Non sono bastati 120 minuti per decretare la quarta promossa in serie B, tra Pescara e Ternana sono stati necessari i calci di rigori. Dopo il successo maturato nella gara di andata disputata lunedì sera al “Libero Liberati” degli abruzzesi per 1-0, nel ritorno disputato ieri sera in un “Adriatico Giovanni Cornacchia” gremito come non mai sono stati gli umbri ad imporsi con lo stesso punteggio. Il gol lo ha messo a segno de Boer a metà della seconda frazione. I biancocelesti hanno dovuto disputare parte della ripresa e tutti i tempi supplementari in dieci uomini per l’espulsione di Dagasso.

Poi i rigori sono stati decisivi, dove il protagonista assoluto è stato il portiere del Pescara Alessandro Plizzari che era stato decisivo in almeno altri tre interventi durante la partita. Chiudendo una stagione disputata su livelli altissimi, per l’ex Baldini arriva la seconda promozione in serie B a distanza di quattro anni da quella conseguita alla guida del Palermo. Gli adriatici tornano in serie B dopo quattro anni, sono la 19^ partecipante alla serie cadetta. Adesso attendiamo l’esito del playout tra Sampdoria e Salernitana per capire chi sarà la ventesima, a meno di sorprese dalle aule di tribunale.

Articolo precedenteMercato Azzurro | L’Inghilterra osserva Henderson
Articolo successivoDiritti di riscatto entro il 18 Giugno

19 Commenti

  1. “Se ne fa una questione di Spalletti, Lippi, Conte, Capello ma la realtà è che in nazionale adesso c’è gente che non ha rispetto per la bandiera.
    Se la gente non capisce certe cose darà sempre ragione ai lestofanti”

  2. Aggiungo. Il giorno della finale champion, 27 pagine della gazzetta dello sport, dico 27,dedicate ad una squadra che è stata presa a pallonate. Inoltre, Acerbi, non beckenbauer, che rifiuta la nazionale. Uno stopper che negli anni 80, avrebbe giocato al massimo nel Verona al posto di Fontolan. Questa è la situazione attuale. Porannoi

  3. Non è da ora che lo dico…. Silvione tutta la vita, non andiamo a cercare le lucciole che ormai non se ne vede più nemmeno una(o) bona(o). Pre-side-nte pensaci bene perchè Silvione viene anche gratis!

    • Io non so se per tutto il campionato ha giocato come ieri sera. Ma nella finale il portiere del Pescara ha parato anche la grandinina (ancor prima dei rigori).
      Ma chissà quanta gente valida, magari senza un procuratore importante, sta giocando in serie C…

    • Plizzari era stato accostato all?empoli nello scorso calcio mercato ..e ne sarei stato felice fosse venuto, era un buon portiere poi qualcosa si è inceppato..ed è finito in C ma è ancora giovane ..poi non so perchè ma la società cambiò rotta …ma qualcuno il suo nome lo aveva fatto

  4. Silvio Baldini è una delle poche persone che non ha paura di dire quello che pensa.
    Sono contento per lui e mi piacerebbe poterlo rivedere ad allenare l’Empoli.

  5. Onesto nel dire che la Ternana era più forte, ma dice anche cose senza ipocrisia che incarnano i valori del calcio che ci piacciono. Persona umana con pregi e difetti in un mondo finto ed artefatto.
    Comunque mi piange il cuore a pensare che abbiamo tanti bravi portieri in Italia e siamo andati a prendere un portiere Colombiano mezzettone. Si vede che al di là del valore tecnico che non posso valutare ma che ha tanto cuore e coraggio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here