepute, de Luca, gomes , adorante profili interessanti

  2. Direi che sia giusto partire da lui, Tosto e magare un paio di nuovi da categoria, ps bellissimo l’azzurro di questa maglia.

  3. Come se fossimo al Bar. Mi aspetto qualcosa del genere ( 3421) : Bleve in porta ( piedi da serie A). Dietro: Guarino in mezzo alla Cribari ( pazzesca la somiglianza). Braccetti: al centrodx Marcandalli e al centrosx Tosto . Quarti: a destra spero Gyasi ( o Palestra) e Cacace a sinistra ( o Lund in uscita dal Palermo). In mezzo 2 tra i nostri Belardinelli (oramai al 100%) , Ignacchiti, Degl’innocenti , Bacci e speriamo Zurkowski. Mi piacciono anche Martin Palumbo ,Masini (difficile …) e la scommessa Florenzi ( in panca , sempre comodo per i cambi) . Inoltre urge centrocampista con frequenza , modello Maleh. Ciò che è mancato come il pane nel campionato scorso. Avanti: I 2 dietro la monopunta potrebbero essere Shpendi ( a sx) e un ” Vergara” ( cioè un fantasista piede invertito a dx). Manca da tempo un genietto con quelle caratteristiche. Davanti il mio personale pezzo buono ( uno buono buono va preso) e cioè Luca Moro ( con Leonardo Cerri o Ambrosino in panca ). PS …si fa per chiacchierare…;-)

    • Ciao Scardigli ( mi ricorda un grande amico), A me Tosto ricorda il Bertola dello Spezia ( di 2 anni fa) e non solo fisicamente . In tutti i casi mi dai la possibilità di aggiungere qualcosa al commento delle 9,01, che erroneamente davo per scontata. A quella base è evidente che vanno aggiunte quelle 3-4 pedine ( o animali da B) con leadership importanti. Tipo Maietta e/o Caputo ( parlo di uomini e non di ruoli).

    • Shependi può fare il quarto o il quinto l’ha visto giocare a Carrara?
      Ti ricordi di Olivieri? Ecco lui era già più forte e guarda che fine!
      Se siete stipendiati dal Beatoamato state tranquilli fossi io ,stareste tutti a casa disoccupati!!!

  4. Non sono pronti la metà vorrai dire…
    Non scherziamo in serie A ok non spendere ma in serie B, oltre a un paio la primavera è stato un fiasco il resto è stato calcolato che vanno via in 20 un si possono sostituire solo con quelli che abbiamo in casa significa promuovere 10 primavera,vu avete perso il capo …
    Ma siete stipendiati e avete paura che vi licenzi ?
    Non va detto neache per scherzo….

  5. Guarino ha il grande difetto che non riesce a giocare con continuità, causa infortuni. Tosto è acerbo ragazzi, molto. Dovrebbe fare un anno al Pontedera

  6. Ma chi dice tosto ha mai visto mezza gara della primavera? È scarsissimo, come Rugani. Tra Guarino tosto e Rugani tutta la vita meglio Guarino che gli altri due, ragazzi ma voi parlate a caso e leggete solo qualche articolo qua o vedete davvero le gare della primavera?

    • Se Rugani ti sembra scarso non sei allineato al mondo Empoli. Sarà scarso per il mondo juve, per la champions, in più orma va x i 32. Comunque x 10 anni nella juve dei 9 scudetti c’è stato come prima riserva. Quindi che paragoni fai. Poi oggi è chiaro che devo prendere e prendo Guarino. Ma non puoi discutere Rugani

  7. Per i a volta che viene detto dal capo fate retta prendiamo per bono ,il Beatoamato disse che non tutti i giovani sono pronti , salvami cielo ora tutti a dire ,di metterci 10 primavera giù gnamo state boni, lasciatelo lavorare perché già ha per il capo lo stadio da 19.000 pagherei per sapere chi glielo ha messo ni capo…
    Ora che sembra che farà le cose a modo…
    Arrivate voi con le vostre idee strampalate..

  8. Per una volta che viene detto dal capo date retta prendiamo per bono ,il Beatoamato disse che non tutti i giovani sono pronti , salvami cielo ora tutti a dire ,di metterci 10 primavera giù gnamo state boni, lasciatelo lavorare perché già ha per il capo lo stadio da 19.000 pagherei per sapere chi glielo ha messo ni capo…
    Ora che sembra che farà le cose a modo…
    Arrivate voi con le vostre idee strampalate..

  9. Angelo per me sei il numero 1, ma non puoi paragonare Tosto a Bertola, dài. Lo dico con tutto il bene che voglio al figlio di Vittorio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here