La statistica è riportata dal sito Transfermarkt.com e riguarda le cessioni fatte delle squadre italiane in questi primi venticinque anni del XXI secolo. A capeggiare la classifica è l’Atalanta, capace di guadagnare ben 340 milioni di euro a fronte delle 49 cessioni totali fatte. Sul podio anche la Juventus (306) e l’Inter (295). L’Empoli si trova comunque nella Top Ten attestandosi al settimo posto, grazie alle 31 operazioni in uscita che hanno fruttato un totale di 138 milioni.

SQUADRATOTALE INCASSATON. CESSIONI
1. Atalanta340 milioni49
2. Juventus306 milioni51
3. Inter265 milioni65
4. Roma211 milioni49
5. Genoa186 milioni31
6. Milan146 milioni38
7. EMPOLI138 milioni31
8. Fiorentina134 milioni34
9. Parma97 milioni23
10. Udinese94 milioni17
Articolo precedenteWEEK END AZZURRO GIOVANI | Le gare del 15 – 16 novembre 2025
Articolo successivoLa crescita di Moruzzi, il ritorno di Degli Innocenti

14 Commenti

    • a parte 3 magnati poi chi li spende i soldi nel calcio se non ha rientri ? cairo li spende? lotito li spende ? gia de laurentis fosse al nostro posto non spenderebbe un euro..nel napoli li tira fuori un po perche ha anche entrate che gli permettono di farlo ..

    • la classifica che serve è quella della forza economica delle proprietà delle società e del bacino di utenza delle città. Vedrai che lì siamo in fondo e questo spiega perché nella classifica riportata in questo articolo bisogna essere in cima, sennò si sparisce dal calcio che conta.

    • se si ha una proprietà economicamente forte non sparisci dal mondo del calcio ma se continui a vendere tutti senza reinvestire, anche su giovani che arrivano dall’ estero come fanno udinese e lecce, allora si che sparisci . forza azzurri tu scrivi del bacino di utenza ma credi che il Sassuolo abbia un bacino di utenza maggiore di Empoli? ti rispondo io no ma vende il giusto e vende a cifre più alte dell’ Empoli in più tiene i giovani molto di più dell’ Empoli e non li vende subito per molto meno del loro valore. il Sassuolo però ha una proprietà più ricca della nostra il discorso è tutto qui

  1. L’avete letta l’intervista al presidente del Lecce?…ha detto che oggi per fare la serie A per una società come il Lecce servono dagli 80 agli 85 milioni annui…ecco a cosa servono i soldi incassati…ed ecco perché se non cambia la proprietà noi non faremo più la serie A…già la B sarà dura…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here